È ora di assettare: chi mi dà una mano?

Così come nota di cronaca, ho fatto una piccola ricerca relativamente agli assetti economici tedeschi.
Premesso che gran parte di queste marche monta ammortizzatori Ai.Ko. ritarati, marca discreta... passiamo alle singole marche:

-ta technix, è il prodotto che riscontra più lamentele, fra pezzi difettosi (gli ammortizzatori in particolare) e una regolazione che penalizza il confort quando si sceglie una taratura alta (per i regolabili); in particolare è il kit più economico sul mercato a ghiera, si capisce anche dalla scelta tecnica di una semplice "bimolla" senza ulteriori "accessori";

- supersport, prodotto tedesco dall'ottimo rapporto qualità prezzo, molle non progressive e dall'abbassamento scarso (meno dei soliti 3,5 cm) ma abbastanza confortevole, si riscontra una scarsa difettosità e un generale buon feedback degli utenti;

- ap, che "sembra" essere collegata alla bilstein, è quella che risulta essere più favorevole, nessuno si lamenta di pezzi difettosi, tarature più che accettabili lato confort (buoni feedback anche sul regolabile); l'unico appunto è la dicitura 40/30 di abbassamento che non rispetta le promesse (è più un 30-30);

- leggermente più costosa la vogtland, molto diffusa in germania e caratterizzata da alti standard qualitativi (in particolare le molle) ma abbastanza dure, abbassamenti leggermente inferiori alle precedenti;


io sulla mia 156 voglio provare gli ap, staremo a vedere...
 
purtroppo comparare la rigidità dei vari assetti è sempre difficile e soggettivo.... bisognerebbe provarli tutti sulla stessa auto per percepire le differenze reali
 
Fonzie444":8jmy39lr ha detto:
Ciao ragazzi :D

finalmente mi sono deciso ad abbassare la mia nasona! facendo un pò il punto della situazione ho deciso di prendere dei ritarati più morbidi possibile da abbinare alle molle eibach che sono quelle più morbide davanti.. lascio perdere gli assetti low-cost perché prima di ogni aspetto m'interessa il comfort e da quanto ho capito i ritarati sono più comodi.. vorrei affidarmi a cappelli o ciorba visto che sono i più gettonati sul forum, in particolare a quest'ultimo che è più economico ma che tuttavia non spedisce.. e dato che sono di foggia sarebbe un problema.. premetto che voglio spendere il meno possibile rimanendo su ritarati+molle.. che mi consigliate di fare? da chi acquisto? eventualmente ciorba venderebbe gli ammo a qualcuno del posto che poi me li spedisce? c'è qualcuno che ha delle molle (anche usate) da vendere?

dai aiutatemi prima che cambio idea! :p

Ciao fonzie!!....io ho i ritarati di cappelli + le eibach - 35 mm in garage,ho smontato il tutto perchè ho montato l assetto a ghiera...penso che quell assetto avrà 40.000 km Buoni :nod) [editato da MAD147]
 
Top