se lo hai messo dentro la plafoniera originale guarda che i fori non sono passanti all'interno c'e' una plastica chiusa oppure puo essere che il microfono non e' preamplificato credo che sul cavo del segnale ci sia anche l'alimentazione.
breus":199v7rnr ha detto:ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??
no, non è il pin 4 che porta i segnali, il pin 4 serve solo per mettere il connect sottoquadro e abilitarlo per la rete can, ma sono ltri i fili che portano i segnali.make1978":qg6gh624 ha detto:breus":qg6gh624 ha detto:ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??
i segnali odometrici e della retromarcia viaggiano tutti insieme nel cavo che va al pin 4 del connettore di alimentazione del connect, qualcuno ce l'ha già di serie, altri, come me, hanno dovuto passarlo.
comunque in quel cavo viaggiano tutti i dati della can: tensione batteria, accensione fari ecc....
forse per la retromarcia il segnale si può anche prendere da un altro connettore, ma non ricordo quale
Onorevole Lux":1g6ewmou ha detto:no, non è il pin 4 che porta i segnali, il pin 4 serve solo per mettere il connect sottoquadro e abilitarlo per la rete can, ma sono ltri i fili che portano i segnali.make1978":1g6ewmou ha detto:breus":1g6ewmou ha detto:ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??
i segnali odometrici e della retromarcia viaggiano tutti insieme nel cavo che va al pin 4 del connettore di alimentazione del connect, qualcuno ce l'ha già di serie, altri, come me, hanno dovuto passarlo.
comunque in quel cavo viaggiano tutti i dati della can: tensione batteria, accensione fari ecc....
forse per la retromarcia il segnale si può anche prendere da un altro connettore, ma non ricordo quale
:OK)make1978":1e7p0gja ha detto:Onorevole Lux":1e7p0gja ha detto:no, non è il pin 4 che porta i segnali, il pin 4 serve solo per mettere il connect sottoquadro e abilitarlo per la rete can, ma sono ltri i fili che portano i segnali.make1978":1e7p0gja ha detto:breus":1e7p0gja ha detto:ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??
è vero, in effetti il pin 4 serve per metterlo sotto chiave ma è comunque indispensabile per farlo funzionare sotto rete can.
i fili a cui ti riferisci comunque sono presenti in tutte le 147, in quanto anche l'autoradio va in rete can ma non ha bisogno del pin 4(non so perchè)
questo è quanto riporta l'elearn
"Al pin 1 e 3 del connettore A giunge la linea CAN con la quale l'autoradio P20 si collega al Body -- Computer M1 e agli altri nodi del sistema."
di più nn so' :OK) :OK) :OK)
Enry72":ocmkbdv4 ha detto:ma il connetore bianco a 18 pin va comunque collegato??? anche se non volessi montare il mic??
Aiuto
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini)
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
tonynike":1v31vu5b ha detto:ciao ratatuia a brave comprero una connect navi originale per la mia nasona , ho controllato il cablaggio che si trova nell autoradio oridinale ma non trovo lo spinotto quello bianco , per quanto riguarda il microfono ho smontato la blafoniera e ho trovato un piccolo spinotto, lo spinotto bianco da inserire nel connect nav a cosa serve?
ZEVERSY":137ib1k1 ha detto:ratatuia":137ib1k1 ha detto:sulla progression hai il display multifunzione nel quadro che xò non è indispensabile all'installazione del connect.
Frena!!!! Non voglio contraddirti.......ma se la progression non e' dotata di display multifunzionale non puoi montare il Connect
Se e' una 1.9 JTD si....!!!!