teknomotion
Nuovo Alfista
Straccia no,ma la versiona a benzina pesa meno,e questo è già un bel vantaggio.. questa è fisica,il turbo non c'entra niente in questi casi.. :nod)
teknomotion":3u3gqp7s ha detto:Straccia no,ma la versiona a benzina pesa meno,e questo è già un bel vantaggio.. questa è fisica,il turbo non c'entra niente in questi casi.. :nod)
SPITA87":cpheq9sw ha detto:fratz147":cpheq9sw ha detto:IVAN":cpheq9sw ha detto:...se ti può interessare io ho avuto sia la :147) 1.9 JTD (115cv) che la 1.6 105 cv (quella attuale...)
E' inutile dirti che quella diesel va meglio a bassi regimi (grazie al turbo...) quella benzina recupera a regimi medio alti...ma in compenso è tutto un'altro guidare...soprattutto dal punto di vista della rumorosità e dello "stile" di guida....ti diverte, insomma, pur non essendo una Ferrari.
E poi, non parliamo della differenza di prezzo, della fumosità, dell'assicurazione meno costosa, del bollo meno costoso, della manutenzione da tenere meno sotto controllo rispetto a quella a gasolio.
Poi, i gusti sono gusti, ma una vera Alfa Romeo è benzina, non diesel... :OK)
Sono dello stesso parere!
come non quotarvi
bravetto":2vqlt9w0 ha detto:e cmq consuma molto di meno il naftone :elio) :elio)
vexator":20otjovj ha detto:bravetto":20otjovj ha detto:e cmq consuma molto di meno il naftone :elio) :elio)
questo è un mezzo (e unico - imho) vantaggio del gasolio, però se vuoi risparmiare sul benza puoi mettere l'impianto a gpl :spin)
Quindi, per come la vedo io ----> GASOLIO :dead) o almeno che venga usato solo per i pullman, camion, trattori, motozappe, riscaldamento oppure per pulire i paraurti e le parti in plastica :asd)
alk147":qtjmaghj ha detto:Cosa avevo detto in prima pagina?
daron":3lrap1wa ha detto:una curiosità:
quali sono i "DATI REALI" che smentirebbero quelli ufficiali Alfa Romeo (la quale evidentemente si diverte a mettere due secondi in meno al diesel sullo 0-100 o ancor più sulla ripresa...)? :scratch)
quando ce vo' ce vo'...sbenga":1vv655v0 ha detto:Addio, la miccia è accesa :asd)
daron":355y750z ha detto:una curiosità:
quali sono i "DATI REALI" che smentirebbero quelli ufficiali Alfa Romeo (la quale evidentemente si diverte a mettere due secondi in meno al diesel sullo 0-100 o ancor più sulla ripresa...)? :scratch)
Il FUSI":24xw3iob ha detto:a gasolio ci andiamo perchè altrimenti è un salasso, ma benzina per tutta la vita (per i miei gusti, cmq, dal 120 in su).
Cosa ti avevo detto io? Aspetta almeno le tabelle...E qualcuno ha iniziato a nominarle! :asd) :rotolo) Dai Alk lasciala aperta ancora un pò! :emoticons_dent2051)alk147":1lcrwrfg ha detto:Cosa avevo detto in prima pagina?
Vexator":1lcrwrfg ha detto:GASOLIO o almeno che venga usato solo per i pullman, camion, trattori, motozappe, riscaldamento oppure per pulire i paraurti e le parti in plastica
TwiNSparK88":8ddp17pb ha detto:teknomotion":8ddp17pb ha detto:Togli il modulo.. :nod)
Col modulo consuma meno... Già provato...
Domani la porto in officina... Per l'ultima volta...
Il FUSI":20nvtwn6 ha detto:Al di là di flame etc. che non mi interessano, la prestazionalità del 105cv è quella che è (da ieri ne sto usando una, delle primissime, e coi 17).
Di sicuro non hai accelerazioni fulminanti, hai un consumo che abituato al diesel è lecito definire "da panico" ma.............
Ci sono tanti ma.
Francamente, tutto considerato, a oramai oltre due anni di utilizzi di nasone di vari tipi, gommature, serie, motori etc. etc. se devo essere sincero potessi permettermelo viaggerei a benzina sicuramente.
Non certo per le prestazioni, perchè il turbodiesel nel complesso prestazioni pure e soprattutto resa kilometrica non ha manco paragone (e molto lo fa proprio la voce resa kilometrica) ma a livello di guidabilità, maneggevolezza, rumorosità, vibrazioni, insomma nel complesso generale pur non essendo sti Pratola Serra sti gran motoroni, io di dubbi non ne avrei ed andrei di benzina assolutamente.
Capisco molto bene, oggi, chi elogia la nasona avendo magari un benzina dei primi coi 17..........
E mi convinco sempre d+ che, al netto dei costi di mantenimento carburante, io era meglio se mi comperavo un 2000 benzina......
Già solo il modo di erogare la potenza, che non amplifica i limiti della TA, ma soprattutto il peso che senti sia in frenata che in iscrizione e uscita di curva......... a gasolio ci andiamo perchè altrimenti è un salasso, ma benzina per tutta la vita (per i miei gusti, cmq, dal 120 in su).
teknomotion":3bhx2jxf ha detto:Sono d'accordo su quasi tutto,ma non sul capitolo prestazioni pure.. :OK)