Koni FSD... Cappelli mi dice che non va bene per 147!!!

Igor JTD 16v":dnhcsqse ha detto:
ranf87":dnhcsqse ha detto:
Se non sbaglio gli FSD li ha DevilBoss.... Lui sembra non avere problemi....
Mah, grossi problemi credo che non ne diano, ma si tratta di un consumo delle gomme posteriori, presumo all'interno...
Comunque se chi ce li ha ci da testimonianze, se cappelli mi risponde (ormai credo martedì...), se dicdic ci posta la mail della koni, ci chiariamo le idee e ci togliamo i dubbi...

Basta chedergli come sono consumate le sue ruote posteriori e avrai una risposta.... è ovvio che la koni non ti dirà mai che hanno problemi e cappeli non sono quanto possa essere affidabile per evidenti ragioni commerciali (non come persona ma come commerciante).

L'unica è chiedere a chi ce li ha e vedere cosa ti dicono, loro non hanno nessun interesse a parlartene bene o male.... :OK)
 
Igor JTD 16v":3jnjc5r2 ha detto:
dicdic":3jnjc5r2 ha detto:
Igor JTD 16v":3jnjc5r2 ha detto:
:scratch) sarebbe da sentire Koni... :scratch)
Anche se dubito che dicano che non vanno bene...

già fatto! contattato il servizio tecnico della Weiss (distributore italiano Koni) e mi ha rassicurato in tutto e per tutto che gli ammortzzatori vanno perfettamente sulla 147

Quando li hai contattati?
Appena sopra hai detto che bisogna mettere delle rondelle per farli andar bene... :thk)
sopra non ho scritto che bisogna mettere le rondelle per fare andare bene gli FSD ma che per fare la campanatura tocca fare questa operazione!!!!!!
 
TwiNSparK88":sj0xn6ge ha detto:
Altra perla tecnica del sig. Cappelli... :rotolo)

Gli FSD vanno benissimo, moolto meglio dei suoi costosi ritarati. Montali ad occhi chiusi... ;)

non concordo assolutamente :KO) qnd portai i miei koni sport da cappelli da montare,lui mi fece notare con un calibro la grande differenza di campanatura,e mi disse che avrei consumato anche le gomme interne con gli fsd dato che ero intenzionato a quelli! ;)
 
i koni fsd li monta xadoom.. che sono stati montati in sostituzione al pietosissimo assetto by Cappelli.. ora la macchina è un kart, è confortevole su pavè e fondi sconnessi mentre nei cambi di direzione rapidi non si schioda.. oltre a questo prima mangiava le gomme all'interno, ora le consuma in + tempo e tutte regolarissime..

quella che non vadano sulla 147 è una cazzata enorme come i suoi ritarati che fanno veramente :cesso)
 
LOVE147":2kzbic46 ha detto:
TwiNSparK88":2kzbic46 ha detto:
Altra perla tecnica del sig. Cappelli... :rotolo)

Gli FSD vanno benissimo, moolto meglio dei suoi costosi ritarati. Montali ad occhi chiusi... ;)

non concordo assolutamente :KO) qnd portai i miei koni sport da cappelli da montare,lui mi fece notare con un calibro la grande differenza di campanatura,e mi disse che avrei consumato anche le gomme interne con gli fsd dato che ero intenzionato a quelli! ;)


E poi che hai fatto?
Modificati?
 
maurovoice":1zggfhy6 ha detto:
i koni fsd li monta xadoom.. che sono stati montati in sostituzione al pietosissimo assetto by Cappelli.. ora la macchina è un kart, è confortevole su pavè e fondi sconnessi mentre nei cambi di direzione rapidi non si schioda.. oltre a questo prima mangiava le gomme all'interno, ora le consuma in + tempo e tutte regolarissime..

quella che non vadano sulla 147 è una cazzata enorme come i suoi ritarati che fanno veramente :cesso)

C.V.D.

jammedgeko":1zggfhy6 ha detto:
Steg":1zggfhy6 ha detto:
Pigna":1zggfhy6 ha detto:
davvero c'e' chi ritara a meno?

Certo :OK)

Mah... può essere.... anzi ci sono di certo anche se qualche utente non si è trovato molto bene.... io ho preso cappelli e devo dire che per ora sono contento... avrò speso troppo??? Boh... può essere ma la macchina va una meraviglia!!

Io ho speso la metà di quanto hai speso tu, ma la soddisfazione è la medesima... :asd)

LOVE147":1zggfhy6 ha detto:
TwiNSparK88":1zggfhy6 ha detto:
Altra perla tecnica del sig. Cappelli... :rotolo)

Gli FSD vanno benissimo, moolto meglio dei suoi costosi ritarati. Montali ad occhi chiusi... ;)

non concordo assolutamente :KO) qnd portai i miei koni sport da cappelli da montare,lui mi fece notare con un calibro la grande differenza di campanatura,e mi disse che avrei consumato anche le gomme interne con gli fsd dato che ero intenzionato a quelli! ;)

QUALSIASI 147, specie se con assetto sportivo, consuma in modo anomalo l'interno delle gomme... E' proprio una caratteristica della nostra macchina... ;)
 
dire che i ritarati di cappeli sono validi è proprio una bestemmia.. io ne ho provate 3 con ste assetto e tutte e 3 stesso comportamento... prendendo una buca si infossano e con gli avvallamenti hanno estensioni assurde.. e sarebbe un'assetto valido??? dai per favore
 
Igor JTD 16v":1cogi7z0 ha detto:
LOVE147":1cogi7z0 ha detto:
TwiNSparK88":1cogi7z0 ha detto:
Altra perla tecnica del sig. Cappelli... :rotolo)

Gli FSD vanno benissimo, moolto meglio dei suoi costosi ritarati. Montali ad occhi chiusi... ;)

non concordo assolutamente :KO) qnd portai i miei koni sport da cappelli da montare,lui mi fece notare con un calibro la grande differenza di campanatura,e mi disse che avrei consumato anche le gomme interne con gli fsd dato che ero intenzionato a quelli! ;)


E poi che hai fatto?
Modificati?

no montati come la koni li ha fatti :OK) ma la campanatura errata si vede ad occhio...
 
LOVE147":3inwmmt2 ha detto:
Igor JTD 16v":3inwmmt2 ha detto:
LOVE147":3inwmmt2 ha detto:
TwiNSparK88":3inwmmt2 ha detto:
Altra perla tecnica del sig. Cappelli... :rotolo)

Gli FSD vanno benissimo, moolto meglio dei suoi costosi ritarati. Montali ad occhi chiusi... ;)

non concordo assolutamente :KO) qnd portai i miei koni sport da cappelli da montare,lui mi fece notare con un calibro la grande differenza di campanatura,e mi disse che avrei consumato anche le gomme interne con gli fsd dato che ero intenzionato a quelli! ;)


E poi che hai fatto?
Modificati?

no montati come la koni li ha fatti :OK) ma la campanatura errata si vede ad occhio...

Anomalie alle gomme? comportamento su strada anomalo in qualche occasione?
 
maurovoice":23rxqqid ha detto:
dire che i ritarati di cappeli sono validi è proprio una bestemmia.. io ne ho provate 3 con ste assetto e tutte e 3 stesso comportamento... prendendo una buca si infossano e con gli avvallamenti hanno estensioni assurde.. e sarebbe un'assetto valido??? dai per favore
Sarà... io non ho notato questi problemi.... forse perchè guido molto tranquillamente...
 
TwiNSparK88":3s7e4jdg ha detto:
QUALSIASI 147, specie se con assetto sportivo, consuma in modo anomalo l'interno delle gomme... E' proprio una caratteristica della nostra macchina... ;)

allora a me li avevano montati al contrario..... mi mangiava l'esterno prima di rifare la convergenza.... :rotolo)

Comunque a parte gli scherzi, un buon gommista riesce a risolvere qualsiasi problema di consumo gomme. O lavorando di campanatura o lavorando di convergenza, in un modo o nell'altro se è capace di fare il suo mestiere te le tira giuste indipendentemente dall'assetto che monti. :OK)
Te lo dico per esperienza personale, quindi non farti troppe paranoie e monta quello che pensi sia meglio per te.
 
jammedgeko":ljc61bvq ha detto:
maurovoice":ljc61bvq ha detto:
dire che i ritarati di cappeli sono validi è proprio una bestemmia.. io ne ho provate 3 con ste assetto e tutte e 3 stesso comportamento... prendendo una buca si infossano e con gli avvallamenti hanno estensioni assurde.. e sarebbe un'assetto valido??? dai per favore
Sarà... io non ho notato questi problemi.... forse perchè guido molto tranquillamente...

beh io se faccio un'assetto quanto meno lo metto alla prova, ed avendo provato un sacco di auto veramente cattive, quindi avendo una certa esperienza nel settore, ho notato subito il comportamento osceno dei ritarati
 
maurovoice":2nmlce1y ha detto:
jammedgeko":2nmlce1y ha detto:
maurovoice":2nmlce1y ha detto:
dire che i ritarati di cappeli sono validi è proprio una bestemmia.. io ne ho provate 3 con ste assetto e tutte e 3 stesso comportamento... prendendo una buca si infossano e con gli avvallamenti hanno estensioni assurde.. e sarebbe un'assetto valido??? dai per favore
Sarà... io non ho notato questi problemi.... forse perchè guido molto tranquillamente...

beh io se faccio un'assetto quanto meno lo metto alla prova, ed avendo provato un sacco di auto veramente cattive, quindi avendo una certa esperienza nel settore, ho notato subito il comportamento osceno dei ritarati
Guarda sono sincero... , ho fatto l'assetto più che altro per estetica, non certo per andare in pista o fare il matto in giro...
Ho notato che la macchina è molto più divertente da guidare visto che ha perso tutte quegli ondeggiamenti che aveva prima, ma è solo una sensazione, non credo che tenga di più o di meno di prima e sinceramente nemmeno mi interessa.
In un paio di manovre d'emergenza, vedi evitare un ostacolo in velocità, si è comportata egregiamente seguendo le mie volontà senza sbavature.
Credo per cui dalla mia poca esperienza che i termini che tu utilizzi siano davvero esagerati riguardo i ritarati di Cappelli, che per altro sono utilizzati da molti utenti con soddisfazione, è stato proprio per questo che li ho presi.
Per quanto mi riguarda chiudo la diatriba qui, visto che come ti ho detto non ho altri argomenti da proporre che non siano la mia soddisfacente esperienza con questi ammo. :OK)
 
Dipende anche da cosa uno cerca e come guida.

Io mi trovo bene coi suoi ritarati........

@twinspark88: tu dove te li sei fatti fare? fanno anche servizio spedizione che tu sappia?
 
intervengo solo sulla questione consumo gomme, che gli sbeffeggiamenti a cappelli non mi disturbano :sarcastic)
cmq io ho eibach e koni gialli ed un consumo delle gomme magnifico, mai avuto problemi di consumo interno, anche perchè non faccio 40k km con un treno di gomme :asd)
sono al secondo treno di re 050 (queste sono sul viale del tramonto e con poco meno di 30 k km) che si consumano in maniera regolarissima.. merito forse del gommista, ma cmq in definitiva avere l'assetto non sempre porta a rovinare le gomme :OK)
 
spero solo che il buon Cappelli abbia voluto scherzare sollevando questo tipo di problema,chiedete a chi monta gli fsd già da un paio di mesi come si trova e se le gomme hanno avuto un consumo irregolare.
Per il resto vi invito a guardare che tipo di assetto monto,credevo di essere stato uno dei pochi non completamente soddisfatti e invece mi sto rendendo conto di non essere l'unico che è rimasto in parte deluso dalla mia scelta.....uno dei quattro mi è partito quasi subito,gli altri poco alla volta.Se dovessi scegliere oggi aspetterei di raggiungere la somma necessario e comprerei Koni fsd o Bilstein,assolutamente mai più dei ritarati.
 
devilman":1xge7va1 ha detto:
spero solo che il buon Cappelli abbia voluto scherzare sollevando questo tipo di problema,chiedete a chi monta gli fsd già da un paio di mesi come si trova e se le gomme hanno avuto un consumo irregolare.
Per il resto vi invito a guardare che tipo di assetto monto,credevo di essere stato uno dei pochi non completamente soddisfatti e invece mi sto rendendo conto di non essere l'unico che è rimasto in parte deluso dalla mia scelta.....uno dei quattro mi è partito quasi subito,gli altri poco alla volta.Se dovessi scegliere oggi aspetterei di raggiungere la somma necessario e comprerei Koni fsd o Bilstein,assolutamente mai più dei ritarati.
Quello che dici mi preoccupa... un conto è fare osservazioni sulla resa, un conto sulla durata...
Cosa intendi per "partito quasi subito"?
io li ho da 10000 Km circa e per ora vanno bene.... sarei curioso di sapere se altri hanno avuto questi problemi di durata....
Hai provato a farglielo presente a Cappelli???
 
maurovoice":3bhodp2c ha detto:
i koni fsd li monta xadoom.. che sono stati montati in sostituzione al pietosissimo assetto by Cappelli.. ora la macchina è un kart, è confortevole su pavè e fondi sconnessi mentre nei cambi di direzione rapidi non si schioda.. oltre a questo prima mangiava le gomme all'interno, ora le consuma in + tempo e tutte regolarissime..

quella che non vadano sulla 147 è una cazzata enorme come i suoi ritarati che fanno veramente :cesso)

beh ha detto tutto mauro.....

ah c'e' da aggiungere che i miei ammo ritarati di cappelli sono praticamente morti a 30.000km all'anteriore.....cangureggiavano in eccesso

con cappelli ho avuto una bruttissima esperienza da subito......mi ha montato gli ammo e su quello anteriore dx si e' dimenticato di mettere un bullone su un perno.....se nn si accorgeva il mio meccanico a quest'ora ero contro un muro....e poi gli ammo nn si comportavano bene....con gli fsd c'e' un abisso enorme
 
jammedgeko":l3638jic ha detto:
devilman":l3638jic ha detto:
spero solo che il buon Cappelli abbia voluto scherzare sollevando questo tipo di problema,chiedete a chi monta gli fsd già da un paio di mesi come si trova e se le gomme hanno avuto un consumo irregolare.
Per il resto vi invito a guardare che tipo di assetto monto,credevo di essere stato uno dei pochi non completamente soddisfatti e invece mi sto rendendo conto di non essere l'unico che è rimasto in parte deluso dalla mia scelta.....uno dei quattro mi è partito quasi subito,gli altri poco alla volta.Se dovessi scegliere oggi aspetterei di raggiungere la somma necessario e comprerei Koni fsd o Bilstein,assolutamente mai più dei ritarati.
Quello che dici mi preoccupa... un conto è fare osservazioni sulla resa, un conto sulla durata...
Cosa intendi per "partito quasi subito"?
io li ho da 10000 Km circa e per ora vanno bene.... sarei curioso di sapere se altri hanno avuto questi problemi di durata....
Hai provato a farglielo presente a Cappelli???

A parte il rumore ad ogni compressione praticamente da subito,non so spiegarti bene qual'era la sensazione ma sembrava davvero non lavorasse come doveva.Poi hanno iniziato gli altri tre,tanto che oggi dopo credo 20mila km l'auto cangureggia e la cosa mi rode non poco.Non ho mai fatto presente il problema a Cappelli,persona gentile e cortese (questo va detto),alla fine per rifarlo ci sarebbero voluti altri soldi + la spedizione e nuovo montaggio e sinceramente preferivo investire in altro...almeno fin quando la situazione è ancora accettabile.
 
Monto gli Fsd da piu di un anno abbinati alle molle H&R non ho avuto nessun problema di consumo anomale al posteriore, pero ho avuto altri problemi (vedi rottura bussole ammo anteriore)
 
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