Mmnn...per quanto ne sapevo io o si mettone le rondelle eccentriche o i perni eccentrici...ci sono ci sono....
Nel primo caso basta allargare il foro di fissaggio inferiore dell'ammortizzatore, inserire la rondella secondo la misura desiderata e, utilizzando lo stesso bullone originale, ruotarla fino a trovare la posizione desiderata... I vantaggi sono i costi ridotti e la possibilità di operare le regolazioni senza dover smontare ogni volta tutta la sospensione.... E' da tener presente che tutte le misure delle rondelle eccentriche disponibili possono variare la campanatura sia in positivo che in negativo ruotando la loro posizione di 180°.
Nel secondo caso invece, dal sito della H&R:
"Whenever you lower a vehicle’s ride height, negative camber is increased –– how much depends on the vehicle and the reduction in ride height. H&R ‘Triple C’ Camber Adjustment Bolts are a simple, yet very effective means of removing excessive camber, adjusting your vehicle’s camber settings, or even correcting small side-to-side camber variations for precise alignment.
Consisting of a pair of specially-designed bolts, H&R patented ‘Triple C’ Camber Adjustment Bolts replace the original upper fastening bolts on McPherson strut applications. As the bolt is turned, a small cam eccentric alters the vehicle’s camber, allowing adjustments from 0-3 degrees, positive or negative."
Quindi ci sono i perni eccentrici.....
Attraverso la misurazione di A e di B si capisce di che lunghezza e diametro debba essere il perno...
Le foto parlano da sole....tutto chiaro? :OK)
Per quanto riguarda l'altro metodo, ne avevo sentito parlare... :nod)