1.6 TS 105 cv, piccole modifiche

GabryPontePowerMix":1hsf38mc ha detto:
roba buona sicuro, basta vedere il suo nuovo avatar...

:smokin)


infatti, per quello che avevo scritto roba buuuuuuuuuuuuuuuuuuona


:smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin)
 
scusatemi ho 3 domande secche:

quale potrebbe essere un prezzo onesto per una rimappatura di una 105 nel centro Italia ?
i consumi peggiorano dopo la rimappa ?
conoscete qualcuno bravo nelle Marche ?
e' sgamevole in caso di perizia post sinistro grave ?

Sul fronte "hardware" ho intenzione di mettere solo il tubo GTA, dei filtri sportivi non mi fido un granche'
 
Dani_22":286dejbr ha detto:
scusatemi ho 3 domande secche:

quale potrebbe essere un prezzo onesto per una rimappatura di una 105 nel centro Italia ?
Al nord paghiamo dai 250 ai 300 euro, che reputo una cifra ragionevole.

Dani_22":286dejbr ha detto:
consumi peggiorano dopo la rimappa ?
Non ho riscontrato ciò

Dani_22":286dejbr ha detto:
conoscete qualcuno bravo nelle Marche ?
Purtroppo no

Dani_22":286dejbr ha detto:
e' sgamevole in caso di perizia post sinistro grave ?
Secondo me difficilmente andranno mai ad esaminare la centralina per verificare se il sw è quello originale o meno... mi sembra un caso limite magari in caso di morti o feriti molto gravi, ma penso che a quel punto i problemi sarebbero talmente tanti poi. IMHO ovviamente.

Dani_22":286dejbr ha detto:
Sul fronte "hardware" ho intenzione di mettere solo il tubo GTA, dei filtri sportivi non mi fido un granche'
Qualcosina la danno tubo abbinato al filtro. Io monto il filtro a pannello BMC da 6 anni, lo lavo personalmente ogni 10.000 km, mai avuto problemi.
 
AndreTuning147":3ahzfaoc ha detto:
non capisco perché non ti fidi dei filtri sportivi...l'importante che siano in cotone es.BMC, K&N ecc ecc :OK)

in poliestere non va bene? lo so che filtra meno, ma dura di più
 
Step 1
filtro aria sportivo
silenziatore finale libero
tubo aspirazione gta
modifica farfalla aspirazione

Step 2
Collettori scarico liberi
centrale sportivo
Mappatura
+step1

Step3
Alberi a camme
lavorazione testata
rimappa
+step2 e 1

Step 4
Il limite sono solo i soldi e la fantasia
 
Mah considerato che e' un aspirato secondo me non val la pena spenderci su tanti soldi per tirarne fuori boh 120 cv ? 130 ad esser bravi ?
Tantovale frequentare gli sfasci prendersi un bel 1.8 ts poco kilometrato e fare uno swap liscio liscio senza aprire il motore.
Con 1000 euro fra tutto te la cavi.

Ah qui e' OT ma ho appurato che il monoblocco del 1.6 e del 1.8 sono diversi, il 1.8 e' abbastanza + "alto".
 
nitrous":b7lw6hoa ha detto:
AndreTuning147":b7lw6hoa ha detto:
non capisco perché non ti fidi dei filtri sportivi...l'importante che siano in cotone es.BMC, K&N ecc ecc :OK)

in poliestere non va bene? lo so che filtra meno, ma dura di più


dura di più il filtro non certo il motore :asd)

poi lo vedi sempre bello pulito; poi già che sei al corrente della minore filtrazione é già un passo avanti!


molto meglio quelli in cotone di filtri aria che non in poliestere....
 
AndreTuning147":1va6ofs4 ha detto:
dura di più il filtro non certo il motore :asd)

poi lo vedi sempre bello pulito; poi già che sei al corrente della minore filtrazione é già un passo avanti!


molto meglio quelli in cotone di filtri aria che non in poliestere....

io ho un filtro in poliestere della JR fin da quando ho preso la macchina (50000 km) e non mi ha mai dato noie.. lo pulisco ogni 10000 km
 
nitrous":3edbyoqy ha detto:
AndreTuning147":3edbyoqy ha detto:
dura di più il filtro non certo il motore :asd)

poi lo vedi sempre bello pulito; poi già che sei al corrente della minore filtrazione é già un passo avanti!


molto meglio quelli in cotone di filtri aria che non in poliestere....

io ho un filtro in poliestere della JR fin da quando ho preso la macchina (50000 km) e non mi ha mai dato noie.. lo pulisco ogni 10000 km


pensavo che era della sprint filter :D
 
Dani_22":lpri4nac ha detto:
Mah considerato che e' un aspirato secondo me non val la pena spenderci su tanti soldi per tirarne fuori boh 120 cv ? 130 ad esser bravi ?
Tantovale frequentare gli sfasci prendersi un bel 1.8 ts poco kilometrato e fare uno swap liscio liscio senza aprire il motore.
Con 1000 euro fra tutto te la cavi.

Ah qui e' OT ma ho appurato che il monoblocco del 1.6 e del 1.8 sono diversi, il 1.8 e' abbastanza + "alto".

A 'sto punto monterei il 2.0...
però dopo se per sfiga fai un incidente vai a spiegarlo te all'assicurazione che il numeretto stampigliato sul motore è diverso da quello montato in origine per la macchina... :dead)
 
ci sarebbe un modo di avere gli stessi numeri motore senza cambiare monoblocco e senza falsificare nulla, bisogna cambiare pistoni però!
 
nicoalfista":hcd2a9iu ha detto:
ci sarebbe un modo di avere gli stessi numeri motore senza cambiare monoblocco e senza falsificare nulla, bisogna cambiare pistoni però!

non si puo' ho scoperto che il monoblocco del 1.6 e' piu' basso del 1.8
montando tutte le componenti pistoni bielle albero ecc del 1.8 sul 1.6 e' molto probabile che i pistoni sbuchino fuori al PMS

non possibile purtroppo, l'unica e' taroccare il number..
 
fatti un giro sulla mia discussione sul 1.8....si potrebbe fare contattando la CPS loro fanno pistoni "su misura" possono farti dei pistoni più bassi, che non sbucano fuori al pms!
 
Dani_22":21msv759 ha detto:
nicoalfista":21msv759 ha detto:
fatti un giro sulla mia discussione sul 1.8....si potrebbe fare contattando la CPS loro fanno pistoni "su misura" possono farti dei pistoni più bassi, che non sbucano fuori al pms!

dovendo aprire il motore l'operazione perde convenienza IMHO.

però è molto interessante.. quasi quasi mi ci metto..
 
ciao a tutti, secondo voi conviene riprofilare la farfalla? da chi si effettua questa operazione? grazie!
 
Ricordo per favore a tutti di tenere presente nelle discussioni cosa da Regolamento del Virtual sia concesso o meno scrivere su forum, e soprattutto ricordarsi che da Regolamento non è concesso discorrere di qualsiasi sia argomento che in qualche modo possa essere considerato non legale dalle normative nazionali. Ecco spiegata l'eliminazione di alcuni post precedenti. Grazie.
 
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