È ora di assettare: chi mi dà una mano?

teknomotion":5x6r4z0i ha detto:
icaro821":5x6r4z0i ha detto:
si però cmq sono 15 mm più corti rispetto agli ammo normali e circa il 20% più rigidi,sicuro saranno più adatti rispetto a dei kayaba,che sono più rigidi,ma comunque a stelo lungo.

Infatti vanno bene con molle da assetto Alfa,che arrivano al max a -1,5 cm.. :ka)

Già..e le Eibach provate da chi ha la GTA fanno cangureggiare, quindi oltre le molle sportive Alfa con gli ammo GTA è meglio non andare.
 
Il fatto è che ho comprato quattro ammo GTA ad un prezzo che non si poteva rifiutare,ma le molle TI/Q2/BlackLine sono praticamente introvabili e adesso ho questi ammo in garage in attesa di essere montati,le Eibach anche se dichiarate -35mm sappiamo che in realtà sono almeno -40mm,ma in giro ho visto altre molle dichiarate -30mm magari si potrebbe provare con qualcosa del genere.Avete esperienza su qualche marca di molle che siano meno ribassate di altre ? Ogni consiglio è bene accetto. :grazie)
 
Purtroppo non c'è speranza,sono anni che se ne discute.. :specchio)
Le molle sportive x 147,ci sono solo da -35 in giù,oppure quelle Alfa da 1/1,5cm,non ci sono vie di mezzo.. :splat)
 
teknomotion":73q5jugb ha detto:
Purtroppo non c'è speranza,sono anni che se ne discute.. :specchio)
Le molle sportive x 147,ci sono solo da -35 in giù,oppure quelle Alfa da 1/1,5cm,non ci sono vie di mezzo.. :splat)

io ho montato circa 2 mesi fa le molle della BlackLine.........incredibile le ho trovate usate da un ragazzo di Milano......avevano 1000Km e le ho pagate pure poco e ho misurato prima e dopo assetto-------Risultato :

Anteriore -1.3cm
Posteriore -2,4 cm

Considerando che ci ho fatto poco + di 2000 Km spero si abbassino un pelo ancora....ma anke così è molto meglio rispetto a prima :spin)
 
scusate l'intromissione, ma non sono riuscito a capire una cosa: la ritaratura degli ammo originali + molle nuove (eibach o chi per loro) ha senso sempre o solo fino a un certo chilometraggio? voglio dire, gli ammo di Fonzie444 hanno 140mila km se non ho letto male, ritarandoli quanto dureranno ancora? non voglio spaventare Fonzie assolutamente :p , è solo mia ignoranza/curiosità perchè sicuramente è un lavoro che vorrò fare anche io quando i miei saranno alla frutta, :grazie)
 
fabioRGV":1l48o7ds ha detto:
scusate l'intromissione, ma non sono riuscito a capire una cosa: la ritaratura degli ammo originali + molle nuove (eibach o chi per loro) ha senso sempre o solo fino a un certo chilometraggio? voglio dire, gli ammo di Fonzie444 hanno 140mila km se non ho letto male, ritarandoli quanto dureranno ancora? non voglio spaventare Fonzie assolutamente :p , è solo mia ignoranza/curiosità perchè sicuramente è un lavoro che vorrò fare anche io quando i miei saranno alla frutta, :grazie)

la ritaratura viene effettuata su altri ammo, usati che vengono aperti e fatti nuovamente.
 
Anche se fosse stata fatta sui suoi,non sarebbe cambiato niente,sarebbero tornati come nuovi,ma più corti e più rigidi,sarebbe cambiato solo il tempo di attesa.. :OK)
 
Vengono ritarati come vuoi tu, esiste la versione "soft".

Comunque al 99% il prossimo mese/luglio monterò l'assetto sul gtv 2000, gli fk fissi da ebay. Vi farò sapere (350 euro).
 
In guanto a comodità pessima scelta gli fk.. :asd) cmq ho scelto i ritarati induriti del 25% proprio per preservare al massimo il comfort, tuttavia sul forum ho letto pareri discordanti.. c'è chi dice che addirittura il comfort è migliorato e chi dice che le eibach sono cmq toste anche con i ritarati..
 
su questo non ci piove però si dovrebbe capire in base a cosa si dice che è duro o meno.. se uno proviene dall'assetto originale dirà che è duro, se invece si è abituati ad un koni sport ad esempio si dirà che è morbido.. spero che la mia scelta sia la più "comoda" possibile..
 
Top