105 o 120

superalex78":2kyqv12h ha detto:
vincuz":2kyqv12h ha detto:
la 1.6 105 è veramente "schifosa" rispetto alla 1.6 120? in giro non c'erano altre discussioni a riguardo...

allora, vado contro corrente, prendi il 2000, tanto nel misto consuma uguale al 1.6, in città 1km in più al litro, su statale 1km in meno.

Secondo me strappi pure un buon prezzo in concessionaria...

Poi, tutti i benzina (da quando la benzina costa così cara) hanno poco mercato, però considera che di 1.6 ne stanno un botto in giro, di 2000 ce ne sono pochissimi, quindi al momento della vendita credo sia più semplice trovare l'acquirente del 2000 (l'appassionato) che l'acquirente del 1.6.

Almeno così io credo...

io a qst punto prenderei la GTA.. fanno buoni sconti.. :crepap)

:fluffle)

vai di 120.. :OK)

la mia nonostante benzina 98 ron e centralina dorme,solo una volta mi ha stupefatto,quando ho messo il pulitore completo stp da 18 euro,sembrava avesse 10 cv in piu',ma credo abbia qualche solvente all'interno per farla andare cosi

147SuperSport":19apx70c ha detto:
vai di 120 così tra qualche mese apri una discussione tipo questa
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=35607
per quanto riguarda ilplay scusa eh io ho il 105 e non mi sembra poi così tanto impalata... certo ke se ti metti a fare gli spari al semaforo contro i GTI :asd)
sicuramente il 120 e'piu performante e ci sono piu pezzi per elaborarlo tipo collettori etc.effettivamente la vedo un chiodo perche'vedo i vari turbodiesel che mi sverniciano :mecry)

ehm..ehm..

120 simile al jtd115

jtd115 simile al 105

cmq scherzi a parte, ci sono passato pure io da questo bivio (poi ho preso tutt'altro) se devi prenderla usata, prendi la prima delle due che trovi che ti piace

ilplay":og8j2d3d ha detto:
147SuperSport":og8j2d3d ha detto:
vai di 120 così tra qualche mese apri una discussione tipo questa
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=35607
per quanto riguarda ilplay scusa eh io ho il 105 e non mi sembra poi così tanto impalata... certo ke se ti metti a fare gli spari al semaforo contro i GTI :asd)
vedo i vari turbodiesel che mi sverniciano :mecry)
Mi viene da pensare che il motore della tua abbia qualche problema, giacchè i vari turbodiesel (ovviamente di pari potenza o poco più) non mi sverniciano affatto. La mia è del tutto originale e monta cerchi in lega 15".

ma porca troia ma è possibile che di dicscussioni sul 105 120 ce ne siano a migliaia e che tutte le volte viene sempre fuori sto stupido discorso con il JTD? ma smettetela un pò perfavore....sverniciare...ma dove devi andare? sverniciare lo fà la GTA a tutte le altre 147 benzina o diesel....

hai un 1.6 e pensi di avere una belva che và più di tutti, quando per l'ennesima volta ripeto , il 120cv è simile al JTD116cv il quale a sua volta è simile al 105cv, ma come prestazioni la scala è questa:

0-100 (dati 4r)

120 10.6
115 10.9
105 11.4(???mai provata)

ora come minkia sta davanti il tuo 105 al JTD?

cmq tornando in topic, veramente , se devi comprarla usata, fai come ti dico io, guarda la più bella tra i mille sei al di la dei cv e prendi quella che ti piace di più...miraccomando distinctive.

ciao e spero di esserti stato utile.

Io ho avuto la 105cv e mi sono trovato davvero bene, poi, con un affarone sono passato al JTD visto l'incremento dei km che percorro.

Il 120 è per chi vuole andare un poco di più, il 105 e per chi vuole risparmiare qualcosina.

CMQ 105cv per me erano fin troppi :OK)