vincuz":270xk9n5 ha detto:sì che ne ho sentito parlare di elaborazioni ma dalle mie parti non è usanza per fortuna...cmq non sviate!!!!
vai tranquillo... non necessariamente bisogna comprare un auto per elaborarla.. e non tutti qui la elaborano
vincuz":270xk9n5 ha detto:sì che ne ho sentito parlare di elaborazioni ma dalle mie parti non è usanza per fortuna...cmq non sviate!!!!
superalex78":2xeh03e4 ha detto:pierpopierpo":2xeh03e4 ha detto:Alex ma di furto e incendio? o di RCA? perchè l'RCA varia ancora in funzione dei cavalli fiscali che dipendono dalla cilindrata e non è praticamente possibile che a parità delle altre condizioni (residenza, classe di merito etc) si possa pagare di meno per una cilindrata più elevata
nono, io parlo solo di RCA, con RAS per i benzina, all'aumentare della cilindrata e dei cavalli diminuisce la polizza, per i diesel il discorso è opposto...più aumenta cilindrata, più costa la polizza!
Credetemi è così!!! :cry:
allora se avessi la GTA pagherei cosi' poco di assicurazione? questa mi è nuova, non voglio criticare, anzi è una cosa giusta, visto che con un'auto del genere si fanno molti meno km :OK)superalex78":29qqu2yx ha detto:allora, facendo un ragionamento n'attimino serio, se sulla macchina cerchi il risparmio e non vuoi rimetterci molti soldi, vai sul jtd o sul mjet.
Se invece vuoi un auto a benzina perchè ti piace sound, sportività, ecc., ti lascio riflettere su una cosetta:
1. i consumi medi tra 1.6 (105 o 120cv) e 2.0 sono uguali, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario
2. il bollo del 2000 costa effettivamente di più, ma l'assicurazione del 2000 costa meno!!!!!!!!!! Questo perchè per le assicurazioni il 1.6 fa statisticamente più kilometri, il 2000 ne fa meno, addirittura io con ras pago 900€ l'anno, se prendessi la gta ne pagherei 800€!!!!!!!!!!!!!
Quindi ripeto, se vuoi il benza vai di 2000, se badi ai consumi e al costo dell'auto prendi il diesel.
E cmq, con tutto il rispetto per i possessori del 105cv, è secondo me poco potente per la massa dell'auto, difatti ho letto lamentele da parte dei possessori del forum sui suoi consumi!
La cosa andrebbe considerata con coefficienti che tengono conto delle prestazioni maggiori, della sicurezza diversa che possono offrire le varie auto, di chi la guida (questo già avviene), e di un sacco di altre variabili.
tutto esatto... :OK)superalex78":3ep4bodn ha detto:allora, facendo un ragionamento n'attimino serio, se sulla macchina cerchi il risparmio e non vuoi rimetterci molti soldi, vai sul jtd o sul mjet.
Se invece vuoi un auto a benzina perchè ti piace sound, sportività, ecc., ti lascio riflettere su una cosetta:
1. i consumi medi tra 1.6 (105 o 120cv) e 2.0 sono uguali, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario
2. il bollo del 2000 costa effettivamente di più, ma l'assicurazione del 2000 costa meno!!!!!!!!!! Questo perchè per le assicurazioni il 1.6 fa statisticamente più kilometri, il 2000 ne fa meno, addirittura io con ras pago 900€ l'anno, se prendessi la gta ne pagherei 800€!!!!!!!!!!!!!
Quindi ripeto, se vuoi il benza vai di 2000, se badi ai consumi e al costo dell'auto prendi il diesel.
E cmq, con tutto il rispetto per i possessori del 105cv, è secondo me poco potente per la massa dell'auto, difatti ho letto lamentele da parte dei possessori del forum sui suoi consumi!
Vero :OK)Sciaky147":2rps0gk5 ha detto:il 120 fa' la "differenza" solo se scanni le marce.