105 cv benza vs 120 cv diesel

pyro":3o7a7j1b ha detto:
Just-a-man":3o7a7j1b ha detto:
fratz147":3o7a7j1b ha detto:
Just-a-man":3o7a7j1b ha detto:
La risposta è semplice, quel banco è moooooolto generoso.

Beh non credo proprio che i dati registrati da un'azienda da sempre nel campo del tuning dei propulsori alfaromeo come "AUTO ALFA" appunto siano fasulli..

Scusa ma 23cv di solo filtro, scarico e rimappa non possono altro che essere fasulli...IMHO ovviamente! :ka)

No no...filtro,scarico e rimappa glie ne avranno dati 12-13 massimo...non so quale sia stata la potenza iniziale del motore(quando tutti i componenti erano originali),presumo 110 cv alla ruota :ka)
Ma è impossibile!!! I cv dichiarati da una casa automobilistica non sono mai alla ruota! Quindi "reali", da originale, ne avrà 90 circa!!
Ok,quelle rullate potranno dichiarare valori più alti..ma in concreto una differenza di 10cv tra la prima e la seconda c'è!che poi la macchina sia stata portata da 112 cavalli effettivi a 122 o da 70 cavalli effettivi a 80 non possiamo saperlo. Ma un incremento concreto di ben 10 cavalli c'è stato eccome!
 
vexator":1m064i4e ha detto:
pyro":1m064i4e ha detto:
Anche la mia rullata (con finale, filtro in cotone, tubo GTA e rimappa) ha dato 119cv....................................... :asd)

tra gas e benza hai trovanto differenze?

La rullata l'ho fatta quando ancora non avevo il gpl, però a sensazione posso dire di aver perso qualcosina in allungo....cosa che non mi interessa minimamente perchè non la tiro mai!!! :asd)
 
Just-a-man":nxyzwn8h ha detto:
fratz147":nxyzwn8h ha detto:
Just-a-man":nxyzwn8h ha detto:
La risposta è semplice, quel banco è moooooolto generoso.

Beh non credo proprio che i dati registrati da un'azienda da sempre nel campo del tuning dei propulsori alfaromeo come "AUTO ALFA" appunto siano fasulli..

Scusa ma 23cv di solo filtro, scarico e rimappa non possono altro che essere fasulli...IMHO ovviamente! :ka)

No no...filtro,scarico e rimappa glie ne avranno dati 12-13 massimo...non so quale sia stata la potenza iniziale del motore(quando tutti i componenti erano originali),presumo 110 cv alla ruota :ka)

Perdonami ma la prima rullata con solo filtro e scarico ha fatto segnare 134,3 cv (al motore ovviamente), quindi 134,3 - 120 (cioè i cavalli originali) = + 14,3 cv di incremento.
Poi leggo dalla seconda rullata con mappatura centralina 142,7 cv, quindi 142,7 - 134,3 = + 8,4 di incremento.
Incremento totale, quindi con scarico, filtro e mappa = 14,3 + 8,4 = 22,7cv.

Ripeto e sottolineo che è impossibile realmente (se le modifiche sono solo queste). :ka)
 
Certo che uno che si compra una 147 (non una y10) e poi tra il 120 originale e il 105 pistollato (che cmq non arriva ai 120), preferisce il 105 pistollato per risparmiare 250 euro (anche se secondo me, se prendi roba di qualità, sfori ampiamente i 1000 euro di differenza iniziale) proprio non lo capisco...

Guarda, anche io faccio i salti mortali (decine e decine di ore di straordinario, sabati mattina, attenzione scrupolosa negli acquisti,ecc,ecc)per mantenere la 147 e il 636, però se il tuo problema sono 200 euro (e ti ripeto, se non prendi schifezze, passi i 1000 euro senza raggiungere nemmeno la stessa potenza) prenditi una macchina meno costosa...
 
SS 65 is my home":n06gpgxw ha detto:
Certo che uno che si compra una 147 (non una y10) e poi tra il 120 originale e il 105 pistollato (che cmq non arriva ai 120), preferisce il 105 pistollato per risparmiare 250 euro (anche se secondo me, se prendi roba di qualità, sfori ampiamente i 1000 euro di differenza iniziale) proprio non lo capisco...

Guarda, anche io faccio i salti mortali (decine e decine di ore di straordinario, sabati mattina, attenzione scrupolosa negli acquisti,ecc,ecc)per mantenere la 147 e il 636, però se il tuo problema sono 200 euro (e ti ripeto, se non prendi schifezze, passi i 1000 euro senza raggiungere nemmeno la stessa potenza) prenditi una macchina meno costosa...
Il tuo discorso è GIUSTISSIMO,ma se leggi con attenzione tutti i miei posts in questo topic vedrai che purtroppo al momento dell'aqcuisto non ho potuto prendere la versione 120cv per questioni di budget. ;)
Tutto sto casino di rullate,rimappature,tuning e cazzi vari lo tirato su per dire a tutti quelli che come me hanno la "misera" versione da 105 cv e vorrebbero tornare indietro e prendere il 120cv :sic) (e chiaramente non possono) che non tutto è perduto :champion)
 
Just-a-man":1xtiupv9 ha detto:
SS 65 is my home":1xtiupv9 ha detto:
Certo che uno che si compra una 147 (non una y10) e poi tra il 120 originale e il 105 pistollato (che cmq non arriva ai 120), preferisce il 105 pistollato per risparmiare 250 euro (anche se secondo me, se prendi roba di qualità, sfori ampiamente i 1000 euro di differenza iniziale) proprio non lo capisco...

Guarda, anche io faccio i salti mortali (decine e decine di ore di straordinario, sabati mattina, attenzione scrupolosa negli acquisti,ecc,ecc)per mantenere la 147 e il 636, però se il tuo problema sono 200 euro (e ti ripeto, se non prendi schifezze, passi i 1000 euro senza raggiungere nemmeno la stessa potenza) prenditi una macchina meno costosa...
Il tuo discorso è GIUSTISSIMO,ma se leggi con attenzione tutti i miei posts in questo topic vedrai che purtroppo al momento dell'aqcuisto non ho potuto prendere la versione 120cv per questioni di budget. ;)
Tutto sto casino di rullate,rimappature,tuning e cazzi vari lo tirato su per dire a tutti quelli che come me hanno la "misera" versione da 105 cv e vorrebbero tornare indietro e prendere il 120cv :sic) (e chiaramente non possono) che non tutto è perduto :champion)

Ma è così una chiavica sto 105?? Sembra necessario modificarlo. Secondo me va benone anche da originale!

E ti ripeto che se basi la tua ultima affermazione su quelle rullate sbagli, e di grosso!
Poi ognuno fa come crede però mi sembra sbagliato scrivere certi "miracoli" che non esistono!Tutto qui! :OK)
 
Grass":1q6cul89 ha detto:
A parte che bisognerebbe capire cosa si intende per "và di +", poi i dati della casa sul 0-100 sono questi
105ts: 11,3s
120jtdm:9,7s

A parte il fatto che sono dati da depliant..in ogni caso non sono reali,se n'è parlato moltissimo,i dati riscontrati ci sono e direi che sono quasi invertiti(chissà come mai..) ;)
 
Just-a-man":k2346hdt ha detto:
Il tuo discorso è GIUSTISSIMO,ma se leggi con attenzione tutti i miei posts in questo topic vedrai che purtroppo al momento dell'aqcuisto non ho potuto prendere la versione 120cv per questioni di budget. ;)
Tutto sto casino di rullate,rimappature,tuning e cazzi vari lo tirato su per dire a tutti quelli che come me hanno la "misera" versione da 105 cv e vorrebbero tornare indietro e prendere il 120cv :sic) (e chiaramente non possono) che non tutto è perduto :champion)

Mi dispiace dirtelo,ma 10/15 cv con le modifiche sopraelencate,non si riusciranno mai ad averli,e di me ti puoi fidare.. :nod) il resto sono favolette..
 
teknomotion":3p8x3ip6 ha detto:
mancio83":3p8x3ip6 ha detto:
teknomotion":3p8x3ip6 ha detto:
mancio83":3p8x3ip6 ha detto:
7100 :sarcastic)
Appena..? :sarcastic) :rotolo)
non ricordo...forse 7200? :sgrat)

Sulla GTA sono 7.000...io parlavo del chiodo.. :D

tekno
piccola domanda ma il chiodone di cui siamo possessori ha 120 cavalli netti oppure qualcuno in più???
perchè ad esmpio su automobilismo il 105 lo da per 107...
è solo una curiosità...
 
cimurru":2331yp3n ha detto:
tekno
piccola domanda ma il chiodone di cui siamo possessori ha 120 cavalli netti oppure qualcuno in più???
perchè ad esmpio su automobilismo il 105 lo da per 107...
è solo una curiosità...

Dipende molto dalla taratura dei banchi.. :nod) cmq i 120 ci sono,fidati.. :p
Per quanto riguarda il limitatore,mi riferivo al mio.. :sarcastic)
 
...se ti può interessare io ho avuto sia la :147) 1.9 JTD (115cv) che la 1.6 105 cv (quella attuale...)

E' inutile dirti che quella diesel va meglio a bassi regimi (grazie al turbo...) quella benzina recupera a regimi medio alti...ma in compenso è tutto un'altro guidare...soprattutto dal punto di vista della rumorosità e dello "stile" di guida....ti diverte, insomma, pur non essendo una Ferrari.
E poi, non parliamo della differenza di prezzo, della fumosità, dell'assicurazione meno costosa, del bollo meno costoso, della manutenzione da tenere meno sotto controllo rispetto a quella a gasolio.

Poi, i gusti sono gusti, ma una vera Alfa Romeo è benzina, non diesel... :OK)
 
IVAN":3vj378p1 ha detto:
...se ti può interessare io ho avuto sia la :147) 1.9 JTD (115cv) che la 1.6 105 cv (quella attuale...)

E' inutile dirti che quella diesel va meglio a bassi regimi (grazie al turbo...) quella benzina recupera a regimi medio alti...ma in compenso è tutto un'altro guidare...soprattutto dal punto di vista della rumorosità e dello "stile" di guida....ti diverte, insomma, pur non essendo una Ferrari.
E poi, non parliamo della differenza di prezzo, della fumosità, dell'assicurazione meno costosa, del bollo meno costoso, della manutenzione da tenere meno sotto controllo rispetto a quella a gasolio.

Poi, i gusti sono gusti, ma una vera Alfa Romeo è benzina, non diesel... :OK)

Sono dello stesso parere! ;)
 
fratz147":2omcsww2 ha detto:
IVAN":2omcsww2 ha detto:
...se ti può interessare io ho avuto sia la :147) 1.9 JTD (115cv) che la 1.6 105 cv (quella attuale...)

E' inutile dirti che quella diesel va meglio a bassi regimi (grazie al turbo...) quella benzina recupera a regimi medio alti...ma in compenso è tutto un'altro guidare...soprattutto dal punto di vista della rumorosità e dello "stile" di guida....ti diverte, insomma, pur non essendo una Ferrari.
E poi, non parliamo della differenza di prezzo, della fumosità, dell'assicurazione meno costosa, del bollo meno costoso, della manutenzione da tenere meno sotto controllo rispetto a quella a gasolio.

Poi, i gusti sono gusti, ma una vera Alfa Romeo è benzina, non diesel... :OK)

Sono dello stesso parere! ;)

come non quotarvi
 
Non li non ci sarebbe più battaglia!Vittoria troppo facile! :asd) :asd) :asd)
Ovviamente si scherza non voglio alzare il solito polverone, visto che di discussione su quel confronto ce ne sono già! :fluffle)
 
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