147fast":z5efde46 ha detto:
Allora ho delle novità:
Mi sono informato tramite un amico rappresentante Koni e mi ha detto che effettivamente il problema c'è!
Non si tratta di una cosa stravolgente, nel senso che la campanatura posteriore è una via di mezzo tra quella della 147 e quella della 156 risolvibile con una convergenza post. ben fatta.
Di fatto però Capelli non ha detto una cavolata e anche la stessa Koni ha ammesso l'errore anche se non si sa se modificheranno o meno dato che il tutto se risolve, ripeto, facendo la convergenza perchè la campanatura post. da appena montati sulla 147 rimane positiva per un 0,1°/0,2° :OK)
Io sono 3 volte che faccio la convergenze...in 3 posti diversi..stamattina in un centro famoso della zona per preparazione e mi hanno detto che non si riesce a farla scendere fino a -0,5 0,8 che sarebbe l'ideale...il massimo che sono riusciti a fare è stato questo:
- 0,00 a dx
- 0,30 a sx
Per andare oltre hanno detto occorrono dei perni eccentrici che non hanno nulla a che fare con quegli spessori nella confezione...non li hanno per la 147 purtroppo...mi hanno fatto vedere quelli per Fiat ed effettivamente sono eccentrici nel senso che hanno una gobba che riporta la campanatura a volori dell'ordine di -0,5 e inferiori.
L'altra strada è quella di allargare sapientemente il foro di attacco dell'ammo....
Questo è quanto....quindi effettivamente c'è questo problema che però nella guida di tutti i giorni non è un vero problema...scusate il gioco di parole...
Per chi invece è perfezionista e vuole una campanatura di -0,5 e inferiore, le strade, come ho detto sopra, sono 2....devo decidere per quale optare... :shrug03)