vexator
Nuovo Alfista
pyro":1skv70ik ha detto:Anche la mia rullata (con finale, filtro in cotone, tubo GTA e rimappa) ha dato 119cv....................................... :asd)
tra gas e benza hai trovanto differenze?
pyro":1skv70ik ha detto:Anche la mia rullata (con finale, filtro in cotone, tubo GTA e rimappa) ha dato 119cv....................................... :asd)
pyro":3o7a7j1b ha detto:Just-a-man":3o7a7j1b ha detto:fratz147":3o7a7j1b ha detto:Just-a-man":3o7a7j1b ha detto:La risposta è semplice, quel banco è moooooolto generoso.
Beh non credo proprio che i dati registrati da un'azienda da sempre nel campo del tuning dei propulsori alfaromeo come "AUTO ALFA" appunto siano fasulli..
Scusa ma 23cv di solo filtro, scarico e rimappa non possono altro che essere fasulli...IMHO ovviamente! :ka)
No no...filtro,scarico e rimappa glie ne avranno dati 12-13 massimo...non so quale sia stata la potenza iniziale del motore(quando tutti i componenti erano originali),presumo 110 cv alla ruota :ka)Ok,quelle rullate potranno dichiarare valori più alti..ma in concreto una differenza di 10cv tra la prima e la seconda c'è!che poi la macchina sia stata portata da 112 cavalli effettivi a 122 o da 70 cavalli effettivi a 80 non possiamo saperlo. Ma un incremento concreto di ben 10 cavalli c'è stato eccome!Ma è impossibile!!! I cv dichiarati da una casa automobilistica non sono mai alla ruota! Quindi "reali", da originale, ne avrà 90 circa!!
vexator":1m064i4e ha detto:pyro":1m064i4e ha detto:Anche la mia rullata (con finale, filtro in cotone, tubo GTA e rimappa) ha dato 119cv....................................... :asd)
tra gas e benza hai trovanto differenze?
Just-a-man":nxyzwn8h ha detto:fratz147":nxyzwn8h ha detto:Just-a-man":nxyzwn8h ha detto:La risposta è semplice, quel banco è moooooolto generoso.
Beh non credo proprio che i dati registrati da un'azienda da sempre nel campo del tuning dei propulsori alfaromeo come "AUTO ALFA" appunto siano fasulli..
Scusa ma 23cv di solo filtro, scarico e rimappa non possono altro che essere fasulli...IMHO ovviamente! :ka)
No no...filtro,scarico e rimappa glie ne avranno dati 12-13 massimo...non so quale sia stata la potenza iniziale del motore(quando tutti i componenti erano originali),presumo 110 cv alla ruota :ka)
Il tuo discorso è GIUSTISSIMO,ma se leggi con attenzione tutti i miei posts in questo topic vedrai che purtroppo al momento dell'aqcuisto non ho potuto prendere la versione 120cv per questioni di budget.SS 65 is my home":n06gpgxw ha detto:Certo che uno che si compra una 147 (non una y10) e poi tra il 120 originale e il 105 pistollato (che cmq non arriva ai 120), preferisce il 105 pistollato per risparmiare 250 euro (anche se secondo me, se prendi roba di qualità, sfori ampiamente i 1000 euro di differenza iniziale) proprio non lo capisco...
Guarda, anche io faccio i salti mortali (decine e decine di ore di straordinario, sabati mattina, attenzione scrupolosa negli acquisti,ecc,ecc)per mantenere la 147 e il 636, però se il tuo problema sono 200 euro (e ti ripeto, se non prendi schifezze, passi i 1000 euro senza raggiungere nemmeno la stessa potenza) prenditi una macchina meno costosa...
Just-a-man":1xtiupv9 ha detto:Il tuo discorso è GIUSTISSIMO,ma se leggi con attenzione tutti i miei posts in questo topic vedrai che purtroppo al momento dell'aqcuisto non ho potuto prendere la versione 120cv per questioni di budget.SS 65 is my home":1xtiupv9 ha detto:Certo che uno che si compra una 147 (non una y10) e poi tra il 120 originale e il 105 pistollato (che cmq non arriva ai 120), preferisce il 105 pistollato per risparmiare 250 euro (anche se secondo me, se prendi roba di qualità, sfori ampiamente i 1000 euro di differenza iniziale) proprio non lo capisco...
Guarda, anche io faccio i salti mortali (decine e decine di ore di straordinario, sabati mattina, attenzione scrupolosa negli acquisti,ecc,ecc)per mantenere la 147 e il 636, però se il tuo problema sono 200 euro (e ti ripeto, se non prendi schifezze, passi i 1000 euro senza raggiungere nemmeno la stessa potenza) prenditi una macchina meno costosa...
Tutto sto casino di rullate,rimappature,tuning e cazzi vari lo tirato su per dire a tutti quelli che come me hanno la "misera" versione da 105 cv e vorrebbero tornare indietro e prendere il 120cv :sic) (e chiaramente non possono) che non tutto è perduto :champion)
Grass":1q6cul89 ha detto:A parte che bisognerebbe capire cosa si intende per "và di +", poi i dati della casa sul 0-100 sono questi
105ts: 11,3s
120jtdm:9,7s
Just-a-man":k2346hdt ha detto:Il tuo discorso è GIUSTISSIMO,ma se leggi con attenzione tutti i miei posts in questo topic vedrai che purtroppo al momento dell'aqcuisto non ho potuto prendere la versione 120cv per questioni di budget.
Tutto sto casino di rullate,rimappature,tuning e cazzi vari lo tirato su per dire a tutti quelli che come me hanno la "misera" versione da 105 cv e vorrebbero tornare indietro e prendere il 120cv :sic) (e chiaramente non possono) che non tutto è perduto :champion)
mancio83":358lft8x ha detto:non ricordo...forse 7200? :sgrat)teknomotion":358lft8x ha detto:Appena..? :sarcastic) :rotolo)mancio83":358lft8x ha detto:7100 :sarcastic)
teknomotion":3p8x3ip6 ha detto:mancio83":3p8x3ip6 ha detto:non ricordo...forse 7200? :sgrat)teknomotion":3p8x3ip6 ha detto:Appena..? :sarcastic) :rotolo)mancio83":3p8x3ip6 ha detto:7100 :sarcastic)
Sulla GTA sono 7.000...io parlavo del chiodo..
cimurru":2331yp3n ha detto:tekno
piccola domanda ma il chiodone di cui siamo possessori ha 120 cavalli netti oppure qualcuno in più???
perchè ad esmpio su automobilismo il 105 lo da per 107...
è solo una curiosità...
IVAN":3vj378p1 ha detto:...se ti può interessare io ho avuto sia la :147) 1.9 JTD (115cv) che la 1.6 105 cv (quella attuale...)
E' inutile dirti che quella diesel va meglio a bassi regimi (grazie al turbo...) quella benzina recupera a regimi medio alti...ma in compenso è tutto un'altro guidare...soprattutto dal punto di vista della rumorosità e dello "stile" di guida....ti diverte, insomma, pur non essendo una Ferrari.
E poi, non parliamo della differenza di prezzo, della fumosità, dell'assicurazione meno costosa, del bollo meno costoso, della manutenzione da tenere meno sotto controllo rispetto a quella a gasolio.
Poi, i gusti sono gusti, ma una vera Alfa Romeo è benzina, non diesel... :OK)
fratz147":2omcsww2 ha detto:IVAN":2omcsww2 ha detto:...se ti può interessare io ho avuto sia la :147) 1.9 JTD (115cv) che la 1.6 105 cv (quella attuale...)
E' inutile dirti che quella diesel va meglio a bassi regimi (grazie al turbo...) quella benzina recupera a regimi medio alti...ma in compenso è tutto un'altro guidare...soprattutto dal punto di vista della rumorosità e dello "stile" di guida....ti diverte, insomma, pur non essendo una Ferrari.
E poi, non parliamo della differenza di prezzo, della fumosità, dell'assicurazione meno costosa, del bollo meno costoso, della manutenzione da tenere meno sotto controllo rispetto a quella a gasolio.
Poi, i gusti sono gusti, ma una vera Alfa Romeo è benzina, non diesel... :OK)
Sono dello stesso parere!