installazione nav+ su distinctive [pics]

mivar":3vwnn9bq ha detto:
Onorevole,mi sa che quando riesco ti posto una foto perche' l'estate scorsa,quando ho montato il CDC, c'era un fascio di cavi (avvolti nell'adesivo) di cui non capivo la provenienza, ed erano li,pare una predisposizione,99% allora sono il cavo per il microfono...

Ok, quando vuoi posta la foto, cmq il connettore del microfono se non ricordo male è l'unico di colore bianco a 18 pin.
 
Onorevole Lux":2le0ovo1 ha detto:
mivar":2le0ovo1 ha detto:
Onorevole,mi sa che quando riesco ti posto una foto perche' l'estate scorsa,quando ho montato il CDC, c'era un fascio di cavi (avvolti nell'adesivo) di cui non capivo la provenienza, ed erano li,pare una predisposizione,99% allora sono il cavo per il microfono...

Ok, quando vuoi posta la foto, cmq il connettore del microfono se non ricordo male è l'unico di colore bianco a 18 pin.

ma è gia' capitato che qualcuno si sia trovato gia' predisposto il 12v sottochiave?Perche' da quello che ho capito alcuni fortunati hanno trovato solo il cavo microfono vicino alla plafoniera gia' pronto....
 
mivar":27qzhzrz ha detto:
Onorevole Lux":27qzhzrz ha detto:
mivar":27qzhzrz ha detto:
Onorevole,mi sa che quando riesco ti posto una foto perche' l'estate scorsa,quando ho montato il CDC, c'era un fascio di cavi (avvolti nell'adesivo) di cui non capivo la provenienza, ed erano li,pare una predisposizione,99% allora sono il cavo per il microfono...

Ok, quando vuoi posta la foto, cmq il connettore del microfono se non ricordo male è l'unico di colore bianco a 18 pin.

ma è gia' capitato che qualcuno si sia trovato gia' predisposto il 12v sottochiave?
Si è capitato :nod)
 
mivar":3fyw6jlq ha detto:
Onorevole,mi sa che quando riesco ti posto una foto perche' l'estate scorsa,quando ho montato il CDC, c'era un fascio di cavi (avvolti nell'adesivo) di cui non capivo la provenienza, ed erano li,pare una predisposizione,99% allora sono il cavo per il microfono...

scusa ma dove hai trovato i cavi avvolti nel nastro isolante?
io sto cercando ancora il cavo del mic che mi dicono dovrei averlo visto che ho una distinctive.
 
sbamp":1jkuec2h ha detto:
scusa ma dove hai trovato i cavi avvolti nel nastro isolante?
io sto cercando ancora il cavo del mic che mi dicono dovrei averlo visto che ho una distinctive.
Anch'io ho una distinctive (serie 0), ma il cavo non l'avevo così come il cablaggio del pin 4!
 
sbamp":2gujzcqx ha detto:
mivar":2gujzcqx ha detto:
Onorevole,mi sa che quando riesco ti posto una foto perche' l'estate scorsa,quando ho montato il CDC, c'era un fascio di cavi (avvolti nell'adesivo) di cui non capivo la provenienza, ed erano li,pare una predisposizione,99% allora sono il cavo per il microfono...

scusa ma dove hai trovato i cavi avvolti nel nastro isolante?
io sto cercando ancora il cavo del mic che mi dicono dovrei averlo visto che ho una distinctive.

appena posso, ma non a breve, postero' delle foto cosi' possiamo vedere assieme di cosa si tratta, tenete presente che la mai è del marzo 2002.
 
Onorevole Lux":130ryt47 ha detto:
sbamp":130ryt47 ha detto:
scusa ma dove hai trovato i cavi avvolti nel nastro isolante?
io sto cercando ancora il cavo del mic che mi dicono dovrei averlo visto che ho una distinctive.
Anch'io ho una distinctive (serie 0), ma il cavo non l'avevo così come il cablaggio del pin 4!

La tua di che anno è?
 
mivar":1patrjx9 ha detto:
Onorevole Lux":1patrjx9 ha detto:
sbamp":1patrjx9 ha detto:
scusa ma dove hai trovato i cavi avvolti nel nastro isolante?
io sto cercando ancora il cavo del mic che mi dicono dovrei averlo visto che ho una distinctive.
Anch'io ho una distinctive (serie 0), ma il cavo non l'avevo così come il cablaggio del pin 4!

La tua di che anno è?

2004
 
Nella varie discussioni sul montaggio aftermarket del Connect leggo spesso della sostituzione della "vecchia" antenna con la nuova trivalente (FM/GSM/GPS) originale Alfa.Basta semplicemente scalzare un po' il cielo (smontando magari le due maniglie anteriori e posteriori dx) e svitando un bullone.
Ora, mi viene un dubbio:montando quella nuova non c'è il pericolo di pericolose infiltrazioni d'acqua?Siamo sicuro che semplicemente avvitando il nuovo supporto per l'antenna non si corra il rischio poi di ritrovarsi delle macchie nel cielo con il primo lavaggio o la prima pioggia?
 
Onorevole Lux":70ddmroo ha detto:
mivar":70ddmroo ha detto:
Onorevole Lux":70ddmroo ha detto:
sbamp":70ddmroo ha detto:
scusa ma dove hai trovato i cavi avvolti nel nastro isolante?
io sto cercando ancora il cavo del mic che mi dicono dovrei averlo visto che ho una distinctive.
Anch'io ho una distinctive (serie 0), ma il cavo non l'avevo così come il cablaggio del pin 4!

La tua di che anno è?

2004

anche la mia è un 2004
 
mivar":1i3nbru0 ha detto:
Nella varie discussioni sul montaggio aftermarket del Connect leggo spesso della sostituzione della "vecchia" antenna con la nuova trivalente (FM/GSM/GPS) originale Alfa.Basta semplicemente scalzare un po' il cielo (smontando magari le due maniglie anteriori e posteriori dx) e svitando un bullone.
Ora, mi viene un dubbio:montando quella nuova non c'è il pericolo di pericolose infiltrazioni d'acqua?Siamo sicuro che semplicemente avvitando il nuovo supporto per l'antenna non si corra il rischio poi di ritrovarsi delle macchie nel cielo con il primo lavaggio o la prima pioggia?

beh, c'è la gomma sotto che fa da "isolante".... io ce l'ho da 5/6 mesi e non ho nessun problema :OK)
 
giakomino":1fs4ar2c ha detto:
mivar":1fs4ar2c ha detto:
Nella varie discussioni sul montaggio aftermarket del Connect leggo spesso della sostituzione della "vecchia" antenna con la nuova trivalente (FM/GSM/GPS) originale Alfa.Basta semplicemente scalzare un po' il cielo (smontando magari le due maniglie anteriori e posteriori dx) e svitando un bullone.
Ora, mi viene un dubbio:montando quella nuova non c'è il pericolo di pericolose infiltrazioni d'acqua?Siamo sicuro che semplicemente avvitando il nuovo supporto per l'antenna non si corra il rischio poi di ritrovarsi delle macchie nel cielo con il primo lavaggio o la prima pioggia?

beh, c'è la gomma sotto che fa da "isolante".... io ce l'ho da 5/6 mesi e non ho nessun problema :OK)
+ di un anno idem :OK)
 
Raga mi dite per favore quale è il cavo e connettore della rete CAN, sulla mia Distintive ho smontato l'autoradiocd per montare il connect e gli unici fili che ho trovato sono quelli gia preesistenti.
Sarà per caso il connettore bianco?
e se cosi fosse comme faccio a trovare i fili dell'odometro, sensore retromarcia ecc.
 
tinoh1":e99pn1jm ha detto:
Raga mi dite per favore quale è il cavo e connettore della rete CAN, sulla mia Distintive ho smontato l'autoradiocd per montare il connect e gli unici fili che ho trovato sono quelli gia preesistenti.
Sarà per caso il connettore bianco?
e se cosi fosse comme faccio a trovare i fili dell'odometro, sensore retromarcia ecc.

E' già nello spinotto iso.
Se non ti va in rete can devi portare un 12v sottochiave al pin4.
 
Grazie Onorevole, sei stato gentilissimo.... :)
Un'ultima domanda, nella plafoniera nascosti sotto il tetto vi sono presenti altri 3 connettori: 1 bianco a 3 fili, 1 nero a 2 fili, ed un ultimo connettore nero a tre fili sai a cosa servono...?
Grazie ancora. :)
 
tinoh1":56fulhvc ha detto:
Grazie Onorevole, sei stato gentilissimo.... :)
Un'ultima domanda, nella plafoniera nascosti sotto il tetto vi sono presenti altri 3 connettori: 1 bianco a 3 fili, 1 nero a 2 fili, ed un ultimo connettore nero a tre fili sai a cosa servono...?
Grazie ancora. :)
Purtroppo non li ricordo bene, quello nero dovrebbe essere per il microfono in plafoniera, gli altri forse per lo specchietto fotocromatico e sensori di pioggia.
 
Finalmente oggi sono riuscito a montare il connect, tutto funzionante tranne il mic. :wall)
Grazie alle info ed immagini che gentilmente avete postato.
Ho installato l'antenna gsm della Trevi, quindi non originale, l'unico problema è stato quello di effettuare il collegamento allo spinotto verde, (non avevo lo spinotto maschio originale).
Un altro problema è e rimane il microfono (non funzionante).
In tutte le discussioni non è stato specificato a quali numeri del connettore bianco vanno collegati i due bipolari dello stesso.
I connettori all'interno della plafoniera qualcuno sà dove terminano o vanno a finire?
Grazie. :)
 
tinoh1":jjhxvd45 ha detto:
Finalmente oggi sono riuscito a montare il connect, tutto funzionante tranne il mic. :wall)
Grazie alle info ed immagini che gentilmente avete postato.
Ho installato l'antenna gsm della Trevi, quindi non originale, l'unico problema è stato quello di effettuare il collegamento allo spinotto verde, (non avevo lo spinotto maschio originale).
Un altro problema è e rimane il microfono (non funzionante).
In tutte le discussioni non è stato specificato a quali numeri del connettore bianco vanno collegati i due bipolari dello stesso.
I connettori all'interno della plafoniera qualcuno sà dove terminano o vanno a finire?
Grazie. :)
Connettore bianco dietro connect:
Microfono
Pin 18 massa
Pin 9 segnale

Che intendi per i connettori all'interno della plafoniera?
La plafoniera standard non ha il microfno dentro ma ci vuole la plafoniera con microfono, poi se hai l'auto predisposta ti dovrsti trovare un cavo che va dalle vicinanze della plafoniera dietro al connect, o meglio se nell'all'allogiamento del connect trovi un cavo con un connettore che va dietro al conect nel connettore bianco allora dovresti essere a posto altrimenti devi passare il cavo per il microfno.
 
apri il coperchio sotto il volante (dove ci sono i fusibili)in alto a sinistra si trova un connettore fissato alla carrozzeria dovrebbe essere a 10 pin per sganciarlo devi sbloccare una linguetta che si trova in alto verso la carrozzeria una volta sganciato vedrai che da una parte arrivano i due fili del microfono non ricordo i colori ma dovrebbero essere giallo vede-grigio celeste (pin 7-8 ?) comunque basta che controlli il cnnettore a due pin che si trova vicino la plafoniera ,vedrai che dall'altra parte del connettore questi fili non ci sono,ti bastera'portarli al nav. e collegarli al 9 e 18io ho usato un connettore che ho tovato in un vecchio computer .
almeno questo e' la situazione sulla gt del 2006 dis. ma a pomigliano si sa
come le fanno.
 
Scusate il ritardo ragazzi ma ero fuori sede.
Ho collegato il mic come descritto da Onorevole, (Pin 9-18) che ringrazio tanto. ;)
Il mic adesso funziona, ma il problema secondo mè è la sensibilità dello stesso, in quanto il propio cavetto era lungo circa 1m. di conseguenza ho dovuto effettuare la giunzione di circa 1,5m. per arrivare fino al connect.
Sè mi avvicino al mic si sente bene, invece da distanza "normale" l'audio di chi mi ascolta è molto basso.. :swear)
Soluzione? :ka)
Comunque grazie a tutti.
 
Top