è successo qualcosa a Londra

147_tff_1975":171mvnkc ha detto:
Adesso cosa fai mi tiri furoi le fosse ardeatine, la republica salò, le torture del medioevo....

ma xkè nn guardi il presente a posto di vivere nel passato...sai in che anno siamo 2005...

mi sembra che da noi morti carbonizzati in pubblica piazza nn c'è ne siano più...a meno qui a torino forse da te si usa ancora...

A me del passato nn frega un cavolo..... puoi tirare fuori tutte le foto che vuoi... ma io guardo l'oggi...

e arrivare a casa e vedere il terrore negli occhi della mia compagna che deve andare a milano, sinceramente mi da fastidio, e dopo questo io devo aver pietà!!!! loro hanno pietà quando fanno gli attentati...no e nemmeno io verso di loro o pietà....

per quale motivo sarebbe da evitare?

Sei mai stato in quei posti? hai mai parlato con loro? ti hanno mai detto che vengo addestrati fin da piccoli all'uso delle armi e del pugnale....

e loro sarebbe pacifici... forse quando dormono...

una popolazione pacifica nn addestrata i bamabini all'uso dell'armi :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) nn diciamo cavolate per favore

bene quoto viviamo nel 2k5 :OK) :OK) ma tu per risolvere il problema faresti la guerra agli stati musulmani, tanto i potenti non li prendi mai, alla fine i morti sono sempre civili :KO) :KO) :KO)

vedi: Irak dove quando c'é un attentato di parla sempre di [numero preciso] di morti americani e qualche morto civile vabbeh :KO) :KO)

147_tff_1975":1pbqj0zr ha detto:
zuper":1pbqj0zr ha detto:
147_tff_1975":1pbqj0zr ha detto:
e arrivare a casa e vedere il terrore negli occhi della mia compagna che deve andare a milano, sinceramente mi da fastidio, e dopo questo io devo aver pietà!!!! loro hanno pietà quando fanno gli attentati...no e nemmeno io verso di loro o pietà....

non sai come la capisco...
prendo il treno tutte le mattine e la metrò..

e lavoro praticamente sopra una stazione del treno...e esattamente sopra ben 2 linee della metrò.....
ce ne sono solo 2 di posti così a milano...

MA NON MI INTIMORISCONO!!!!!!!!

nemmeno io e nemmeno lei ma la paura c'è... epoi le donne sono + deboli rispetto a noi...
beh in parte hai ragione...ma se mi mettono una bomba in metrò...non è che ci sia molta differenza :sarcastic)

147_tff_1975":adoteuj7 ha detto:
Venga dichiarata guerra contro le nazioni arabe, e si possa partire per difendere il nostro tricolore

onestamente preferirei stare a casa tranquillo, piuttosto che imbracciare il fucile e andare a farmi sparare da qualche parte
grazie lo stesso :OK)

Janpaul":28f0aiyb ha detto:
Gridan/a/6000":28f0aiyb ha detto:
ostinarsi non serve capire sarebbe utile. Apriamo gli occhi.

jan paul quello era 1900 anni fa, l'altra foto era di ieri, non fare il ridicolo. Se sei musulmano parliamone mica sono pieno di pregiudizi.

nn sono musulmano tranquillo :OK)

ma il problema é che in molti cresce l'odio verso i musulmani, che al 99,99% percento sono moderati (pacifici)

una guerra contro i musulmanti é assolutamente da evitare :mad2) :mad2) :mad2)

altro che storie :bonk) :bonk)

ecco l'errore: moderato non significa giusto o sbagliato, non giudico il corano e la loro religione in base al bello o brutto o giusto e sbagliato:

la giudico studiandola cercando di capire, informandomi: piu passano gli anni, piu sono dell'idea che anche il moderato non è compatibile con i nostri standard di vita, alcuni fattori (pensa alle discussioni sulla bigamia in italia e ai crocefissi) vanno ad urtare la mia sensibilità di cittadino, a me come molti altri, la guerra ai musulmani non è da evitare, loro l'hanno cominciata, è come dire che i nazisti erano gli estremisti tedeschi, ma volenti o nolenti, TUTTI i tedeschi erano loro complici, quindi tutti non meritavano clemenza, e i sensi di colpa del popolo tedesco dopo la guerra fanno meditare, se un moderato musulmano vuole evitare tutto cio, devi farsi sentire, e non latitare nel buio come ora.

lope":rc2vfqef ha detto:
147_tff_1975":rc2vfqef ha detto:
Venga dichiarata guerra contro le nazioni arabe, e si possa partire per difendere il nostro tricolore

onestamente preferirei stare a casa tranquillo, piuttosto che imbracciare il fucile e andare a farmi sparare da qualche parte

ok allora aspettiamo che arrivino loro....

tanto il treno o il metrò lo prendiamo sempre tutti!!

Janpaul":3hx8qfvf ha detto:
vedi: Irak dove quando c'é un attentato di parla sempre di [numero preciso] di morti americani e qualche morto civile vabbeh :KO) :KO)

Appunto è un attentato altrimenti sarebbe stata una manovra militare definita bombardamento... o attacco...

un attentato ha lo scopo di destabilizzare la forza occupante distogliendo l'attenzione dall'obbiettivo primario.... ma ovviamente te questo lo sapevi...ti sei solo confuso vero!!!! anche perchè che io sappia gli americani nn fanno attentati cerca di trovare quella banda di criminali definita AL QUEDA che è sovvenzionata dagli stati arabi uniti e quindi dispone di fondi illimitati..... :ka) :ka) :ka) :ka)

lope":1hl0tgm5 ha detto:
147_tff_1975":1hl0tgm5 ha detto:

puoi nn farlo ma allora aspettiamo che loro vengano da noi a fare gli attentati :KO) :KO) :KO) :KO)

io preferirei fermare il male prima che arrivi.... PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE

Non parlerei di bene o di male, sono concetti legati alla teologia, io ne faccio un discorso di società civili: non tollererai mia madre costretta ad indossare un burka come vorrebero loro. :OK)

Sinceramente mi scoccia assai che molte discussioni vadano a sfociare nel razzismo, con utenti che espongono i loro pregiudizi su altre razze, altri paesi, altre religioni. :KO)

Ricordiamo che questo è un forum automobilistico, bellissimo anche perchè si riesce di solito a parlare tranquillamente di tutto e di più nella sezione off topic...
Ma limitiamoci, perchè se si va a finire in un flame... La chiudo come da regolamento :OK)

giangirm":2jix2qt4 ha detto:
Sinceramente mi scoccia assai che molte discussioni vadano a sfociare nel razzismo, con utenti che espongono i loro pregiudizi su altre razze, altri paesi, altre religioni. :KO)

scusa giangirm...

ma il burka non è razzismo pregiudizio.......

è la verità!

Si in parte ha ragione giangirm, forse intende dire che questa discussione potrebbe sfociare in annunci razzisti o offensivi dell'altrui razza / religione, cosa che sto cercando di evitare attingendo a tutta la mia cultura sul nemico e usando la ragione.

giangirm":1hk7ukd8 ha detto:

Ricordiamo che questo è un forum automobilistico, bellissimo anche perchè si riesce di solito a parlare tranquillamente di tutto e di più nella sezione off topic...
Ma limitiamoci, perchè se si va a finire in un flame... La chiudo come da regolamento :OK)

Scusa giangirm ma questa volta nn mi vedi d'accordo si sta discutendo mi sembra civilmente di xkè noi italiani dobbiamo subire senza poter diffendere cio che altri ci stanno per togliere...

Nn mi sembra che vi siano stati episodi scritti o detti o prafrasati di razzismo..... :KO) :KO) :KO) :KO)

posso capirlo se ci fossero stati ma si stava parlado da civili mi sembra che nessuno abbia detto no alla popolazione

zuper":3sp6v897 ha detto:
giangirm":3sp6v897 ha detto:

scusa giangirm...

è la verità!
non parlo del tuo messaggio, ma di come si sta orientando il topic nelle ultime due pagine

fa il suo dovere di moderatore, mette in chiaro che non ci devono proprio essere elogi al razzismo o similari, farsi attaccare è un ottima strategia da moderatore: distrai i contendenti da un probabile flame...

Giangirm sei diabolico! :matto) :matto) :matto)

Forse non è tanto l'espressione del proprio pensiero, che se viene fatta in maniera civile ci sta, ma il fatto che questa discussione era nata con tutt'altro scopo

ricordare che altra gente innocente mentre andava al lavoro è stata fatta a pezzi, lesa la loro dignità umana, sfigurati e sfregiati nel piu vile dei modi: il tradimento. :mecry2)

giangirm":2hor2wxr ha detto:
zuper":2hor2wxr ha detto:
giangirm":2hor2wxr ha detto:

scusa giangirm...

è la verità!
non parlo del tuo messaggio, ma di come si sta orientando il topic nelle ultime due pagine

vero c'è stato un momento in cui si stava accendendo un flame ma mi sembra che come il fiammifero e uscito dalla scatola vi è rientrato....o sbaglio...

mi sembra che il confronto inoltre si sempre stato fatto sulla popolazione araba co i suoi usi e costumi in confrontro alla occidentale con altri usi e costumi...ma senza dire nulla contro di loro solo dati di fatto...

Si ma queste sono discussioni sterili ognuno rimarrà sempre sulla sua opinione, quindi è un topic inutile, pero ruspy, non hai mai postato prima, chiedere la chiusura cosi è una caduta di stile, io ho pregato giangirm di dare un occhiata tramite pm, e cosi ha fatto, se reputa necessario chiuderà.

Scusate giangi e ruspy, ma molte volte mi sembrate molto risolutivi in base solo al vostro giudizio....
Mi spiego meglio ci sono altre discussioni che per dire a me come donna potrebbero ferire o infastidire, ma nessuno se ne pone il problema, qui che si sta parlando di argomenti sì forti, ma senza per questo offendere nessuno, non va bene....
Poi ripeto capisco che la discussione non avrebbe dovuto prendere questa piega, però...