1.6 TS 105 cv, piccole modifiche

ERC":vig4t77x ha detto:
Ragazzon e compagnia bella omologati sono una rapina e basta... centrale originale se proprio siete malati togliete un barilotto, e terminale sportivo omologato massimo 200 euro


una rapina dipende dai punti di vista......sono fatti bene, acciaio di ottima qualità e quindi costano!
poi ovvio che se uno montandoli pensa di guadagnare 10Cv.....beh lascia stare e spendi soldi per fare altri interventi ben più sostanziosi
 
ERC":10qqvhkn ha detto:
Centrale e terminale omologati ragazzon in negozio 460 + 300 di mappa...e siamo a 760 euro

- Condotti d'aspirazione a geometria variabile Dai 50 euro ai 150

Ah pensavo di più...ma come manodopera non è un lavoraccio? Non lo farei io sia chiaro.. :D
 
AlfaMatte":3fmh7y97 ha detto:
ERC":3fmh7y97 ha detto:
Centrale e terminale omologati ragazzon in negozio 460 + 300 di mappa...e siamo a 760 euro

- Condotti d'aspirazione a geometria variabile Dai 50 euro ai 150

Ah pensavo di più...ma come manodopera non è un lavoraccio? Non lo farei io sia chiaro.. :D


io so che partono minimo da 100euro a salire come prezzo....almeno quì da noi milano e provincia!

con 50euro te li fanno solo vedere :asd)

il lavoro per montarli non é proprio così semplice come sembra.....
 
Andre alla ragazzon se fare uno scarico (centrale piu terminale) costa 45 euro è gia tanto, e tu lo paghi 460 per l'ottima qualità, contando i rincari dei vari passaggi... ne ho l'espemio ogni giorno a lavoro di pezzi vari e i loro costi... io 215 euro con spedizione ho preso vis+camme+centralina+farfalla+cablaggio... basta cercare cercare e ancora cercare.
 
AndreTuning147":sbratacq ha detto:
AlfaMatte":sbratacq ha detto:
ERC":sbratacq ha detto:
Centrale e terminale omologati ragazzon in negozio 460 + 300 di mappa...e siamo a 760 euro

- Condotti d'aspirazione a geometria variabile Dai 50 euro ai 150

Ah pensavo di più...ma come manodopera non è un lavoraccio? Non lo farei io sia chiaro.. :D



il lavoro per montarli non é proprio così semplice come sembra.....

AH ma sicuro non monto nulla io, guarda per me era già stato un successo montarmi il filtro a pannello ahahha, si lo so non ce la posso fare!
Comunque non voglio senza superare i 500€, se posso starci sotto meglio, 400€ sarebbe il top.. e comunque solo facendo operazioni che effettivamente rendono qualcosa(non sound o simili), mi pare di capire che qualcosa si può fare, se poi mi vien detto "guarda lascia perdere se vuoi spendere poco meglio che ti tieni quel che hai" allora ok..Ma intanto valuto :OK)
 
AndreTuning147":3rjvvdsr ha detto:
gabry3x":3rjvvdsr ha detto:
Luchino T.S.":3rjvvdsr ha detto:
Consiglio mio,siccome sul 105CV non si può lavorarci tanto se si vuol spendere poco,allora io farei:
- Aspirazione con tubo GTA
- Filtro sportivo a pannello
- Condotti d'aspirazione a geometria variabile
- Corpo farfallato del 2.0
- Centrale monopancia(togliendo il rompifiamma)
- Terminale Sportivo
- Rimappa finale
Il costo finale così dovrebbe essere attorno agli 800€ totali,con in mano però un bel 105CV pepato,soprattutto grazie ai condotti,sperimentali su questo motore.

sei sicuro di della cifra? centrale + finale + mappa gia siamo a piu di 600euro..


infatti molto ottimistica direi.....terminale ragazzon più centrale passiamo già i 500euro!

- Aspirazione con tubo GTA - 10/15 Euro di materiale utilizzando come ho fatto io il proprio tubo d'aspirazione originale che già si monta sulla propria 147
- Filtro sportivo a pannello - 50/60 Euro
- Condotti d'aspirazione a geometria variabile - 100 Euro dal demolitore o su internet
- Corpo farfallato del 2.0 - 80 Euro
- Centrale monopancia(togliendo il rompifiamma) - 50 Euro
- Terminale sportivo - 200/220 Euro(nuovo ma non in inox)
- Rimappa finale - 250 Euro(MP Garage)

CHI ha detto che per forza di cose bisogna montare centrale e terminale Ragazzon da 500 Euro?e dove è scritto che una rimappatura della centralina costa SEMPRE attorno ai 3-400 Euro?
Ho segnato pure io in parte ai pezzi il loro costo approssimato in eccesso e facendo 2 calcoli siamo sempre attorno agli 800 Euro scarsi che avevo preventivato,buttiamoci dentro della manodopera per il tutto(che io ovviamente considero quella in nero...)e siamo sui 1000 Euro totali...
 
AlfaMatte":2rxwt901 ha detto:
AH ma sicuro non monto nulla io, guarda per me era già stato un successo montarmi il filtro a pannello ahahha, si lo so non ce la posso fare!
Comunque non voglio senza superare i 500€, se posso starci sotto meglio, 400€ sarebbe il top.. e comunque solo facendo operazioni che effettivamente rendono qualcosa(non sound o simili), mi pare di capire che qualcosa si può fare, se poi mi vien detto "guarda lascia perdere se vuoi spendere poco meglio che ti tieni quel che hai" allora ok..Ma intanto valuto :OK)
Allora monta ciò che rende veramente dopo una rimappatura della centralina(obbligatoria questa):

- Filtro a pannello sportivo
- Tubo d'aspirazione GTA
- Condotti d'aspirazione a geometria variabile
- Corpo farfallato del 2.0
- Centrale originale senza rompifiamma(visto che costa poco come modifica io la terrei in considerazione...)
 
Luchino T.S.":mzwfzyxr ha detto:
AlfaMatte":mzwfzyxr ha detto:
AH ma sicuro non monto nulla io, guarda per me era già stato un successo montarmi il filtro a pannello ahahha, si lo so non ce la posso fare!
Comunque non voglio senza superare i 500€, se posso starci sotto meglio, 400€ sarebbe il top.. e comunque solo facendo operazioni che effettivamente rendono qualcosa(non sound o simili), mi pare di capire che qualcosa si può fare, se poi mi vien detto "guarda lascia perdere se vuoi spendere poco meglio che ti tieni quel che hai" allora ok..Ma intanto valuto :OK)
Allora monta ciò che rende veramente dopo una rimappatura della centralina(obbligatoria questa):

- Filtro a pannello sportivo
- Tubo d'aspirazione GTA
- Condotti d'aspirazione a geometria variabile
- Corpo farfallato del 2.0
- Centrale originale senza rompifiamma(visto che costa poco come modifica io la terrei in considerazione...)


- Filtro a pannello sportivo -> Fatto
- Tubo d'aspirazione GTA -> Fatto
- Condotti d'aspirazione a geometria variabile -> Io li sto trovando a 150€ per la 147 1.8 TS
Ne ho trovati anche della 156 a 80€ ma non so se vanno bene: http://www.subito.it/accessori-auto/col ... 080826.htm
Ammetto che non mi pare però una modifica piccola, parlo da profano, non saprei di sicuro montarli io, quindi tra trasporto e montaggio ho paura che si salga non poco di prezzo.. oltre i 150€
- Corpo farfallato del 2.0 -> forse seguendo la politica della riprofilatura di quella dal 1.6 si risparmia un po', il più è trovare chi fa il lavoro, se me la rompo da solo mi mancio le mani.
- Centrale originale senza rompifiamma(visto che costa poco come modifica io la terrei in considerazione...) -> Da fare!
- Rimappa finale!
 
centrale originale senza la seconda pancia, lavorazione corpo farfallato originale 1.6; per ora prova così, in futuro punta su camme e centralina....senti una grossa differenza specie con le camme speciali!

rimappare ora.....uhm, migliora qualcosina sull'erogazione ma non aspettarti chissà che cosa....a fronte di una spesa non proprio bassa!
 
AndreTuning147":3l0v1f1n ha detto:
centrale originale senza la seconda pancia, lavorazione corpo farfallato originale 1.6; per ora prova così, in futuro punta su camme e centralina....senti una grossa differenza specie con le camme speciali!

rimappare ora.....uhm, migliora qualcosina sull'erogazione ma non aspettarti chissà che cosa....a fronte di una spesa non proprio bassa!

Si infatti penso che andrò a piccoli step, non ho fretta ne soldi per fare tutto subito, così potrò anche apprezare ogni singolo cambiamento, anche minimo.

Grazie ancora! :OK)
 
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