[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Hai provato a cercarlo, non si puo' sbagliare, e' uno solo, vedi quale gli somiglia di piu'..
Un consiglio, metti il tappo al motore..
 
Ciao raga mi è successo un fattaccio; oggi ho provato ad attaccare la famosa resistenza ma la macchina non andava bene e si spegneva. allora ho riattaccato il filo arancione e la macchina va bene solo che ora mi appare "avaria controllo motore" e non va via.......che c***o è successo?
 
david_tub":3ch2dnzj ha detto:
Ciao raga mi è successo un fattaccio; oggi ho provato ad attaccare la famosa resistenza ma la macchina non andava bene e si spegneva. allora ho riattaccato il filo arancione e la macchina va bene solo che ora mi appare "avaria controllo motore" e non va via.......che c***o è successo?

fattela resettare con l'examiner
 
ok grazie maxtuning
domattina con un po' di luce ci guardo e ti so dire, ma adesso che mi hai indicato dove cercare dovrei trovarlo e riconoscerlo

david_tub":29g8wjcg ha detto:
Ciao raga mi è successo un fattaccio; oggi ho provato ad attaccare la famosa resistenza ma la macchina non andava bene e si spegneva. allora ho riattaccato il filo arancione e la macchina va bene solo che ora mi appare "avaria controllo motore" e non va via.......che c***o è successo?

prova a fare come ha fatto joemandriano, stacca la batteria per 20 minuti

che motore hai? 8v o 16v? euro 3 o 4?
 
maxtuning88":1k18mt9f ha detto:
si è "diverso" cioè lo spinotto è identico cambiano i colori dei fili e la posizione cmq è identico in posizione e in colore del 150cv (vedi foto primo post) mi sembra ke sia rosso.....

per il traditore del golf se è un tdi -> metti una resistenza da 150 ohm tra i due cavi dello spinotto del sensore gasolio eliminado quindi tale sensore

ecco il traditoreeee!!! :asd)

we, come muletto và un amore!! 200.000km e mai una piega!

in pratica stacco lo spinotto e faccio un ponte???

da 150 Ohm per avere che effetto??

Io non vorrei far stirare il motore per una cosa simile!

se la mettessi da 100 Ohm? :shrug03)
 
david_tub":3dp5akbv ha detto:
Ciao raga mi è successo un fattaccio; oggi ho provato ad attaccare la famosa resistenza ma la macchina non andava bene e si spegneva. allora ho riattaccato il filo arancione e la macchina va bene solo che ora mi appare "avaria controllo motore" e non va via.......che c***o è successo?

non ti preoccupare, è successo anche a me: ho hai messo una resistenza troppo alta o hai sbaglaito filo o il cavo si è staccato mentre camminavi!


stacca la batteria, gira la chiave come se volessi mettere in moto, poi togli la chiave, aspetta 20 minuti e riattacca la batteria!

l'avaria si cancellerà senza examiner!



Zoddo: vai con 100 ohm non esagerare
 
raga stasera ho provato!!!!indovinate un po'????disdetta :mecry2)
ho messo un potenziometro da 100 tutto aperto e la mia :inocchio)
ha migliorato proprio di pochissimo!!!!!!!! :confusbig)
leggendo sopra si diceva ke a qualcuno le marce basse diventavano addirittura rabbiose....a me poco anzi troppo poco :eek13)
il connettore e quello giusto cosa faccio ne metto uno da 200????
 
Ragazzi,
ho il jtdm 120 cv, lo spinotto del rail è quello che ho cerchiato in rosso?
(cliccare sull'anteprima per visualizzare l'immagine nella dimensione originale)
Grazie
Luca

 
lucabaru":36sxp9nf ha detto:
Ragazzi,
ho il jtdm 120 cv, lo spinotto del rail è quello che ho cerchiato in rosso?
(cliccare sull'anteprima per visualizzare l'immagine nella dimensione originale)
Grazie
Luca

No... il rail si trova in alto, sopra la testata del motore, appena sotto il coprimotore in plastica.
Quello che indichi tu è il sensore di temperatura dell'acqua...
 
raga ma la mia macchina da quando ho fatto la modifica consuma un botto senza sfruttare la resistenza visto che ho l'interruttore...è possibile o c'è altro che non va?????
 
Io ho fatto la modifica e i risultati si sono sentiti!! ho guadagnato soprattutto in allungo, adesso è un pò più piena... sono soddisfatto!

Ho messo il potenziometro da 100 ohm tutto aperto.

Solo che per curiosità ho messo una resistenza fissa da 100 ohm + in serie il potenziometro... la cosa strana è che anche se giro a palla il potenziometro e arrivo quindi a 200 ohm non mi segnala l'errore... io ho paura a spaccare qualcosa se esagero sopra i 100 ohm...

perche non mi dà l'errore? insomma, dovrebbe farlo.... penso...
 
Entro eccezionalmente con la 56K :(

@Dome77

Hai toppato qualcosa: sei sicuro di aver preso il cavo giusto (arancio nel tuo caso) e di aver verificato i 100Ohm con il tester?
La differenza è netta nella nostra JTD, quindi la dovresti sentire.

@Erpatata
E' impossibile: verifica che l'interruttore non si sia scollegato.
Verifica i consumi alla pompa e non con il trip che viene confuso dall'utilizzo del potenziometro.

@Elstack
Io sto testando 120 Ohm, lo tengo un pò e vedo se da grane.
Al momento la vettura va quanto la JTD140, e ne ho prove certe :elio)
Poi vi spiego quando faccio un reportage completo...

Ciao e spero di tornare presto presente.
 
@Erpatata
E' impossibile: verifica che l'interruttore non si sia scollegato.
Verifica i consumi alla pompa e non con il trip che viene confuso dall'utilizzo del potenziometro.

magari i consumi fossero quelli del trip quando l'interruttore è su on.....sarei contentissimo... se guardi il tri non scende mai sotto i 6.5km/l....mentre senza resistenza arriva pure a 3 km/l
 
Solo un consiglio: andateci molto piano con 'ste cose, perchè così gli iniettori e la pompa funzionano fuori specifica e l'usura di quest'ultima diventa critica.
 
Top