105 cv benza vs 120 cv diesel

Concordo con tutto quello che hai detto Alfiere... in effetti questo è il primo diesel multijet che ho, ed è molto differente come erogazione dalla mia precedente Focus... ripeto, sembra più un benzina che un diesel (a partire dalla fluidità di erogazione... lasciando da parte i giri motore).

Il problema è che talvolta, in salita, vuoi per problemi di traffico o per altre ragioni (curva cieca che ti costringe a togliere il gas), ti puoi trovare anche scalando le marce, con il motore che raggiunge la fatidica soglia dei 1500 giri: in questo caso non c'è ne... prima che riprenda passa una vita... e se sei in prima c'è poco da scalare...
 
Se nn tira la prima in salita portala a far vedere a sto punto, perchè nn è normale.. :sarcastic) anke a mè è capitato di fermarmi in una curva cieca, ripida e brutta (sono un appassionato della montagna) e di dover mettere la prima, ma con la prima schiacci e và!!.. se proprio gioca un filino di frizione ma nn serve neanke + di tanto..
 
bisogna considerare anche che il 120 è euro 4 se non sbaglio....e sotto è molto più strozzato dell'euro 3....ad esempio confrontando il mio 115 (quand'era ancora originale) con il 120 di un mio amico...beh il suo sotto i 2000 sembrava morto....poi oltre 3000-3500 tirava meglio del mio...questione di normative antinquinamento.
se confronti la focus euro2 ID turbo geom fissa ci sta che, visti anche i 3000 km del tuo motore ancora neanche 'avviato' più che slegato, e la maggior 'apertura' del motore viste le normarive molto meno severe, ti sembri che sotto tiri di meno....anche perchè il jtd è molto più lineare nell'erogazione di molti diesel e la sensazione che da inizialmente può esser quella. Ma è solo una sensazione, poi hai 3000 km e basta.
Fece lo stesso effetto a mio padre quando provò la mia nasona scendendo da una a4 avant del '99 TDI 110 cv pompa rotativa
neanche da paragonare come prestazioni...ma quasi rimase deluso per quanto era fluido (e non slegato) il mio jtd.
Poi le cose dai 25k ai 30k cambiano e non poco...
 
Alfiere147ista":1ofsj4om ha detto:
dgiova":1ofsj4om ha detto:
Concordo con chi ha detto che questo Mjet 120 si guida più come un benzina che un Diesel...

Un pò come tutti i diesel di ultima generazione, i 16v (150cv) rispetto gli 8v spingono ancora di più sugli alti e danno ancor più la sensazione di guidare un benzina

certo, come no :crepap)
1) il benza non fa ta-ta-ta-ta-ta
2) il benza supera quota 6000

le sensazioni non corrispondono con la realtà
 
vexator":1wjo8ie4 ha detto:
Alfiere147ista":1wjo8ie4 ha detto:
dgiova":1wjo8ie4 ha detto:
Concordo con chi ha detto che questo Mjet 120 si guida più come un benzina che un Diesel...

Un pò come tutti i diesel di ultima generazione, i 16v (150cv) rispetto gli 8v spingono ancora di più sugli alti e danno ancor più la sensazione di guidare un benzina

certo, come no :crepap)
1) il benza non fa ta-ta-ta-ta-ta
2) il benza supera quota 6000

le sensazioni non corrispondono con la realtà

Ma perchè devi seminar zizzania?
 
Alfiere147ista":39z9xxwr ha detto:
vexator":39z9xxwr ha detto:
Alfiere147ista":39z9xxwr ha detto:
dgiova":39z9xxwr ha detto:
Concordo con chi ha detto che questo Mjet 120 si guida più come un benzina che un Diesel...

Un pò come tutti i diesel di ultima generazione, i 16v (150cv) rispetto gli 8v spingono ancora di più sugli alti e danno ancor più la sensazione di guidare un benzina

certo, come no :crepap)
1) il benza non fa ta-ta-ta-ta-ta
2) il benza supera quota 6000

le sensazioni non corrispondono con la realtà


Ma perchè devi seminar zizzania?

giusto diesel=trattore
 
Vex si immagino che si scherzi, chiaramente, però ogni tuo intervento è come quello che ho appena quotato!..

Bisogna saper valutare le questioni con obiettività, abbiamo capito tutti che sei super affezionato al benzina e che per tè nn esiste altro ma nn tutti la pensano come tè!..

Io stesso, pur possessore di diesel, sono il primo a dire che il benzina, su diversi fattori, sia meglio del diesel, e se nn macinassi 35 40k km annui avrei di certo un benzina, ma mantenere un benza con questi regimi è da suicidio.
 
SPITA87":21k8pvar ha detto:
Alfiere147ista":21k8pvar ha detto:
vexator":21k8pvar ha detto:
Alfiere147ista":21k8pvar ha detto:
dgiova":21k8pvar ha detto:
Concordo con chi ha detto che questo Mjet 120 si guida più come un benzina che un Diesel...

Un pò come tutti i diesel di ultima generazione, i 16v (150cv) rispetto gli 8v spingono ancora di più sugli alti e danno ancor più la sensazione di guidare un benzina

certo, come no :crepap)
1) il benza non fa ta-ta-ta-ta-ta
2) il benza supera quota 6000

le sensazioni non corrispondono con la realtà


Ma perchè devi seminar zizzania?

giusto diesel=trattore

infatti.....guarda questo esempio
diesel_benza.JPG


bello no :asd)
scherzo
 
Alfiere147ista":2iytlzl1 ha detto:
Io stesso, pur possessore di diesel, sono il primo a dire che il benzina, su diversi fattori, sia meglio del diesel, e se nn macinassi 35 40k km annui avrei di certo un benzina, ma mantenere un benza con questi regimi è da suicidio.

Io in un anno arrivo anche a 25-30mila km... avrei potuto scegliere il diesel, ma ho preferito rimanere sul motore "a scoppio", però andando a gas: risparmio assicurato, meglio del diesel, 350Km con 20euro e performance identiche. Per questi motivi mi chiedo cosa esistono a fare i diesel se cmq col benzina + impianto a gas si risparmia maggiormente?
 
vexator":3b1p6iyj ha detto:
Alfiere147ista":3b1p6iyj ha detto:
Io stesso, pur possessore di diesel, sono il primo a dire che il benzina, su diversi fattori, sia meglio del diesel, e se nn macinassi 35 40k km annui avrei di certo un benzina, ma mantenere un benza con questi regimi è da suicidio.

Io in un anno arrivo anche a 25-30mila km... avrei potuto scegliere il diesel, ma ho preferito rimanere sul motore "a scoppio", però andando a gas: risparmio assicurato, meglio del diesel, 350Km con 20euro e performance identiche. Per questi motivi mi chiedo cosa esistono a fare i diesel se cmq col benzina + impianto a gas si risparmia maggiormente?

C'è chi come mè, nonostante i severi test ai quali sono sottoposti i serbatoi GPL, nn si sente sicuro a circolare con una bombola nel bagagliaio.. ;) oltretutto in alcuni centri commerciali è vietato parcheggiare dal 2° piano interrato in poi col serbatoio GPL.
 
Alfiere147ista":13nhlsfu ha detto:
vexator":13nhlsfu ha detto:
Alfiere147ista":13nhlsfu ha detto:
Io stesso, pur possessore di diesel, sono il primo a dire che il benzina, su diversi fattori, sia meglio del diesel, e se nn macinassi 35 40k km annui avrei di certo un benzina, ma mantenere un benza con questi regimi è da suicidio.

Io in un anno arrivo anche a 25-30mila km... avrei potuto scegliere il diesel, ma ho preferito rimanere sul motore "a scoppio", però andando a gas: risparmio assicurato, meglio del diesel, 350Km con 20euro e performance identiche. Per questi motivi mi chiedo cosa esistono a fare i diesel se cmq col benzina + impianto a gas si risparmia maggiormente?

C'è chi come mè, nonostante i severi test ai quali sono sottoposti i serbatoi GPL, nn si sente sicuro a circolare con una bombola nel bagagliaio.. ;) oltretutto in alcuni centri commerciali è vietato parcheggiare dal 2° piano interrato in poi col serbatoio GPL.

sulle fobie non si discute ;)
 
Top