anch'io l'ho sentita la storia che l'olio shell è il più "nobile " però siccome la sentii da un benzinaio della Shell che lo vendeva
non è che ci credetti poi molto..
non è che ci credetti poi molto..
33Boxer":ow7quosz ha detto:Che ne pensate del Motul 5w40 100% sintetico?
Andy96":tfrtbmxb ha detto:un tipo di un forum (di moto) e che sembra preparato sugli oli,mi ha scritto questo:
domanda mia:e su un'alfa 147 1.6 twin spark 105cv?senza variatore di fase..per ora ho il selenia 20K 10W40..e devo tenerlo fino a quando scade la garanzia..poi cosa posso mettere?il motore ha 25mila km e l'uso è ovviamente estate e inverno..però per la maggior parte vado tranquillo..altrimenti finisco la benzina in 50km
grazie ancora!
sua risposta:
considerando un uso 365 giorni l'anno un shell helix 100%sintetico 5w40
con x1r!!!!!motore fluido anche a temperature basse protetto ,ottimo rapporto qualita prezzo per un 100%sintetico(4litri 40 euro)e quando vuoi farti una bella tirata stai tranquillo!!!
dice che la sintesi di certi olii shell è migliore di altre!tu che dici tekno?perchè lo sconsigli?grazie!mi mancano 2000km al cambio!
peter2":jc7rgtkk ha detto:33Boxer":jc7rgtkk ha detto:Che ne pensate del Motul 5w40 100% sintetico?
ne ho sentito parlare molto bene!!
a quanto lo compri?
teknomotion":jc7rgtkk ha detto:Il Motul 5W40 è un'ottimo olio... :OK)
preparati a :backb)33Boxer":1py9qfdp ha detto:Non so il prezzo perché faccio fare tutto al mio meccanico... non ricordo a quanto me lo faccia al litro...
non credo...ma facci sapere!33Boxer":1py9qfdp ha detto:Ok Tino allora a questo punto il mese prox faccio fare il cambio olio così tolgo il Tamoil 10w40 e ci metto questo. Vediamo se anche il consumo d'olio cambia... :OK)
teknomotion":2zft6kw6 ha detto:Visto che tu hai il 105cv,direi Sint 2000 10W40
su tutti i motori un olio meno viscoso aumento il rendimento totaleFranx":dhdbo0ta ha detto:è vero che mettendo i 5w40 0w40 il consumo benzina diminuisce rispetto al 10w60?sugli aspirati almeno.
quindi confermi abbassamento consumi benza?siccome dovrei a breve cambiarlo...peter2":1iubiufi ha detto:su tutti i motori un olio meno viscoso aumento il rendimento totaleFranx":1iubiufi ha detto:è vero che mettendo i 5w40 0w40 il consumo benzina diminuisce rispetto al 10w60?sugli aspirati almeno.
sì, ma non uscire dalle specifiche della casa.Franx":1bap4t1w ha detto:quindi confermi abbassamento consumi benza?siccome dovrei a breve cambiarlo...peter2":1bap4t1w ha detto:su tutti i motori un olio meno viscoso aumento il rendimento totaleFranx":1bap4t1w ha detto:è vero che mettendo i 5w40 0w40 il consumo benzina diminuisce rispetto al 10w60?sugli aspirati almeno.
Franx":2e4sdj6q ha detto:quindi confermi abbassamento consumi benza?siccome dovrei a breve cambiarlo...peter2":2e4sdj6q ha detto:su tutti i motori un olio meno viscoso aumento il rendimento totaleFranx":2e4sdj6q ha detto:è vero che mettendo i 5w40 0w40 il consumo benzina diminuisce rispetto al 10w60?sugli aspirati almeno.