33Boxer":3de3zu71 ha detto:Ciao a tutti,
è un po' che manco dal forum ma questo è un periodo davvero difficile per me... spero di riprendermi presto... :cry:
Riacciandomi velocemente alla richiesta di Matteo (ho ricevuto il tuo pvt), io proverei a rimappare senza toccare lo scarico... se poi noti poche differenze puoi sempre in un secondo momento metterci mano e riaggionare eventualemente la mappa (con Teo gli aggiornamenti sono in "garanzia", quindi non dovrai sborsare ulteriore denaro dato che per un finale/centrale non è richiesto un grossisimo lavoro).
Ti consiglio di non toccare lo scarico perché a parte la parte economica che non è indifferente, come ha già scritto qualcuno, il finale è maggiormente solo estica e sound, e il centrale essenzialmente sound, ma tanto sound!!!
Io sinceramente dopo 2 anni di finale e 1 di centrale, non avendo più 20 anni (ma nemmeno 30 ) mi sono un po' "stancato" del rumore che emette la mia 147, per cui tornassi indietro non toccherei lo scarico.
Come prestazioni, un pochino la differenza io l'ho sentita, più fluidità più che altro, però consiglio di rimappare senza toccare lo scarico e poi vedere come va. Secondo me sarai più che soddisfatto. :OK)
:ciao)
Grazie mille Sergio, come ti ho già accennato spero davvero che il momento migliori quanto prima!
A sto punto se lo scarico, soprattutto il finale, è davvero più sound che altro boh...forse il gioco non vale la candela..nel senso sono quei 300€ che ti tieni nel portafoglio e forse guadagnando così poco non ne vale.
Riferendomi alla modifica numero 2, ovvero l'eliminazione della seconda pancia centrale creando così un centrale monopancia originale, penso che la spesa sia molto meno onerosa, nell'arco dei 50€, ma leggendoti vedo che mi consigli di non toccare proprio lo scarico, non so se intendi solo il finale o anche il rompifiamma. Si te che nitrous mi state dicendo di lasciar stare il finale, quindi intanto raccolgo i consigli e valuto, certo mi rimane da valutare la considerazione di ERC che mi consiglia di mappare solo con modifiche effettive fatte per avere un vero cambiamento. Io leggendovi ho capito che comunque con anche solo una mappa fatta bene il cambiamento dell'auto c'è, certo non è che si fanno i miracoli, anche perchè spendendo il giusto che si vuol fare. Poi dipende quel che uno sta cercando, io di rivoluzionare troppo l'auto non ne ho voglia, lo so, mi interessa una migliore, ma evidente, erogazione e magari un po' più di reattività tra i 1500 e i 3000 giri che mi pare resti comunque quell'arco di giri che nel nostro TS fatica..Aver più reattività a 4500 mi interessa meno, quidni anche per questo sto valutando bene i grafici postati nelle discussioni precendeti.