10 anni di GT e 200.000 km (a pag.9)

Franzzz":1rcgcaa1 ha detto:
[Come lamentarsi di un auto che se tenuta a modo (come guida e manutenzioni) costa come una normale 1.8 Benzina !?!?

Mi lamento solo dei dettagli che avrebbero potuto fare la differenza (qualita' assemblaggi appunto), l'assistenza che brancola nel buio alle mie richieste di sistemare le cose (non ultimo poi chiedete a LucaGTA dopo aver fatto la distribuzione hanno fatto piu' danni che altro....)
e la scarsa evoluzione del modello (un bel restyling con daylight, led e motori 1.9Mjet Biturbo e 1.4Tjet Benzina la renderebbero appetibile per altri anni senza dubbio vedendo poi l'estetica degl'altri....)

Che tristezza. Avere un poker d'assi e mollare il gioco.
Queto mi da piu' fastidio di ogni altra cosa.


hai ragione, basterebbero solo delle luci daylight sui fari per dare un pò di attualità al frontale della GT, che rimane sempre il più bello in assoluto tra le coupè di oggi. Non ci sta niente da fare, Alfa Romeo non sa curare i suoi capolavori, ma questa ormai è una regola....
 
Infatti....

Motori nuovi ci stanno (1.9JTD biturbo e 1.4 TJET 155cv)
Una rivisitatina al frontale e una plancia aggiornata (sopratutto la parte navi/clima) e il gioco e fatto.

Un investimento relativo e GT avrebbe nuova vita e nuovi clienti
 
Franzzz":1t12h48y ha detto:
Infatti....

Motori nuovi ci stanno (1.9JTD biturbo e 1.4 TJET 155cv)
Una rivisitatina al frontale e una plancia aggiornata (sopratutto la parte navi/clima) e il gioco e fatto.

Un investimento relativo e GT avrebbe nuova vita e nuovi clienti


Per la GT non è indicato il 1.4 TJet, mentre reputo scandaloso e veramente stupido da parte di Alfa Romeo non proporre una GT con il motore 1.9 JTD twinturbo mentre Lancia lo monta sulla Delta: questo oltre ad essere scandaloso e stupido, è assolutamente incomprensibile a livello di marketing perchè l'immagine della GT è nel suo DNA enormemente più sportiva della Delta, una tranquilla familiare per le gite della domenica.....
Credo che entro fine anno vedremo un nuovo modello di GT con un nuovo motore, altrimenti veramente questa situazione fa ridere e fa a pugni con il buon senso, a meno che ci siano difficoltà tecniche insormontabili per montare nuovi motori sulla GT.
 
nikolas0071":1r1cwfie ha detto:
Franzzz":1r1cwfie ha detto:
Infatti....

Motori nuovi ci stanno (1.9JTD biturbo e 1.4 TJET 155cv)
Una rivisitatina al frontale e una plancia aggiornata (sopratutto la parte navi/clima) e il gioco e fatto.

Un investimento relativo e GT avrebbe nuova vita e nuovi clienti


Per la GT non è indicato il 1.4 TJet, mentre reputo scandaloso e veramente stupido da parte di Alfa Romeo non proporre una GT con il motore 1.9 JTD twinturbo mentre Lancia lo monta sulla Delta: questo oltre ad essere scandaloso e stupido, è assolutamente incomprensibile a livello di marketing perchè l'immagine della GT è nel suo DNA enormemente più sportiva della Delta, una tranquilla familiare per le gite della domenica.....
Credo che entro fine anno vedremo un nuovo modello di GT con un nuovo motore, altrimenti veramente questa situazione fa ridere e fa a pugni con il buon senso, a meno che ci siano difficoltà tecniche insormontabili per montare nuovi motori sulla GT.

Ah si? E su che canale? :lol: Hai sentito voci in merito?
 
nikolas0071":kzt6sjez ha detto:
Franzzz":kzt6sjez ha detto:
Infatti....

Motori nuovi ci stanno (1.9JTD biturbo e 1.4 TJET 155cv)
Una rivisitatina al frontale e una plancia aggiornata (sopratutto la parte navi/clima) e il gioco e fatto.

Un investimento relativo e GT avrebbe nuova vita e nuovi clienti


Per la GT non è indicato il 1.4 TJet, mentre reputo scandaloso e veramente stupido da parte di Alfa Romeo non proporre una GT con il motore 1.9 JTD twinturbo mentre Lancia lo monta sulla Delta: questo oltre ad essere scandaloso e stupido, è assolutamente incomprensibile a livello di marketing perchè l'immagine della GT è nel suo DNA enormemente più sportiva della Delta, una tranquilla familiare per le gite della domenica.....
Credo che entro fine anno vedremo un nuovo modello di GT con un nuovo motore, altrimenti veramente questa situazione fa ridere e fa a pugni con il buon senso, a meno che ci siano difficoltà tecniche insormontabili per montare nuovi motori sulla GT.


E' indicato eccome !
Sicuramente meglio del 1.8 o 2.0JTS in termini di coppia e prestazioni.
Analogo per il Twinturbo : sicuramente sta meglio su brera/GT che su una macchina per "vecchietti"....
;)
 
Felix7":1nc32lm5 ha detto:
nikolas0071":1nc32lm5 ha detto:
Franzzz":1nc32lm5 ha detto:
Infatti....

Motori nuovi ci stanno (1.9JTD biturbo e 1.4 TJET 155cv)
Una rivisitatina al frontale e una plancia aggiornata (sopratutto la parte navi/clima) e il gioco e fatto.

Un investimento relativo e GT avrebbe nuova vita e nuovi clienti


Per la GT non è indicato il 1.4 TJet, mentre reputo scandaloso e veramente stupido da parte di Alfa Romeo non proporre una GT con il motore 1.9 JTD twinturbo mentre Lancia lo monta sulla Delta: questo oltre ad essere scandaloso e stupido, è assolutamente incomprensibile a livello di marketing perchè l'immagine della GT è nel suo DNA enormemente più sportiva della Delta, una tranquilla familiare per le gite della domenica.....
Credo che entro fine anno vedremo un nuovo modello di GT con un nuovo motore, altrimenti veramente questa situazione fa ridere e fa a pugni con il buon senso, a meno che ci siano difficoltà tecniche insormontabili per montare nuovi motori sulla GT.

Ah si? E su che canale? :lol: Hai sentito voci in merito?


Tranquillo e' un credo diverso da quello del gruppo Fiat.....
;)
 
5 anni e 3 mesi

Aggiorno dopo lungo tempo e in occasione del tagliando dei 110.000 km.

- giugno 2009: 93.000 km, cinghie assortite e pompa acqua
- Agosto 2009: cambio gomme anteriori, ne avevo altre due da consumare, sempre Continental SC2. Le termiche invece ne hanno ancora per un bel po'.
- novembre 2009: termostato (104.000 km), non ne aveva più, ora la temperatura è di nuovo stabile a 90° (indicati sullo strumento ovvio)
- dicembre 2009: piccolo botto per causa mia, sostituiti cofano paraurto anteriore e fari. Pezzi recuperati in giro e spesa finale di 2.700 euro all inclusive (ma ho tirato su altri pezzi di ricambio dal demolitore, più un kit di tappetini originali da ebay). Dopo questa, il chilometraggio minimo da raggiungere diventa di 250.000 km. (devo pur ammortizzare la spesa extra no?)
- marzo 2010: tagliando solito, con Selenia WR 5w-40, filtro olio, aria e antipolline UFI. Il filtro gasolio va ancora bene così, ha 40.000 km di percorrenza, lo cambio al prossimo intervento (magari anche l'olio del cambio per scrupolo).

I consumi nell'ultimo periodo invernale si son attestati sui 16,6- 17,4 km/l, complici le costanti nevicate, le termiche, le temperature più rigide che mi hanno impedito di avere una guida più omogenea sul percorso lavorativo. Son tornato al gasolio tradizionale, tra l'aumento di delta costo del Bludiesel e la mancata convenienza della nuova campagna You&Eni ho abbandonato il gasolio premium.

Freni ancora originali, ho un 20% di pastiglie ancora, dovrei superare ancora quest'anno. La batteria tiene ancora nonostante sia quella originale (intanto mi tocco :tiè) ), a dicembre mi aspetterà di nuovo la revisione periodica (la seconda in assoluto quindi). Magari in autunno faccio una prova sugli ammortizzatori al vicino centro revisioni (ho letto in tabellone che con 8 € ti fanno il collaudo), peril resto come manutenzione (salvo sorprese, :tiè) ) son a posto.
 
dallas140cv":38sp3sdw ha detto:
Complimenti.... affidabile ed economica come sempre! Oltre che più cattivella con i nuovi fari!

in effetti non sta malissimo coi fari scuri.. anche se non previsti sulla mia versione (un po' mi urta la mancata conformità di quando uscì dalla linea di montaggio, ma va bene così per ora)
 
In che senso scusa? Se ti riferisci alla cornice nera che prima non c'era, non è un problema per l'omologazione, in quanto hai messo un ricambio originale Alfa previsto per un'altra versione, quindi non sei assolutamente fuori regola.
 
dallas140cv":gxtob4e1 ha detto:
In che senso scusa? Se ti riferisci alla cornice nera che prima non c'era, non è un problema per l'omologazione, in quanto hai messo un ricambio originale Alfa previsto per un'altra versione, quindi non sei assolutamente fuori regola.

no beh non devo omologarla da nessuna parte (anche perchè prima che la GT mjet entri nel Riar passeranno minimo altri 15 anni :asd) ), e poi appunto perchè tacnicamente la Progression prevedeva solo i fari cromati, mentre i BL sono appannaggio appunto solo della BL (e forse Q2 e Sport, ora non ricordo). In tal senso quelli del Riar ipoteticamente dovendola valutare sarebbero puntigliosi (giustamente) a mio avviso.
 
mi approssimo ai 6 anni (dicembre), a parte il tagliando ad aprile ho in previsione solo la revisione periodica (sarà già la seconda).
La batteria originale tiene ancora (alzo la media del forum almeno), sono a 118000 km, consumi sempre stabili (oggi rifornisco di nuovo).

:)
 
SS 65 is my home":3u18vy2j ha detto:
Grande, anche io ho passato tranquillamente i 100mila km con i freni originali :OK)

capiti a fagiolo, così aggiorno. Freni anteriori al 20%, ho dato una carteggiata alle pastiglie della ruota anteriore destra perchè ultimamente nelle frenate ripetute sentivo un rumoraccio cupo sotto, una delle due sulla superficie di contatto presentava dei segni (come se fosse rimasto incastrato qualcosa per un po'), vedo se nei prossimi giorni si ripete ancora.

Per quanto riguarda le gomme invece, ho dovuto rimettere su le termiche poco fa in quanto da ieri mi vibrava il volante in marcia, segno di una ruota squilibrata. Sull'anteriore destra (ormai usurata e quindi già in lista di rottamazione da tempo) s'è formata una leggera gobba sul fianco esterno, mi sa che la buca presa 15 gg fa ha lasciato il segno. Va beh, tanto la prossima settimana le avrei cmq smontate le gomme, ho solo dovuto anticipare i tempi.
Ora con il tempo dovuto cambio le due gomme anteriori estive con altre due ancora in cantina (così finisco tutte le gomme da 17" in mio possesso) e poi passerò a collaudare un treno da 18" (i cui cerchi devo ancora farli sistemare, ma non ho fretta).

Se Dio vuole posso presentarmi tra poco più di un mese alla revisione senza ulteriori lavori. :)
 
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