105 o 120

Luca T.Spark 16v":2wkozt4d ha detto:
ilplay":2wkozt4d ha detto:
147SuperSport":2wkozt4d ha detto:
vai di 120 così tra qualche mese apri una discussione tipo questa
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=35607
per quanto riguarda ilplay scusa eh io ho il 105 e non mi sembra poi così tanto impalata... certo ke se ti metti a fare gli spari al semaforo contro i GTI :asd)
vedo i vari turbodiesel che mi sverniciano :mecry)
Mi viene da pensare che il motore della tua abbia qualche problema, giacchè i vari turbodiesel (ovviamente di pari potenza o poco più) non mi sverniciano affatto. La mia è del tutto originale e monta cerchi in lega 15".
fidati che va piu della tua ,ho la centralina,aspirazione e trattamento al teflon e un po di piu delle altre 105 va ;) ,pero'il jtd originale va un po di piu,ha la cilindrata e i cavalli e non sto parlando per teoria ;) ;)

consiglio da amico ed alfista purosangue:
stai lontano dal 105 cv!!!!!!!!! la mia è un polmone!!!!!! va di piu' la punto 1.3 mj di mia madre!!!!!!!!!! non va e consuma come una golf 2.0 a benza!!!!!! non sono affatto soddisfatto della mia!!!! ha due mesi e 5.000 km e sto prendendo in considerazione di darla subito dentro al conce per passare alla mj 150cv!!!!!!!!!
p.s. non credo che la mia sia addormentata..... ho provato altre 1.6 105cv e sono tutte dei polmoni!!!!! stai almeno sul 120cv e poi...... se ti serve di fare un bel sorpassone bruciante non va nemmeno quella!!! io starei o sul 2.0 o sul mj 150cv!!!!!!!!! :OK)

scuse per il mio linguaggio, però mi fan arrabbiare le frasi dove si dice che i 1.6 se ne vanno via dal jtd116cv, quando invece sono tutte e 3 li.

tutto qua.

4ruote":eddryr7j ha detto:
stai lontano dal 105 cv!!!!!!!!! la mia è un polmone!!!!!! va di piu' la punto 1.3 mj di mia madre!!!!!!!!!! non va e consuma come una golf 2.0 a benza!!!!!! non sono affatto soddisfatto della mia!!!! ha due mesi e 5.000 km e sto prendendo in considerazione di darla subito dentro al conce per passare alla mj 150cv!!!!!!!!!
p.s. non credo che la mia sia addormentata..... ho provato altre 1.6 105cv e sono tutte dei polmoni!!!!! stai almeno sul 120cv e poi...... se ti serve di fare un bel sorpassone bruciante non va nemmeno quella!!! io starei o sul 2.0 o sul mj 150cv!!!!!!!!! :OK)
parole sante.se allungo la 2 finoa 6000 rpm la punto la passo ma sotto i 4ooo mi fanno ciao,per non parlare dello spunto.il 1.6 e'sottodimensionato

fabuloso82":1xrajxtv ha detto:
scuse per il mio linguaggio, però mi fan arrabbiare le frasi dove si dice che i 1.6 se ne vanno via dal jtd116cv, quando invece sono tutte e 3 li.

tutto qua.
Fai come me, fai finta di non leggere, tanto son tutti paragoni che lasciano il tempo che trovano visto che nascono da cose viste per strada, e non da prove oggettive. ;)

Prove che infatti confermano quello che dici tu, le prestazioni son molto vicine.

ilplay":3u9xxyuy ha detto:
4ruote":3u9xxyuy ha detto:
parole sante.se allungo la 2 finoa 6000 rpm la punto la passo ma sotto i 4ooo mi fanno ciao,per non parlare dello spunto.il 1.6 e'sottodimensionato

quoto anche io...

ilplay ha scritto:

è vero..... se la tiro fino a 6ooo riesco a sorpassare una punto (le altre tipo golf ecc.... non si riesce a sorpassarle!!! eh eh ) ma prego che i pistoni non mi esplodano dal cofano!!!!! :D
la 147 è pesante ed il millessei è troppo troppo pigro!!!!!! ha piu' cavalli il 1.6 della c2 che non il nostro e la c2 pesa meno della meta' della nostra nasona.......... :mecry2)

la mia nasona 105cv è terribilmente lenta, consuma come una maserati, scricchiola che sembrano i botti di capodanno...... ma quando penso di darla dentro per una motorizzazione piu' potente (non se ne parla nemmeno di cambiarla per un altra che non sia alfa!!!!!!! :nod) ) poi la guardo............ guardo quel muso disegnato da dio e............ tutto si aggiusta!!!!!!!! E' LA MACCHINA PIU' BELLA DEL MONDO!!!!!! E' LA NOSTRA AMATA 147!!!!!!!! :)
quindi sia il 105 sia il 150....... BASTA CHE SIA ALFA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK)

Sono molto perplesso a leggere tutti questi giudizi negativi sulla 147 1.6 105 cavalli... io ne possiedo una (che adesso usa mio fratello), ma non è affatto un polmone... certo, non avendo il variatore di fase non ha quella spinta che aumenta dopo i 5500 giri (il mio GT 1.8 fa così), ma è progressiva su tutto l'arco di funzionamento, ed è cmq un motore rabbioso. In casa avevamo anche una Stilo 1.6, e la differenza tra le due era percettibile.

Non commento le frasi "mi va via la Punto", etc.

Senza polemica. :OK)

allora, facendo un ragionamento n'attimino serio, se sulla macchina cerchi il risparmio e non vuoi rimetterci molti soldi, vai sul jtd o sul mjet.

Se invece vuoi un auto a benzina perchè ti piace sound, sportività, ecc., ti lascio riflettere su una cosetta:
1. i consumi medi tra 1.6 (105 o 120cv) e 2.0 sono uguali, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario
2. il bollo del 2000 costa effettivamente di più, ma l'assicurazione del 2000 costa meno!!!!!!!!!! Questo perchè per le assicurazioni il 1.6 fa statisticamente più kilometri, il 2000 ne fa meno, addirittura io con ras pago 900€ l'anno, se prendessi la gta ne pagherei 800€!!!!!!!!!!!!!

Quindi ripeto, se vuoi il benza vai di 2000, se badi ai consumi e al costo dell'auto prendi il diesel.

E cmq, con tutto il rispetto per i possessori del 105cv, è secondo me poco potente per la massa dell'auto, difatti ho letto lamentele da parte dei possessori del forum sui suoi consumi!

diaolo can ma da dove venite voi che parlate di elaborare makkine? mai sentito io di persone che elaborano makkine.

cmq boh spero di non pentirmi del 105. il mio uso è cittadino... ma se un giorno voglio anare al mare a venezia e metterci un quarto d'ora invece di mezz'ora? ho capito...uso la bmw del papi

@vincuz:mai sentito elaborazioni di auto?vivi sulla luna? :asd)
@superalex :la cilindrata maggiore paga di piu'non divulgare notizie non vere per favore,quel discorso che fai tu e'su diesel che si presume faccia piu'km del benzina in un anno.

ilplay":1gst3kwk ha detto:
@vincuz:mai sentito elaborazioni di auto?vivi sulla luna? :asd)
@superalex :la cilindrata maggiore paga di piu'non divulgare notizie non vere per favore,quel discorso che fai tu e'su diesel che si presume faccia piu'km del benzina in un anno.

:confusbig)

alle mie condizioni (classe e optionals...) per la 147 2000 mi fanno pagare 890€ c.ca, per la bmw 330ci 231cv benza (spero mia futura macchina) mi farebbero 809€...

Alex ma di furto e incendio? o di RCA? perchè l'RCA varia ancora in funzione dei cavalli fiscali che dipendono dalla cilindrata e non è praticamente possibile che a parità delle altre condizioni (residenza, classe di merito etc) si possa pagare di meno per una cilindrata più elevata

anche io voto per il 2.0.....alla fine mediamente hai consumi simili..

in ogni caso è vero che nel rivenderla è più facile un 1.6 che un 2.0...

tutto sommato non cè grossissima differenza tra il 105 ed il 120..
diciamo che sono pure io nella schiera di chi ti consiglia di prendere quest'ultimo (ossia il 120cv) per non dirti in futuro la celebre frase
<<peccato, avrei potuto prendere quello con 15cv in più..>>

in fin dei conti non son tantissimi, ma cmq è meglio averli che buttarli via :asd)

pierpopierpo":osfq7wns ha detto:
Alex ma di furto e incendio? o di RCA? perchè l'RCA varia ancora in funzione dei cavalli fiscali che dipendono dalla cilindrata e non è praticamente possibile che a parità delle altre condizioni (residenza, classe di merito etc) si possa pagare di meno per una cilindrata più elevata

nono, io parlo solo di RCA, con RAS per i benzina, all'aumentare della cilindrata e dei cavalli diminuisce la polizza, per i diesel il discorso è opposto...più aumenta cilindrata, più costa la polizza!

Credetemi è così!!! :cry:

sì che ne ho sentito parlare di elaborazioni ma dalle mie parti non è usanza per fortuna...cmq non sviate!!!!