È ora di assettare: chi mi dà una mano?

ragazzi che mi dite delle molle vogtland? :scratch)
 
se nn vuoi irrigidire troppo l'unica e' mettere molle alfa con o gli ammo alfa appositi o i bilstein sport o ritarare i tuoi penso che una molla molto ribassata cmq un po irrigidisce
 
oggi mi sono arrivate le pro kit e già mi è sorta una domanda: le molle con le spire più larghe vanno davanti o dietro? :sgrat)

quasi sicuramente le accoppierò ai kayaba excel-g più duri del 15% rispetto agli originali, alcuni storceranno il naso ma, in base a diverse esperienze (in primis quella dell'utente francescoalfa del forum e poi altre trovate in internet) con questi ammo accoppiati a molle eibach, il risultato su strada è ottimo :nod)
 
Tekno da quanto ho capito leggendo un vecchio topic ciò che conta non è tanto la lunghezza quanto la rigidità in estensione dell'ammortizzatore che è diversa rispetto a quelli originali, quindi i kayaba essendo semi sportivi dovrebbero andar bene.. ti faccio l'esempio di economo che ha ritarato i suoi del 20% per preservare al massimo il comfort, quindi siamo lì come risposta dell'ammortizzatore no? cappelli mi ha chiesto più di 300 € per i ritarati dando in permuta i miei e, a mio parere, è una follia..
 
Se lo stelo ha la lunghezza simile all'originale significa che sono stati creati per molle originali, e farli lavorare con molle sportive vuol dire farli stare a riposo in una posizione per cui non sono stati progettati e si usureranno comunque prima. Che poi sia meglio utilizzare ammo a stelo lungo rigidi rispetto ad altri più morbidi è un conto, ma non è la soluzione migliore in assoluto.

Per quanto riguarda Cappelli, considera che avresti ammortizzatori nuovi e sportivi, i tuoi poi non hanno anche su un bel po' di km? :)

Riguardo alle molle, se non ricordo male, quelle con il diametro inferiore vanno all'anteriore.
 
che l'accoppiata da me proposta non sia la migliore soluzione è scontato come d'altronde non lo è con i ritarati.. poi se mi durano 60k km poco importa, ciò che mi interessa è innanzitutto che l'auto tenga la strada (né più né meno di quanto non faccia con l'assetto originale) e che sia comoda per quanto sia possibile..
 
Fonzie444":2epgp1sc ha detto:
che l'accoppiata da me proposta non sia la migliore soluzione è scontato come d'altronde non lo è con i ritarati...

Non direi,c'è una bella diff. tra un ritarato come si deve,a stelo corto,ed un'ammo quasi originale,solo un pò più rigido.. :ka)
 
si però cmq sono 15 mm più corti rispetto agli ammo normali e circa il 20% più rigidi,sicuro saranno più adatti rispetto a dei kayaba,che sono più rigidi,ma comunque a stelo lungo.
 
Fonzie444":1d6ifyrl ha detto:
Tekno da quanto ho capito leggendo un vecchio topic ciò che conta non è tanto la lunghezza quanto la rigidità in estensione dell'ammortizzatore che è diversa rispetto a quelli originali, quindi i kayaba essendo semi sportivi dovrebbero andar bene.. ti faccio l'esempio di economo che ha ritarato i suoi del 20% per preservare al massimo il comfort, quindi siamo lì come risposta dell'ammortizzatore no? cappelli mi ha chiesto più di 300 € per i ritarati dando in permuta i miei e, a mio parere, è una follia..

mi hai tirato in ballo :asd) ...... ricordati che io ho sotto dei ritarati ma con molle BlackLine ;)
 
icaro821":l182n13e ha detto:
si però cmq sono 15 mm più corti rispetto agli ammo normali e circa il 20% più rigidi,sicuro saranno più adatti rispetto a dei kayaba,che sono più rigidi,ma comunque a stelo lungo.

Infatti vanno bene con molle da assetto Alfa,che arrivano al max a -1,5 cm.. :ka)
 
Top