È ora di assettare: chi mi dà una mano?

147jet":9uzkglhj ha detto:
teknomotion":9uzkglhj ha detto:
icaro821":9uzkglhj ha detto:
si però cmq sono 15 mm più corti rispetto agli ammo normali e circa il 20% più rigidi,sicuro saranno più adatti rispetto a dei kayaba,che sono più rigidi,ma comunque a stelo lungo.

Infatti vanno bene con molle da assetto Alfa,che arrivano al max a -1,5 cm.. :ka)

Già..e le Eibach provate da chi ha la GTA fanno cangureggiare, quindi oltre le molle sportive Alfa con gli ammo GTA è meglio non andare.

che differenza c'è fra gli ammo del jtd e gli ammo del 3.2? hanno solo lo stelo + corto o cambia qualcos'altro?? :sgrat)
 
mi sono arrivati 1 ora fa gli ammortizzatori ritarati e uno è già scoppiato :?: l'ho compresso fino a fine corsa e si era bloccato, dopo 5 minuti era sempre nella stessa posizione mentre l'altro era tornato normale, così l'ho tirato e poi ricompresso di nuovo per vedere come si comportava e nella fase di compressione ha spruzzato fuori tutto l'olio :?:

inoltre quelli posteriori hanno velocità di decompressione differenti... ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! li fanno?? non so cosa pensare.. sono incazzato nero e non mi fido neanche a montarli... se mi fosse scoppiato in curva? :dead)
 
teknomotion":1u83y9xm ha detto:
Mah..pareri discordanti..gli assetti sono duri e stop.. :splat) (ci sono alcuni che dicono che l'auto di serie è già rigida,figuriamoci..)


Sono uno di quelli. E' già una fucilata alla schiena con l'assetto originale figuriamoci con altri più duri..fortuna che gli fsd non sono troppo diversi dagli originali quando devono essere morbidi.


@Fonzie: ti avevo avvisato. E puntualmente non sono stato smentito. Mi spiace...vedi di farteli sistemare, se sono un minimo seri.
Ti è andata di grosso culo comunque. Ringrazia di essere busone :crepap)
 
Alucard":mqlzx1pv ha detto:
@Fonzie: ti avevo avvisato. E puntualmente non sono stato smentito.

fosse per me avrei messo i kayaba, mi sono voluto fidare dei ritarati e me lo sono preso in quel posto

Mi spiace...vedi di farteli sistemare, se sono un minimo seri.

me li cambiano però non so più se montarli o meno
 
Scusa,ma da chi sei andato..? :?: I miei attuali,hano 40.000km,e giro con i ritarati da quando ne avevo 50.000 (ora ne ho 121.000) e mai un problema.. :sic)
Cmq,fatti restituire i soldi e fatteli fare da uno serio..
 
ah cmq la spiegazione che mi hanno dato è che schiacciandoli a fine corsa ho rotto il paraolio ed è uscito l'olio appunto, però imho è una stronzata perchè 1 l'altro ha subito lo stesso trattamento ed è sano ancora, 2 non è normale che scoppi a fine corsa, 3 quanta forza posso aver esercitato con le mie braccia? figuriamoci con il peso della macchina.. 4 dopo la prima compressione si era bloccato a fine corsa, infatti già avevo capito che qualcosa non andava.. devo dire che sono stati gentilissimi, domani gli rispedisco i due anteriori e lunedì prossimo me li rifanno subito dato che sabato sono chiusi.. spero si sia trattato di un episodio isolato..
 
Direi che è stato rilavorato male (a parte il fatto che ho visto anche ammo nuovi scoppiare) in ogni caso,a fondo corsa ci si arriva anche con l'auto,un'ammo deve sopportare una spinta verso il basso di centinai di kg,non credo proprio tu sia riuscito a farlo..
 
teknomotion":2qnclh8e ha detto:
Direi che è stato rilavorato male (a parte il fatto che ho visto anche ammo nuovi scoppiare) in ogni caso,a fondo corsa ci si arriva anche con l'auto,un'ammo deve sopportare una spinta verso il basso di centinai di kg,non credo proprio tu sia riuscito a farlo..

quindi quando mi rimanderanno quello sostitutivo lo devo testare come ho fatto con gli altri? li schiaccio a fondo corsa?
 
teknomotion":wbohxk3s ha detto:
Non ho capito il senso di questa prova.. :sgrat)

allora ti spiego: ho provato a comprimere i ritarati schiacciandoli verticalmente a terra fino a fondo corsa, i due posteriori si riallungano da soli lentamente, uno anteriore anche mentre quello difettoso è rimasto bloccato, allora l'ho tirato con le mani e poi per riprovare l'ho ricompresso fino a fondo corsa, a questo punto è schizzato fuori l'olio.. ho sbagliato io?
 
Fonzie444":pf30ltph ha detto:
teknomotion":pf30ltph ha detto:
Non ho capito il senso di questa prova.. :sgrat)

allora ti spiego: ho provato a comprimere i ritarati schiacciandoli verticalmente a terra fino a fondo corsa, i due posteriori si riallungano da soli lentamente, uno anteriore anche mentre quello difettoso è rimasto bloccato, allora l'ho tirato con le mani e poi per riprovare l'ho ricompresso fino a fondo corsa, a questo punto è schizzato fuori l'olio.. ho sbagliato io?

non hai sbagliato, però le sollecitazioni che subiranno da montati saranno bel altre rispetto a questa tua prova, quindi se passano questa tua prova non è detto che non si possano rompere dopo, una volta montati

( spero per te di no )
 
FEBIO5":2pnecjfh ha detto:
Fonzie444":2pnecjfh ha detto:
teknomotion":2pnecjfh ha detto:
Non ho capito il senso di questa prova.. :sgrat)

allora ti spiego: ho provato a comprimere i ritarati schiacciandoli verticalmente a terra fino a fondo corsa, i due posteriori si riallungano da soli lentamente, uno anteriore anche mentre quello difettoso è rimasto bloccato, allora l'ho tirato con le mani e poi per riprovare l'ho ricompresso fino a fondo corsa, a questo punto è schizzato fuori l'olio.. ho sbagliato io?

non hai sbagliato, però le sollecitazioni che subiranno da montati saranno bel altre rispetto a questa tua prova, quindi se passano questa tua prova non è detto che non si possano rompere dopo, una volta montati

( spero per te di no )

ovvio ;) :tiè) :asd)
 
Io ho ritarato da Ciorba +30% a 180 euro tutto commpreso. Dopo una settimana di effettiva gioia mi sono reso conto che in realta la macchina era un mattone, nonostante ho molle originali confort e cerchi da 15. Troppo inutilmente dura visto la grande escursione e le molle che non riescono a stare apresso all'ammo. Dopo che sono stato su una serie 1 con cerchi da 18 e assetto M e aver constato che nonostante la buona tenuta e il rollio quasi assente, la macchina aveva un confort paragonabile all'ovatta; sono corso a comprare dei 17 TI e dei Fsd. Ora manca di scegliere le molle per poi montare il tutto.
 
Top