variatore di fase.

-Luxor-

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
224
0
16
44
Saronno
profile.myspace.com
INFO: qualcuno di voi lo ha gia cambiato x la seconda volta???
l'intervento è risultato in garanzia o avete dovuto pagare :mecry)
possibile che dopo 10000 km si sia rotto ancora??? che palle..........

Sicuro che sia rotto? A me dopo averlo cambiato ha ricomnciato il rumoraccio in accensione dopo 2000 km (duemila)...ma non è rotto se fa solo così...

Il mio fa un po' di rumore all'eccensione per qualche secondo....cosa strana non so se capita anche a voi fa rumore quando accendo l'auto dopo averla spenta da mezzora....quando la ccendo al mattino da fredda non fa nulla

No, anche perchè non ha senso...il rumoraccio è dovuto alla mancanza di olio negli ingranaggi, a macchina calda l'olio rimane e non lo fa...

Strano...in teoria al mattino dovrebbe farlo più forte no? Invece il rumore del variatre raggiunge il suo massimo quando la accendo dopo un ora...quindi a motore ancora parzialmente caldo :scratch) :scratch)

teknomotion":3bp7d0ne ha detto:
Anche se non dovrebbe,ma se fa rumore solo x 2 secondi all'accensione non è rotto..
Si infatti..fa rumore per qualche secondo e poi basta non sempre oltre tutto...sono indeciso se quando farò la distribuzione di sostituirlo o no...mah

ElSante":lyqrtt61 ha detto:
Il mio fa un po' di rumore all'eccensione per qualche secondo....cosa strana non so se capita anche a voi fa rumore quando accendo l'auto dopo averla spenta da mezzora....quando la ccendo al mattino da fredda non fa nulla
sai che ho notato la stessa cosa anch'io? :sgrat)

Al mattino, a freddo, non fa nessun rumore... Mentre se riaccesa a motore ancora caldo o cmq spento da non più di 2-3 ore A VOLTE lo fa... :ka)

Ripeto, A VOLTE, perché succede che spesso neanche a caldo si sente nulla :nod)

ElSante":x8w7ciem ha detto:
Hazz che sfiga...ma li sostituisci solo perchè fanno un po' di rumore?

Ad un certo punto il rumore del variatore diventa fisso
e un T.S. prende le sembianze di un JTD con
un evidente abbassamento delle prestazioni.
Problema mai risolto da Alfa sin nei primi T.S 1.4
fino ad arrivare ai 1.6 120 cv. Il 1.8 e 2.0
non sono interessati da questo tipo di difetto (o raramente).

Ma è possibile che non si sia mai trovato un rimedio... :KO)
questo significa che se cambio il mio quello nuovo ha la stessa possibilità di rompersi del vecchio?

ElSante":30tlqi0r ha detto:
questo significa che se cambio il mio quello nuovo ha la stessa possibilità di rompersi del vecchio?

Diventano molto rumorosi, ma nn si rompono (almeno nn mi è mai capitato). Se capitasse, procurerebbero danni ingenti alla distribuzione e nn solo.

Drake":2tj20n68 ha detto:
ElSante":2tj20n68 ha detto:

Diventano molto rumorosi, ma nn si rompono (almeno nn mi è mai capitato). Se capitasse, procurerebbero danni ingenti alla distribuzione e nn solo.

purtroppo il variatore di fase fa rumore pure sul 2000.... :mecry) , però lo fa solo non appena si mette in moto la macchina, dura 2/3 secondi (sembra in effetti un diesel), poi sparisce!!!

superalex78":1y58002n ha detto:
purtroppo il variatore di fase fa rumore pure sul 2000.... :mecry) , però lo fa solo non appena si mette in moto la macchina, dura 2/3 secondi (sembra in effetti un diesel), poi sparisce!!!

..forse nn hai presente com'è
il rumore di un variatore difettoso.
Quello che invece senti te sono le punterie idrauliche.

(Le punterie idrauliche prevedono invece un recupero del gioco attraverso un sistema comandato dalla pressione dell'olio che interviene su delle valvoline posizionate opportunamente vicino la punteria. In questo caso, a motore freddo e con l'olio non ancora in pressione, è possibile avvertire il classico ticchettio delle punterie che battono a causa del gioco non recuperato.)

Drake":3lvnc5d2 ha detto:
superalex78":3lvnc5d2 ha detto:

..forse nn hai presente com'è
il rumore di un variatore difettoso.
Quello che invece senti te sono le punterie idrauliche.

(Le punterie idrauliche prevedono invece un recupero del gioco attraverso un sistema comandato dalla pressione dell'olio che interviene su delle valvoline posizionate opportunamente vicino la punteria. In questo caso, a motore freddo e con l'olio non ancora in pressione, è possibile avvertire il classico ticchettio delle punterie che battono a causa del gioco non recuperato.)
Potebbe essere anche quello che capita a me forse...ma è un difetto?