è successo qualcosa a Londra

lope":1f85mn1b ha detto:
diciamo che inutile = dannoso
Bhè no, per me proprio "stupido", perchè si muore, facendo questi "giochetti".

nel senso che dobbiamo sicuramente fare qualcosa per evitare che capiti anche da noi... gradirei andare in giro tranquillo :asd)
Temo che non accadrà mai, per lo meno in questa fase storica...

in realtà il mio discorso è che non è tutto così semplice e risolvibile come rambo...
Qui avrei la frase da vero "flame"... vabbè la scrivo lo stesso, perchè la ritengo un dato di fatto oggettivo e non una ipotesi... come l'iraq sta "insegnando"
 
Friendevil":h7my4u69 ha detto:
laika":h7my4u69 ha detto:
Scusate giangi e ruspy, ma molte volte mi sembrate molto risolutivi in base solo al vostro giudizio....
Mi spiego meglio ci sono altre discussioni che per dire a me come donna potrebbero ferire o infastidire, ma nessuno se ne pone il problema, qui che si sta parlando di argomenti sì forti, ma senza per questo offendere nessuno, non va bene....
Poi ripeto capisco che la discussione non avrebbe dovuto prendere questa piega, però...

Appunto non avrebbe dovuto prendere questa piega ma chissà come mai la prende sempre in discussioni del genere.

Cominciare a parlare di guerre di civiltà non vi sembra eccessivo?
Dare addosso così vi sembra una cosa normale?

Gian fa bene il suo lavoro,e se ritiene che una discussione rischi il flame x' si trattano argomenti scottanti,come è SEMPRE capitato nei 3d a sfondo politico o pseudo-tale,fa bene a richiamare,prima e chiiudere in caso poi.

Tra l'altro vorrei anche ricordare che esiste un regolamento nel quale si spiega bene come ci si deve comportare.
Tante volte è stato lasciato correre sperando nel buon senso degli utenti e la maggior parte delle volte noi utenti abbiamo fatto BENE la nostra parte.
Altre volte xò la situazione è degenerata e si è reso necessario un intervento duro da parte dei moderatori.

E poi permettimi una cosa Laika,detto molto francamente,far vedere 2 tette e un culo è molto diverso dal parlare di guerre di civiltà e sterminio dei popoli arabi...

Peccato che sei andato a pensare a cose che io non noto nemmeno, non sono una ragazza di quel genere, mi spiace, ma ti sbagli di grosso
 
nessuno parla di sterminio di una civiltà, o almeno l'unica civiltà che stiamo sterminando è la nostra.


io cerco di guardare in faccia la realtà senza ipocrisie o falsi buonismi.


ma come detto e ridetto, è una discussione sterile che non serve a nulla ognuno rimane sulle sue, pero non accetto che venga storpiato il senso di quello che almeno io ho detto. non ho passato gli ultimi 3 anni a studiare il corano per ridurmi ad essere etichettato cosi.
 
Friendevil":19ln0pcj ha detto:
E' si prevedibile,ed infatti si accetta fino ad un certo punto che la discussione evolva,poi la si chiude.

La presenza o meno di un'offesa a mio parere non cambia il senso di una frase o di un pensiero,se quel pensiero va contro il mio in maniera rude,x me vale tanto quanto un'offesa.
Bhè per me invece no, non pretendo che tutti siano d'accordo o che usino la "vaselina" :lol:

Vedere come soluzione lo sterminio di una civiltà non mi sembra la soluzione ideale. :OK)
Vedi, ti dimostro subito che non sono poi "buonista" o "antibushista"...

Se esistesse un modo concreto per farlo, non ti nascondo che lo prenderei in considerazione.

Ebbene sì, sul principio generale "mors tua, vita mea", ne discuterei.

Il "piccolo" problema è che... non funzionerebbe. Ne deriva, logicamente, che è inutile anche solo provarci.

Semplice logica, tuttavia la razionalità dovrebbe temperare le pulsioni ed, almeno, indirizzare le scelte epocali come questa.
 
Gridan/a/6000":oto5baqw ha detto:
non ho passato gli ultimi 3 anni a studiare il corano per ridurmi ad essere etichettato cosi.
Hai qualche buona traduzione? Io ne ho 2 ma non sono un granchè...
 
ah internik allora vedi che è come scrivevo io sopra
cioè se pensi a una cosa così, devi anche essere pronto a valutare che devi fare fuori tutti, ma anche donne bambini ecc
insomma la soluzione di quel tipo è generalmente "brutta"
 
Bah ce ne sono varie: Magdi Allam ne ha fatta una ma la reputo troppo filtrata dal suo pensiero filo occidentale, ce ne è una, incredibilmente, che è scritta in italiano antico, tradotta dal latino scritta al tempo delle crociate è molto rara, ma secondo gli islamisti è quella piu consona al testo del corano, la sto ancora cercando


http://www.arab.it/coranotraduzioni.htm



e ora leggete questo abominio per me almeno che credo nel cristo...

http://www.corano.it/corano_testo/19.htm


avete presente di cosa parliamo?
 
lope":x7y43eqp ha detto:
ah internik allora vedi che è come scrivevo io sopra
cioè se pensi a una cosa così, devi anche essere pronto a valutare che devi fare fuori tutti, ma anche donne bambini ecc
insomma la soluzione di quel tipo è generalmente "brutta"
Guarda, io non la scarterei "a priori": sterminerei volentieri anche donne e bambini, con le mie stesse mani, se questo "risolvesse definitivamente il problema" (qui si aprirebbe un discorso filosofico profondo riguardo al fatto che tanto dobbiamo morire non la faccio troppo lunga sennò altro che ban, mi mandano un BAgNino nerboruto in studio a cazziarmi :matto) )

Il punto è che autoquotandomi

E' inutile "far la guerra", poniamo, all'Iran, così come è stato inutile (e devastante) farla all'Iraq. E' questa semplicissima cosa che nessuno sembra voler prendere in considerazione.

E per me, da buon informatico e seguace di Occam, inutile=stupido
 
Gridan/a/6000":3lzn1w6y ha detto:
Bah ce ne sono varie: Magdi Allam ne ha fatta una ma la reputo troppo filtrata dal suo pensiero filo occidentale, ce ne è una, incredibilmente, che è scritta in italiano antico, tradotta dal latino scritta al tempo delle crociate è molto rara, ma secondo gli islamisti è quella piu consona al testo del corano, la sto ancora cercando


http://www.arab.it/coranotraduzioni.htm
Ho un'amica laureata in scienze politiche con tesi proprio sul tema, vedrò di farmi aiutare...


e ora leggete questo abominio per me almeno che credo nel cristo...
http://www.corano.it/corano_testo/19.htm
avete presente di cosa parliamo?
Io sì. (ps hai mai letto la dichiarazione dei diritti dell'uomo MUSULMANO? c'è da rabbrividire...)

La domanda è sempre quella: cosa è "più furbo" fare?
 
ok capito
beh è stato interessante sentire altre idee diverse, e riportare a toni normali la cosa... ora però non so che altro aggiungere quindi chiudo :)
 
InterNik":1qexhgex ha detto:
Gridan/a/6000":1qexhgex ha detto:
Bah ce ne sono varie: Magdi Allam ne ha fatta una ma la reputo troppo filtrata dal suo pensiero filo occidentale, ce ne è una, incredibilmente, che è scritta in italiano antico, tradotta dal latino scritta al tempo delle crociate è molto rara, ma secondo gli islamisti è quella piu consona al testo del corano, la sto ancora cercando


http://www.arab.it/coranotraduzioni.htm
Ho un'amica laureata in scienze politiche con tesi proprio sul tema, vedrò di farmi aiutare...


e ora leggete questo abominio per me almeno che credo nel cristo...
http://www.corano.it/corano_testo/19.htm
avete presente di cosa parliamo?
Io sì. (ps hai mai letto la dichiarazione dei diritti dell'uomo MUSULMANO? c'è da rabbrividire...)

La domanda è sempre quella: cosa è "più furbo" fare?


"non puo farti un uomo nemico se non lo conosci a fondo, non per abbatterlo in maniera piu agevole, solo per avere pronta una morta dignitosa in cui saprai rispondergli per le rime mentre ti fucileranno"

Junio Valerio Borghese, un fascista, ma sempre un ottimo comandante e uomo di grande cultura. fammi sapere qualcosa sul corano mi interessa sempre aprire la mente e capire! :OK)
 
Gridan/a/6000":12ejxh9e ha detto:
"non puo farti un uomo nemico se non lo conosci a fondo, non per abbatterlo in maniera piu agevole, solo per avere pronta una morta dignitosa in cui saprai rispondergli per le rime mentre ti fucileranno"
XMas? E che c'azzecca? Puoi benissimo fartelo nemico anche senza conoscerlo.

Questa è la concezione "romantica", "greca" della guerra.

E' storia antica, bene o male il mondo è cambiato. Occorre prenderne atto.

fammi sapere qualcosa sul corano mi interessa sempre aprire la mente e capire! :OK)
Qui purtroppo c'è poco da "capire", perchè il contenuto viene sempre inevitabilmente travisato.

Questo è il vero "problema", non tanto cosa c'è scritto, ma cosa "credono" significhi (e qui lascio stare le varie diatribe tra interpretazioni "comunitarie" del corano etc.etc).
 
Tornando IT faccio la mia (facile) previsione: faranno un attentato in Italia in prossimità delle prossime politiche, proprio come in Spagna.

Useranno bombe, l'unica cosa da "decidere" è se Roma o Milano.

Logisticamente Milano mi sembra più "facile", tuttavia Roma è la capitale e quindi le vedo 50/50.

Quoto Internik con una piccola modifica:

L'attentato se avvera'...sara' per Roma,capitale del mondo,sede del VATICANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top