10 anni di GT e 200.000 km (a pag.9)

theAnswer":3qs8donb ha detto:
Yugs ne approfitto.
Io ho preso la GT a Gennaio 2008 e ho già...85000 (!!!) km. Secondo te devo seguire la normale tempistica per quanto riguarda i tagliandi...o posso "allungare" un po' i tempi? (se vado avanti così tra un po' mi toccherebbe già la distribuzione).
PS: i miei km li faccio all'80% in autostrada. Grazie

ma la macchina è nuova o l'hai presa usata? :?:

nel primo caso, tagliandala ogni 20000 come prescritto da alfa e fai la distribuzione come dice Patrick. Il tuo vantaggio (beh si fa per dire, fai una barcata di km) viaggiando solo in autostrada è che frizione e freni diventano quasi eterni. (li usi pochissimo insomma).
 
Grazie patrick76 e yugs!
Sì la GT è nuova..e lo è ancora nonostante il notevole uso di questo suo primo anno; a parte quella tamponatina che dovetti subire dopo 10 giorni ( :mad2) ) e un problema col debimetro risolto in garanzia...tutto è andato ok! Speriamo continui così..
 
theAnswer":2cz73250 ha detto:
Grazie patrick76 e yugs!
Sì la GT è nuova..e lo è ancora nonostante il notevole uso di questo suo primo anno; a parte quella tamponatina che dovetti subire dopo 10 giorni ( :mad2) ) e un problema col debimetro risolto in garanzia...tutto è andato ok! Speriamo continui così..

caspita, complimenti! :)
 
ciao, :p :ciao)
Fa piacere sentire che la tua GT ha compiuto 3 anni senza aver avuto guai. :clap)
Io sono sopra i 2 anni, ;) e con 41.000 km, :D e tutto fila liscio. :OK)
 
ADAN":zlz9h6xd ha detto:
ciao, :p :ciao)
Fa piacere sentire che la tua GT ha compiuto 3 anni senza aver avuto guai. :clap)
Io sono sopra i 2 anni, ;) e con 41.000 km, :D e tutto fila liscio. :OK)

veramente son 4, c'è l'update. :asd)
 
patrick76":3uxaohmm ha detto:
@onka:non capisco da dove tu abbia estrapolato che siamo stupiti che la macchina vada ancora bene dopo 4 anni!!!semplicemente yugs stava dicendo che è molto soddisfatto di come vada!!!e per il fatto del kilometraggio...non serve tirare in ballo la super affidabile toyota....per lavoro faccio piu' di 100.000km all'anno e guido solo auto del gruppo fiat!e ne sono super contento!

@the answer:innanzitutto complimenti per il kilometraggio!!!ci batti alla grande tutti!!!!per quanto riguarda la manutenzione...lo so che con il kilometraggio che fai i tempi tra un tagliando e l'altro sono molto ravvicinati...ma dai retta...seguila scrupolosamente,anche se fai solo autostrada magari a regimi costanti!!per quanto riguarda la distribuzione,io l'ho fatta a 110.000km,e per esperienza con i jtd ti consiglio di farla tra i 100.000 e i 110.000,giusto per avere un po' di margine di sicurezza inpiu',anche se in teoria si farebbe ai 120.000km :OK)

scusate se mi intrometto in questa discussione non avendo una GT ma una 147...la mia macchina ha adesso poco più di 94.000km, fatti in due anni (quasi tutti per lavoro)...in occasione dell'ultimo tagliando (80.000km) il meccanico mi ha detto:" visto che la macchina è ancora nuova la distribuzione la facciamo al prossimo tagliando (che sarebbe a 100.000km se non sbaglio)". Adesso voi dite che la distribuzione si fa a 120.000km, così volevo chiedervi se posso tirarci ancora altri 25.000km oppure è meglio che seguo ciò che mi ha detto il meccanico?...questa informazione è molto importante per me, altrimenti non mi sarei inserito...grazie e lunga vita alle vostre GT
 
yugs":21qi3xxl ha detto:
Uppo, 4 anni con la gattona. Revisione passata ogi senza neanche far due cnotrolli preliminari (tanto la tengo sott'occhio periodicamente).
81500 km, niente di nuovo da segnalare risptto ai problemi del primo post. La batteria è ancora quella originale, a 90000 km tagliando e distribuzione. Gomme ne ho da vendere (ho 2 Conti SC2 in più da buttar sotto al posto delle anteriori, più alcune michelin alpin regalatemi e in ottimo stato). I consumi son sempre buoni, a parte la valvola EGR che a ferragosto si era bloccata (ripulita e funzionante ancor oggi, ma son già èpremunito con una valvola ricondizionata Fiat) quest'anno nessun intervento economicamente oneroso. U paio di anabbaglianti bruciati, paiono andarsene periodicamente, eppure faccio più attenzione possibile ad accendere le luci dopo l'avio dell'auto e spegnerle prima del motore. mah.

avanti così.
Opssssssss... :ignore)
Mi hai doppiato.... :asd) :OK)
ri ciao. :ciao)
 
4 Anni e 3 mesi 50.000 Km esatti

GT 3.2

700 euro di tagliandi motore in totale (sarebbero state meno se non avessi fulminato il debimetro e la batteria dell'auto)
500 euro Treno gomme (montato da pochissimo)
400 Euro dischi e pastiglie (davanti e dietro da montare entro qualche settimana)

Mi lamento solo dell'infiltrazione acqua in uno xeno, di qualche scricchiolio sul retrotreno (non lo trovo cavoli....)

Per il resto gran macchina e motore .


Domanda riguardante i freni :

Li ho presi poiche' le pastiglie e i dischi sono alla frutta (pista e citta'....)
Non viene segnalata l'usura freni o devono proprio finire del tutto le pastiglie ????

Ho notato che il sensore usura pastiglie e' solo su una ruota lato conducente (non entrambe davanti)
possibile ?

TNX
 
Franzzz":1dacgv1h ha detto:
Ho notato che il sensore usura pastiglie e' solo su una ruota lato conducente (non entrambe davanti)
possibile ?

sì normale. :nod)
 
yugs":1emmjqsi ha detto:
Franzzz":1emmjqsi ha detto:
Ho notato che il sensore usura pastiglie e' solo su una ruota lato conducente (non entrambe davanti)
possibile ?

sì normale. :nod)


Azz

Ora (5 min fa) ho tolto la ruota conducente, tolto il connettore relativo a usura freni e messo a massa.
Il BC non da nessun messaggio. Filo interrotto ?
 
Franzzz":70stcwmj ha detto:
yugs":70stcwmj ha detto:
Franzzz":70stcwmj ha detto:
Ho notato che il sensore usura pastiglie e' solo su una ruota lato conducente (non entrambe davanti)
possibile ?

sì normale. :nod)


Azz

Ora (5 min fa) ho tolto la ruota conducente, tolto il connettore relativo a usura freni e messo a massa.
Il BC non da nessun messaggio. Filo interrotto ?

mmm l'hai messo a massa con carrozzeria o cambio? dovrebbe accendersi..
 
Immaginavo dovesse accendersi.

Stamattina provo a collegarlo al negativo batteria. Se non si accende entro un minuto o sbagliamo qualcosa o il filo e' interrotto (strano e' grosso e protetto da un avvolgimento in platica)
Grazie


Un'altra cosa che non ho menzionato e' quella che ho forti dubbi che anche gli ammo siano un po scarichi dopo 50.000km
Quando ho tempo li faro' verificare
 
sulla mia che ha 87000 km. comincio a sentire ora un leggero ammorbidimento dietro, ma nel complesso gli ammortizzatori vanno ancora benone...anche se avrei voglia di montare dei Bilstein nuovi!
Lo scricchiolio da dietro lo risolvi sistemando il portellone, non c'è pezza.
A me il debimetro non è ancora saltato...speriamo bene...x il resto come spese sono allineato alle tue più o meno.
Direi che x la macchina che è non possiamo proprio lamentarci!
 
kkkfrankie":3qnw7hkq ha detto:
sulla mia che ha 87000 km. comincio a sentire ora un leggero ammorbidimento dietro, ma nel complesso gli ammortizzatori vanno ancora benone...anche se avrei voglia di montare dei Bilstein nuovi!
Lo scricchiolio da dietro lo risolvi sistemando il portellone, non c'è pezza.
A me il debimetro non è ancora saltato...speriamo bene...x il resto come spese sono allineato alle tue più o meno.
Direi che x la macchina che è non possiamo proprio lamentarci!


Quoto tutto.

Per gli ammo e' difficile valutare in quanto elemento che cede molto gradualmente e io mi ci sono abituato.
CMQ in pista non ho avuto nessun problema quindi presumo facciano il loro lavoro alla grande.
Io medito per dei KONI FSD in quanto prediligo il comfort.
Il debimetro l'ho rotto io senno' mi tenevo in tasca 200 euro :(
Pure la batteria e' crollata in quanto ho tenuto acceso la radio per una settimana....
:(

Mi lamento invece del rumore dietro che nessuno mi sa dire da dove provenga (non e' il portellone=
Il faro allo xeno con i pesci dentro (ovviamente l'acqua e' entrata dopo 2 anni e n giorno....)


Come lamentarsi di un auto che se tenuta a modo (come guida e manutenzioni) costa come una normale 1.8 Benzina !?!?

Mi lamento solo dei dettagli che avrebbero potuto fare la differenza (qualita' assemblaggi appunto), l'assistenza che brancola nel buio alle mie richieste di sistemare le cose (non ultimo poi chiedete a LucaGTA dopo aver fatto la distribuzione hanno fatto piu' danni che altro....)
e la scarsa evoluzione del modello (un bel restyling con daylight, led e motori 1.9Mjet Biturbo e 1.4Tjet Benzina la renderebbero appetibile per altri anni senza dubbio vedendo poi l'estetica degl'altri....)

Che tristezza. Avere un poker d'assi e mollare il gioco.
Queto mi da piu' fastidio di ogni altra cosa.
 
KONI FSD? Perchè dici che con questi privilegi il comfort? Sono più morbidi dei Bilstein?

P.S. ma di serie cosa abbiamo? Secondo me è roba già molto buona, superiore alla media, o sbaglio?
 
kkkfrankie":zhsbhxf3 ha detto:
KONI FSD? Perchè dici che con questi privilegi il comfort? Sono più morbidi dei Bilstein?

P.S. ma di serie cosa abbiamo? Secondo me è roba già molto buona, superiore alla media, o sbaglio?


Blistein trasmettono piu' rigidita' rispetto ai KONI FSD . Cosi' mi e' stato riferito.

Si di serie abbiamo 4 ammo Magneti marelli a gas (se non erro)
 
la 'fonte' è attendibile?
A questo punto mi hai messo un grande dubbio, anche perchè l'unica volta in vita mia che ho montato Bilstein (10 anni fa sul GTV T.Spark, sempre con molle originali) il peggioramento del comfort era stato drastico proprio al posteriore, tanto che in autostrada alle alte velocità era diventata fastidiosissima: ad ogni avvallamento mi dava degli scossoni sul collo che sembravano degli 'scappellotti' di Mike Tyson :matto)
 
kkkfrankie":3mllnrdr ha detto:
la 'fonte' è attendibile?
A questo punto mi hai messo un grande dubbio, anche perchè l'unica volta in vita mia che ho montato Bilstein (10 anni fa sul GTV T.Spark, sempre con molle originali) il peggioramento del comfort era stato drastico proprio al posteriore, tanto che in autostrada alle alte velocità era diventata fastidiosissima: ad ogni avvallamento mi dava degli scossoni sul collo che sembravano degli 'scappellotti' di Mike Tyson :matto)

Si attendibile.

Provati io stesso i KONI FSD su GT.
Fantastici con le nostre molle che montiamo di serie.

Tuttavia se ti sei trovato benissimo con gli originali puoi benissimo riconfermarli....
 
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