147 GPL Vialle 105Cv
Bene bene parliamo di elaborazione di 147 a GPL, in particolare la mia è un 105cv.
Mi sono letto questa discussione
viewtopic.php?f=38&t=106934&start=0 "Soft Tuning 1.6 TS 105cv" di 33Boxer
Questa più recente
viewtopic.php?f=38&t=120478 " gpl, alberi riprofilati e mappa: possibile?" di Kapsula
E questa:
viewtopic.php?f=38&t=118211&start=250 "Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv...ci voglio provare!!!" di Alfista88
Ok!Qualcosa ho capito, mi son fatto anche chiarezza di che cifra voglio spendere, ora bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Le esigenze: Guadagnare un po' di risposta ai bassi regimi e magari qualche mulo in più
Le considerazioni: ECR nella discussione "Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv...ci voglio provare!!!" mi ha già detto che senza particolari modifiche la rimappa è sconsigliata o inutile. Rimane però la mia esigenza, non solo economica, di non voler rivoluzionare la macchina, comprare pezzi costosi e dovere fare lavori importanti.
Quindi ora elenco una serie di step e vi chiedo se la mia esigenza che ho scritto sopra è raggiungibile con poca spesa:
1- Filtro a Pannello + Tubo GTA -> Fatto!
2- Rimozione seconda pancia del centrale, il rompifiamma, creando così un centrale monopancia mantenendo l'originale
3- Valutare se serve o no riprofilare sta benedetta farfalla, non sono pratico quindi dovrei farlo fare(o mettere quella del TS 2.0 ma anche qui ci sono pareri contrastanti).
4- <Opzionale> Sostituzione del finale di scarico da valutare ora che non c'è più la convezione CSC, ma Supersprint, mi pare costi un po' di più.Devo far bene i conti e capire se questa modifica è fondamentale per il raggiungimento delle famose esigenze.
5- Rimappa MPGarage che mi pare qui sul forum essere quello che ti garantisce un salto in avanti sull'erogazione, non ne cavalli, ma forse in proprio quello di cui ho bisogno io.
Sicuramente la soluzione più economica copre solo i punti 1,2 e 5
La più costosa tutti e 5
La via di mezzo 1,2,5 e o 3 o 4
Voi che ne pensate?