1.6 TS 105 cv, piccole modifiche

Luchino T.S.":2cwrsmyt ha detto:
teknomotion":2cwrsmyt ha detto:
probabilmente,hai la coppia max troppo in alto :nod)
E'...mi sa di si...dopo la rimappa la mia raggiunge la coppia massima a 5700 giri...

l'hai preparata per fare gare gruppo N ? :lol:
da originale la coppia max è a 4250 giri, e mi sembra già abbastanza in alto!
 
nitrous":1zefvsf0 ha detto:
Luchino T.S.":1zefvsf0 ha detto:
teknomotion":1zefvsf0 ha detto:
probabilmente,hai la coppia max troppo in alto :nod)
E'...mi sa di si...dopo la rimappa la mia raggiunge la coppia massima a 5700 giri...

l'hai preparata per fare gare gruppo N ? :lol:
da originale la coppia max è a 4250 giri, e mi sembra già abbastanza in alto!
Se guarda...tanto a Settembre ci devo tornare per far funzionare i condotti variabili,vedrò di far fare una mappa più "sfruttabile" per l'uso di tutti i giorni.Forse è per questo che dopo la centralina la macchina non mi ha mai soddisfatto veramente...

Comunque Tino ho ancora qui i fogli delle rullate,quello post rimappa dice: Coppia massima: 150.5 Nm a 5720 g/m (141.0 Km/h)
 
mi piace il sound del csc, a che prezzo si trova? la mia è €4, facendo queste piccole modifiche ottengo quasi gli stessi risultati di 33Boxer oppure essendo e4 è più chiusa diciamo?
 
sinceramente cambia poco o niente, le modifiche citate si fanno sia per l'euro3 che per l'euro4: anzi per quest'ultima il salto sarà ancora più evidente,
visto che sembra ancora più "tappata".

capitolo scarichi: abbiamo la convenzione con csc, sfrutterei quella, però montare un mix delle due marche non è un problema... visto che non danno nè tolgono cavalli importanti, io sceglierei la soluzione più economica (anzi potresti modificare artigianalmente il tuo centrale e renderlo a una pancia, e farti il terminale sportivo.. così risparmi circa 200 euro sul centrale).
 
Luchino T.S.":2qwleuay ha detto:
Se guarda...tanto a Settembre ci devo tornare per far funzionare i condotti variabili,vedrò di far fare una mappa più "sfruttabile" per l'uso di tutti i giorni.Forse è per questo che dopo la centralina la macchina non mi ha mai soddisfatto veramente...
Comunque Tino ho ancora qui i fogli delle rullate,quello post rimappa dice: Coppia massima: 150.5 Nm a 5720 g/m (141.0 Km/h)

Allora,è veramente in alto,meglio fare un'aggiustatina.. :OK)

Quoto Gabry per gli scarichi ;)
 
teknomotion":3bk1l7oj ha detto:
Luchino T.S.":3bk1l7oj ha detto:
Se guarda...tanto a Settembre ci devo tornare per far funzionare i condotti variabili,vedrò di far fare una mappa più "sfruttabile" per l'uso di tutti i giorni.Forse è per questo che dopo la centralina la macchina non mi ha mai soddisfatto veramente...
Comunque Tino ho ancora qui i fogli delle rullate,quello post rimappa dice: Coppia massima: 150.5 Nm a 5720 g/m (141.0 Km/h)

Allora,è veramente in alto,meglio fare un'aggiustatina.. :OK)

Quoto Gabry per gli scarichi ;)
Come ho scritto in precedenza,appena torno dalle ferie,cioè verso la fine di Agosto-inizio Settembre,devo tornar da Teo per far funzionare i condotti variabili e visto che son lì ne approfitto anche per far modificare la mappa,se vuoi ti farò sapere quando vado... :)
 
nitrous":ubwiahbe ha detto:
AndreTuning147":ubwiahbe ha detto:
beh allora ti caricherà una vecchia mappa di Tekno....magari non l'ultimo aggiornamento :yep)

ma scherzi? non credo che luchino voglia un chiodo :asd)


beh le 120Cv sono tutte dei chiodi da originali :asd)

poi vengono schiodate in base alle modifiche apportate....ma cmq sempre di chiodi si tratta :D
 
se gli interventi si fanno con la giusta cognizione di causa, il rendimento c' é e si sente....altrimenti in caso contrario é già un successo avere le stesse prestazioni di una 120Cv originale, se non di meno :elio) :elio) :elio)
 
nicoalfista":2c4r7jc3 ha detto:
fabiuscom":2c4r7jc3 ha detto:
quindi a che prezzo siamo? modificare il centrale, non saprei dove qui a roma!
chiedi a 33boxer per il prezzo!

Per modificare il centrale io ho speso 40 euro... credo che bene o male il prezzo sia quello anche a Roma... basta che trovi uno che lavora gli scarichi. Tuttavia, il mio consiglio è di cambiare anche il centrale, perchè altrimenti il sound lo senti tutto e solo dal finale. E' vero che con la modifca del centrale poi il finale romba davvero tanto, però a mio avviso non è molto piacevole. Ora che ho anche il centrale sportivo monopancia Ragazzon, sebbene non si sia ancora aperto completamente (ho fatto 700km da che l'ho montato), quando è ben caldo il sound si sente anche da sotto l'auto, ed è tutto molto più omogeneo. Per me è molto più appagante.

Io ho speso 270 di finale CSC ovale (montato) e 245 di centrale Ragazzon (montato).

Tornando al discorso mappature/resa, devo dire che da Matteo già al primo step l'auto andava molto meglio rispetto ad originale, ma dopo aver montato il centrale e aver rimappato di nuovo adesso va ancora più forte. Più la uso e più resto sorpreso di quanto vada bene adesso.
 
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