[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

io mi riferivo al pulsante tipo quello dell'ASR,non andrebbe bene?
Quello quando accendi la macchina è in una posizione,poi azionandolo si spenge il led e converte in posizione opposta.Scusate la mia cocciutaggine ma non capisco perchè non funzionerebbe? :ka)
 
bisogna vedere se quando si spegne l'ASR scatta qualche relè!
in tal caso si può fare mettendo in parallelo un altro relè di tipo N.C.
e collegando il contatto del relè in parallelo alla resistenza!

domani controllo se l'ASR è pilotato da qualche relè!
 
JoeMandriano":1xjolwcw ha detto:
bisogna vedere se quando si spegne l'ASR scatta qualche relè!
in tal caso si può fare mettendo in parallelo un altro relè di tipo N.C.
e collegando il contatto del relè in parallelo alla resistenza!

domani controllo se l'ASR è pilotato da qualche relè!
Basta un flipflop, no?
 
come dice salvatopo, basta un bistabile.. e un circuito di eccitazione/diseccitazione, roba da pochi componenti
 
Ciao ragazzi,
sono beneaccetti schemi e foto :nod)
Quandi mi libererò da questa maledettissima tesi mi darò da fare pure io!
:jolly)
 
sbenga":o3v9mu8q ha detto:
Eccomi con la mia stupenda ADSL :A) :A)
Devo aggiornare qualcosa nella prima pagina?

nelle pagine precedenti qualcuno ha postato la foto dove indica il punto preciso in cui si trova il connettore sull' 8v 120 cv...potresti aggiungere quella
 
@sbenga ci sn le mie foto della 120cv dove è il sensore.

a me la parola relè mi fa venire i brividi ho fatto un circuito così con mio padre in casa bhe un casino.

@JoeMandriano scusa potresti dirmi bene cm sn fatti quesi fadto e mettere una foto? ne dovrei prendere un pò..... grazie mille
 
maxtuning88":hw9aeeb5 ha detto:
@sbenga ci sn le mie foto della 120cv dove è il sensore.

a me la parola relè mi fa venire i brividi ho fatto un circuito così con mio padre in casa bhe un casino.

@JoeMandriano scusa potresti dirmi bene cm sn fatti quesi fadto e mettere una foto? ne dovrei prendere un pò..... grazie mille

faston

si sono simili a quelli del link, ma quelli che ho utilizzato io sono più spessi, praticamente identici a quelli originali

naturalmente sono separati, ma gli ho uniti con del permorestringente, formando praticamente un connettore unico, sia per il maschio che per la femmina.

posterò delle foto non appena smonto il "modulo"
 
Ciao ragazzi, oggi ho provato a fare la modifica di sbenga. Ho utilizzato un modulo che mi ha ha dato un utente del del forum, ale147 (e quindi già testato), comprendente anche uno spinotto originale recuperato allo sfascio. HO impostato il trimmer di regolazione a 104 ohm (il valore già impostato da ale147) e ho fatto i collegamenti. Il motore si è acceso ma il minimo mi è sembrato decisamente irregolare, quindi ho spento e ho impostato un valore più basso (80 ohm) per vedere se andava bene. Niente da fare, addirittura il motore non si è avviato; sentivo il motore di avviamento ma l'auto non partiva. Ho provato a quel punto ad aumentarlo a 90 ohm, il motore si è acceso e si è spento subito. L'ultima prova che ho fatto è stata di impostare il trimmer a 0 per vedere se almeno a quel punto partisse, niente da fare, il motorino di avviamento è partito ma il motore non si è avviato.
La cosa strana è che non ho avuto nessun segnale di avaria controllo motore fino a quel momento; poi dopo aver rimontato lo spinotto originale e avviato il motore (per i primi secondi tra l'altro con puzza di gasolio e discreta fumosità) è magicamente comparso (poi sparito dopo aver tenuto per un po l'auto spenta e poi riaccendendola, per piu' di una volta)!
A cosa può essere dovuto ciò?
I collegamenti erano giusti, azzardo come ipotesi quella che la prima impostazione sia stata troppo elevata ed abbia "falsato" i test successivi; ho notato un certo ritardo infatti, in generale, nelle risposte della macchina: la spia avaria controllo motore che si è accesa addirittura quando ho rimontato lo spinotto originale e non subito; idem per la fumosità; e poi il segnale avaria che è scomparso solo dopo che ho spento e riacceso 4 volte e aver fatto successivamente una prova in "marcia" di 10 minuti circa. Una seconda ipotesi potrebbe essere che i faston essendo un pò più piccoli rispetto alle rispettive sedi dello spinotto femmina non abbiano fatto bene contatto, falsando il segnale della resistenza o rendendo *intermittente* il collegamento e creando problemi.
Mi appello ai guru del forum... :hail)

Luca
 
lucabaru":2r0auynw ha detto:
Una seconda ipotesi potrebbe essere che i faston essendo un pò più piccoli rispetto alle rispettive sedi dello spinotto femmina non abbiano fatto bene contatto, falsando il segnale della resistenza o rendendo *intermittente* il collegamento e creando problemi.
Ti sei risposto da solo: hai avuto il classico errore di quando scolleghi il sensore.
Verifica bene i contatti.
Se non sei in garanzia recidi il cavetto come fanno tutti.
 
sbenga":1tgmvfxu ha detto:
lucabaru":1tgmvfxu ha detto:
Una seconda ipotesi potrebbe essere che i faston essendo un pò più piccoli rispetto alle rispettive sedi dello spinotto femmina non abbiano fatto bene contatto, falsando il segnale della resistenza o rendendo *intermittente* il collegamento e creando problemi.
Ti sei risposto da solo: hai avuto il classico errore di quando scolleghi il sensore.
Verifica bene i contatti.
Se non sei in garanzia recidi il cavetto come fanno tutti.
io l'ho tagliato...ho ancora 12 mesi di garanzia... :sedia)
 
sucuramente hi avuto dei falsi contatti con gli spinotti

devi usare dei faston particolari, come quelli che ho usato io, che sono si piccoli, ma spessi! non è facilissimo trovarli in giro!
 
dopo aver letto tutto bene questo topic penso che sabato mi metterò al lavoro...non pensate che ha 82000Km sia troppo tardi per aggiungere qualche cavallo...quache...bah non si sà ancora quantificare o no? :)
 
:A) :A) :A)

Ecco mi apena arrivato dall primo giro con la resistenza. Ho montato una da 68 ohm. Visto che sono ancora in garanza non ho tagliato nessun fila,ma ho fatto una specie di prolunga sulla quale ho messo il coso :sarcastic) . Dopo aver saldato i fili e atachato tutto ho incrociato le dita e BBBBBBRrrrrrrrrrrrmmm la picola ha cominciato a ringhiare.
Devo dire che dall primo momento ho sentito il TIC-TIC dell diesel piu marcato,ce piu rumore adesso. Ho dato due colpetti di acceleratore (fino a 2500) visto che era tutto ok o fatto la prova su strada,e sorpresa :elio) :elio) :elio) ...........dall primo rilascio di frizione ho sentito che il motore e piu pronto e perde meno giri a muovere la machina. Poi 1a,2a,3a e parte un sorisso spontaneo :X) :X) :X) :jolly) ,il vuoto sotto 1800 e praticamente sparito e dopo 1800 (press turbo 1.4 circa) tira che e un piacere fino a fondo scala senza esitazioni come prima.
Sono sodisfatto dal risultato,in questi giorni metero uno da 75 ohm e forse anche un inerutore!

Vi metto una foto per dalvi l'idea di csa ho fatto:
dsc00008pb7.jpg
 
Io invece insisto con i 120 Ohm :asd)
Anche io ero partito dai 55, poi pian piano è aumentata la fame di cavalli :elio)
Che dire, con i 120 la macchina è eccezionale in accelerazione e allungo.
Ho fatto alcuni raffronti con interruttore acceso e spento e la differenza è abissale.
Saranno 25Cv a occhio.
Di contro il minimo è un pò irregolare e in rilascio sui 1.200rpm ho una leggera vibrazione, segno che la centralina non è più in grado di gestire bene la pressione ai bassi giri, ovvero non sa più come tenere il minimo poichè è convinta di mandare pochissimo gasolio.
No problem, tanto lo uso solo agli alti :D
 
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