è record: 14 mesi su autoscout ed è ancora lì

sono d'accordo, un intervento di questo tipo va fatto presso officina competente e con tutta la documentazione del caso, come han fatto a me.
Io ho speso tanto, ma ho cambiato tutto e di più, ed infatti va come un orologio.

Resta il fatto che non riesco a venderla in alcun modo e mi sto un po' deprimendo...
 
kkkfrankie":1ya8o1wb ha detto:
non ho parenti lombardi, questa strada non è per me praticabile (ci avevo pensato da tempo, ma proprio non saprei a chi intestarla), quindi i problemi di GPL e gancio sono secondari.
Sarei tanto curioso di sapere se tutte quelle che sono sparite da autoscout sono state vendute oppure no (ce n'erano 17, ora ce ne sono 5...), giusto per capire se sono solo io che trovo tutte queste difficoltà oppure se si tratta proprio di un modello che nessuno vuole.

Intanto l'auto ha le gomme a zero, quindi se voglio poterla utilizzare di tanto in tanto mi tocca pure comprare 4 gomme nuove...che palle :matto)

P.S. la Lotus me la sono presa tenendomi anche questa semplicemente perchè non c'era verso di venderla, però prima o poi vorrei recuperarli i soldi di questa...

con certe assicurazioni ( la Milano per esempio ) , l'assicurazione costa sui 200 euro ( annuale ovviamente ) , quindi bollo a parte, omologarla riar conviene a tutti ;)
 
Fabio,
Sei sicuro al 100% che "la Milano" assicura come le classiche anche quelle in lista RIAR??
 
desmo4":2qp7ba03 ha detto:
Fabio,
Sei sicuro al 100% che "la Milano" assicura come le classiche anche quelle in lista RIAR??

certo al 101 % : sono andato io personalmente con un mio carissimo amico ad assciurare la sua 145 1.4 junior omologata riar presso la sede di Modena della Milano assicurazioni, e il mio amico ha versato 180 euro ( se mi ricordo bene, ma in ogni caso meno di 200 !!! )

per questo dico che se al riar fanno passare il gpl e il gancio di traino allora è una pacchia ( almeno l'assicurazione ) , ma non credo lo facciano passare il gpl visto che sono molto fiscali sull'originalità dell'auto, inoltre togliere il gpl e aggiornare la carta di circolazione credo non sia una cosa da poco nè come tempo nè come denaro
 
oltretutto basta usarla anche poco che il risparmio in carburante del gpl compenserebbe il costo dell'assicurazione....avrebbe senso se uno decide di non usarla affatto, ma 'togliere' un impianto gpl che è già montato e ammortizzato, per risparmiare da un'altra parte è insensato.

Comunque questa storia della Milano è interessante, proverò ad informarmi...anche se la priorità resta quella di venderla.
 
kkkfrankie":3mb0i3aw ha detto:
oltretutto basta usarla anche poco che il risparmio in carburante del gpl compenserebbe il costo dell'assicurazione....avrebbe senso se uno decide di non usarla affatto, ma 'togliere' un impianto gpl che è già montato e ammortizzato, per risparmiare da un'altra parte è insensato.

Comunque questa storia della Milano è interessante, proverò ad informarmi...anche se la priorità resta quella di venderla.

ha senso comunque,per un discorso di esclusività del mezzo in questione! non dimenticarti che è l'ultimo busso! QUINDI togliere l'impianto gpl,ammortizzato o meno, conviene lo stesso.
questa non è auto da risparmio,ma auto di lusso e per di piu di interesse storico. del risparmio l'acquirente se ne frega, o dovrebbe fregarsene su un mezzo del genere ;)
 
ok , tutti i discorsi su RIAR vanno bene , ma quanto costerebbe "prepararla" per il RIAR?, Ossia, io la macchina la ho e la uso e ovviamente usandola e avendo ormai 7 anni , non è che sia nuova come uscita di fabbrica, qualche graffiettino e segno di usura lo ha( anche se la mia pur avendo davvero 7 anni è quasi perfetta). quanto mi costerebbe metterla a posto per poi poterla iscrivere al RIAR? 1000- 2000 euro??Varrebbe la pena per poi sentirsi offrire 5000 euro??
 
Purtroppo la spesa che ho dovuto affrontare e soprattutto il nervoso non sono stati da poco, ho dovuto rifare di sana pianta la distribuzione fatta giusto un anno fa, perchè l'officina presso cui mi ero rivolto a suo tempo non aveva operato a regola d'arte;

invece a me è capitato il contrario. l'officina alfaromeo ufficiale alla quale mi ero rivolto per avere un preventivo per la distribuzione mi ha:
1) detto di non averne mai fatte prima
2)fatto aspettare 10 giorni per avere un preventivo ( tra l'altro enorme!)
3)richiamata per avere conferma non mi ha più contattato

al che mi sono rivolto ad un meccanico ufficiale Lancia ( che cura anche auto d'epoca) che mi ha fatto tutto a regola d'arte e rilasciato bolla con dettaglio di tutti i pezzi cambiati.
infatti sono tornato da lui in occasione del cambio differenziale.
 
alla fine è sempre la professionalità di chi esegue il lavoro che fa la differenza...però in linea generale per questo tipo di lavoro è maglio affidarsi ad uno che l'ha già fatto prima.
 
facciamo una foto così e la rimettiamo in vendita??
cimg6241ntrid.jpg
 
E' che non tutti possono permettersi uno sfizio del genere.

Pensa che io aspetto a giorni una Giulietta, eppure la tua GT ancora me la sogno la notte e leggo questo thread quando ci sono news :cry:

Purtroppo non è auto con cui farci 35000km all'anno in condizioni di sicurezza (100k km, distribuzioni e differenziali fragili, ecc), sennò io me la prendevo.

Concordo, fagli delle foto un pò particolari, ed invita gli acquirenti, rossa con interni color cuoio è uno spettacolo
 
no guarda, i 35mila km. glieli fai molto più che in sicurezza (io ne ho fatti 116.000 senza problemi), è un'auto semplicissima e robusta. L'unica fragilità conclamata è il differenziale, ma se uno proprio sta in pena può cambiarlo senza svenarsi. Un'auto come questa che ha girato x la maggior parte del tempo in autostrada è ad un terzo della sua vita...basta provarla per rendersene conto.
Semmai il problema di fare 35mila km. l'anno sta nel carburante, ma non certo nella 'sicurezza' dell'auto!

P.S. le foto 'tarocche' non mi interessano, la mia GT è bella anche così, e soprattutto ciò che uno vede in foto corrisponde a ciò che vede realmente :OK)
 
bella bella la foto marco :OK) :OK)

in merito all'assicurazione.. dipende anche dagli uffici di zona.. su quanto sono informati o meno..
io a ottobre ero andato alla Milano e mi hanno risposto picche, invece alla SAI si :OK)

@davemad, per il riscorso di preparare l'auto per il RIAR, se la macchina è sana come mi pare di capire, basta una lucidata..
l'importante è che non sia pasticciata con spoiler o altro.. e che gli interni siano i suoi originali e tenuti bene :OK) :OK)
 
@davemad, per il riscorso di preparare l'auto per il RIAR, se la macchina è sana come mi pare di capire, basta una lucidata..
l'importante è che non sia pasticciata con spoiler o altro.. e che gli interni siano i suoi originali e tenuti bene

no la macchina è originalissima a parte i gommini della barra di torsione anteriore ( sostituiti con i powerflex ma solo perchè non sapevo si potessero trovare gli originali a ricambio) lo specchietto retrovisore autooscurante( messo perchè prelevato dalla vecchia gt prima di venderla) . ovviamente ci sono piccoli difettucci tipo il pomello cambio consumato ,gli stemmi anteriore e posteriore scoloriti, i cerchi non perfetti( ha 67000 km , qualche bordo rigato lo si può mettere in conto), e magari qualche graffiettino sul bordo portiera. Tutte cose facilmente risolvibili( intendo con pochi soldi). E' questo che volevo sapere, per l'iscrizione , non è che vanno a vedere se le plastiche interne del portellone sono rigate o sciocchezze simili?
 
davemad":1ot9fnok ha detto:
@davemad, per il riscorso di preparare l'auto per il RIAR, se la macchina è sana come mi pare di capire, basta una lucidata..
l'importante è che non sia pasticciata con spoiler o altro.. e che gli interni siano i suoi originali e tenuti bene

no la macchina è originalissima a parte i gommini della barra di torsione anteriore ( sostituiti con i powerflex ma solo perchè non sapevo si potessero trovare gli originali a ricambio) lo specchietto retrovisore autooscurante( messo perchè prelevato dalla vecchia gt prima di venderla) . ovviamente ci sono piccoli difettucci tipo il pomello cambio consumato ,gli stemmi anteriore e posteriore scoloriti, i cerchi non perfetti( ha 67000 km , qualche bordo rigato lo si può mettere in conto), e magari qualche graffiettino sul bordo portiera. Tutte cose facilmente risolvibili( intendo con pochi soldi). E' questo che volevo sapere, per l'iscrizione , non è che vanno a vedere se le plastiche interne del portellone sono rigate o sciocchezze simili?

allora puoi stare tranquillo...
- gommini della barra non si vedono
- lo specchio è trascurabile ed è comunque un accessorio alfa (non mi ricordo se era ordinabile per la GT)
- il pomello del cambio è da vedere quanto è consumato.. ma lo vedi anche tu se è "distrutto"
- gli stemmi direi di cambiarli
- i graffietti non sono un problema.. capiscono che la macchina è stata usata eventualmente la puoi lucidare.. le plastiche del portellone non le guardano neanche :OK)

non farti troppi problemi.. l'importante è che non sia pasticciata, come dicevo su :OK)
 
@davemad, per il riscorso di preparare l'auto per il RIAR, se la macchina è sana come mi pare di capire, basta una lucidata..
l'importante è che non sia pasticciata con spoiler o altro.. e che gli interni siano i suoi originali e tenuti bene

Dato che la vendita della mia GT è oramai sfumata e, anzi ho deciso di tenermela viste anche le ultime ingenti spese di manutenzione assolutamente non previste, sto pensando pure io di iscriverla al RIAR.
 
falconero79":33k96zjh ha detto:
davemad":33k96zjh ha detto:
@davemad, per il riscorso di preparare l'auto per il RIAR, se la macchina è sana come mi pare di capire, basta una lucidata..
l'importante è che non sia pasticciata con spoiler o altro.. e che gli interni siano i suoi originali e tenuti bene

no la macchina è originalissima a parte i gommini della barra di torsione anteriore ( sostituiti con i powerflex ma solo perchè non sapevo si potessero trovare gli originali a ricambio) lo specchietto retrovisore autooscurante( messo perchè prelevato dalla vecchia gt prima di venderla) . ovviamente ci sono piccoli difettucci tipo il pomello cambio consumato ,gli stemmi anteriore e posteriore scoloriti, i cerchi non perfetti( ha 67000 km , qualche bordo rigato lo si può mettere in conto), e magari qualche graffiettino sul bordo portiera. Tutte cose facilmente risolvibili( intendo con pochi soldi). E' questo che volevo sapere, per l'iscrizione , non è che vanno a vedere se le plastiche interne del portellone sono rigate o sciocchezze simili?

allora puoi stare tranquillo...
- gommini della barra non si vedono
- lo specchio è trascurabile ed è comunque un accessorio alfa (non mi ricordo se era ordinabile per la GT)
- il pomello del cambio è da vedere quanto è consumato.. ma lo vedi anche tu se è "distrutto"
- gli stemmi direi di cambiarli
- i graffietti non sono un problema.. capiscono che la macchina è stata usata eventualmente la puoi lucidare.. le plastiche del portellone non le guardano neanche :OK)

non farti troppi problemi.. l'importante è che non sia pasticciata, come dicevo su :OK)

quoto tutto quello detto da Falco : non stanno lì con il microscopio, guardano se uno ha mantenuto l'originalità dell'auto, ovviamente in origine potevi scegliere degli accessori ( vedi il retrovisore auto.oscurante ;) ) , e ovviamente se ti si rompe qualcosa devi sostituirlo con pezzi originali, ma il powerflex non si vede, quindi tranquillo ;)
 
negli ultimi giorni continuano le telefonate: altre 5 persone mi hanno chiamato, chiedendo il solito mare di informazioni, per poi concludere con un 'le farò sapere' e poi nessuno si rifà più vivo.....assurdo.
Comincio a pensare di essere su qualche candid camera :sgrat)
 
Andrò dritto al sodo e lo dico senza acrimonia: abbassa il prezzo o tientela. Non ci sono alternative. Altrimenti continuerai solo a lamentarti qui.
 
Top