installazione nav+ su distinctive [pics]

lelesch81":16dm46se ha detto:
Il connect continua a sporgermi anche con il brachet e senza gommino dietro.. come mai ?? I cavi sono tutti infilati bene.. :mecry2)

Ho socperto che il brachet è bloccato con 4 viti, non con 2... :asd) Risolto tutto con 2 cinghiette, così fanno anche un leggero spessore che mi elimina le vibrazioni.... :OK)
Adesso è tutto in linea con la plancia... :clap)
 
ma pensa che volevo chiederti con quante viti l'avevi fissato poi mi son detto: "naaaaaaa figurati dai..." :asd)
 
per quanto riguarda il microfono basta uno preamplificato giusto?
e se usassi quello di un auricolare per cellulare potrebbe andare bene?
ho deve avere un voltaggio specifico?
 
nasonadipendente":3v5mmc0z ha detto:
ho provato con la scheda che ti danno quando prendi la sim e funziona perfettamente: costo 0

Non ho capito bene. Puoi spiegarti meglio? Sto pensando di prendere anch'io un Connect, ma non sono certamente al vostro livello. Mi sono già informato da un'elettrauto Alfa, e mi ha detto che con 100 euro mi fà il lavoro. Però questa cosa della Sim non la sapevo...
 
io ancora non sono propio ben informato,per quello che so:
il nav+ può utilizzare anche la rete gsm per poter telefonare,utilizzando le casse della macchina per ricevere la telefonata e un microfono per inviare la nostra voce tutto tramite un'antenna.
 
Ratatuia, scusa il disturbo mi diresti su quale PIN del conettore che porta alimentazione al tunnel si trova un + sottochiave? Non posso provre col etrster, perchè ho il tunnel qui in camera mia, la nasona dal carozza in fase di montaggio lamierati GTA.
In pratico ho visto che quel conettore è un 10 vie (5+5) collegati a un "faston" solo da 1 a 5 e poi sull'altra fila solo 6 7 8, qualè il positivo sotto chiave? E c'è anche un negativo? Cosi evito di piantere viti per la massa eheh.
Mi serve per prendere l'alimentazione del sistema apertura cancello che ho montato e volevo cablare tutto pronto per il montaggio.

Ho anche guardato l'accendisigari direttamente, ma sono 3 fili e non so quale possa essere positivo e massa.

Grazie :)
 
Premetto che io ho una Gt 1.9 Mjet Distinctive, e il connect aftermarket mi è arrivato 2 giorni fà. Oggi smontando la plafoniera in alto nell'abitacolo, ho trovato già presente il cavetto con il connettore da inserire nella plafoniera provvista di microfono!
Secondo voi potrebbe essere già presente anche il filo che porta la 12v sottochiave al Pin 4 del connettore iso, senza doverlo prendere dall'accendisigari?
Mi è sembrato di capire che anche ad altri utenti è gia capitato. Il fatto è che tengo talmente tanto alla mia macchina, che non ho il coraggio di mettermi a smontare il lettore cd. Per l'installazione completa ho già preso l'appuntamento da un'elettrauto alfa per il 4 Gennaio, ma se questi cablaggi sono già fatti quasi quasi mi viene la tentazione di fare da me.... :p
 
MikyGt":2htxg4i3 ha detto:
Premetto che io ho una Gt 1.9 Mjet Distinctive, e il connect aftermarket mi è arrivato 2 giorni fà. Oggi smontando la plafoniera in alto nell'abitacolo, ho trovato già presente il cavetto con il connettore da inserire nella plafoniera provvista di microfono!
Secondo voi potrebbe essere già presente anche il filo che porta la 12v sottochiave al Pin 4 del connettore iso, senza doverlo prendere dall'accendisigari?
Mi è sembrato di capire che anche ad altri utenti è gia capitato. Il fatto è che tengo talmente tanto alla mia macchina, che non ho il coraggio di mettermi a smontare il lettore cd. Per l'installazione completa ho già preso l'appuntamento da un'elettrauto alfa per il 4 Gennaio, ma se questi cablaggi sono già fatti quasi quasi mi viene la tentazione di fare da me.... :p

secondo me ce l'hai e cmq è talmente una boiata che non vedo proprio il motivo di farlo fare se hai un minimo di manualità :OK)
 
ratatuia":c1v5jfcs ha detto:
MikyGt":c1v5jfcs ha detto:
Premetto che io ho una Gt 1.9 Mjet Distinctive, e il connect aftermarket mi è arrivato 2 giorni fà. Oggi smontando la plafoniera in alto nell'abitacolo, ho trovato già presente il cavetto con il connettore da inserire nella plafoniera provvista di microfono!
Secondo voi potrebbe essere già presente anche il filo che porta la 12v sottochiave al Pin 4 del connettore iso, senza doverlo prendere dall'accendisigari?
Mi è sembrato di capire che anche ad altri utenti è gia capitato. Il fatto è che tengo talmente tanto alla mia macchina, che non ho il coraggio di mettermi a smontare il lettore cd. Per l'installazione completa ho già preso l'appuntamento da un'elettrauto alfa per il 4 Gennaio, ma se questi cablaggi sono già fatti quasi quasi mi viene la tentazione di fare da me.... :p

secondo me ce l'hai e cmq è talmente una boiata che non vedo proprio il motivo di farlo fare se hai un minimo di manualità :OK)


quoto è davvero una boiata montarlo....
 
anche secondo me è facile montarlo,non vale la pena farlo istallare.
mi rimane solo il mic e domani dovrei finire.speriamo...
 
:worship) scusa, il sonno! mi chiedevo se qualcuno avesse montato anche il volante con i comandi del connect! sapere se bisogna sostituire anche i contatti spiralati o altro!
 
GTpassion82":1p1mfso7 ha detto:
:worship) scusa, il sonno! mi chiedevo se qualcuno avesse montato anche il volante con i comandi del connect! sapere se bisogna sostituire anche i contatti spiralati o altro!

1)ma i comandi al volante NON per il Connect,quelli solo per la radio intendiamoci, funzionano ugualmente sul connect per quanto riguarda alzare o abbassare il volume,cambio traccia cd?Oppure,montando un connect aftermarket non sono piu' utilizzabili?

2) ho una distinctive del luglio 2002 (ma prodotta nel marzo 2002), secondo voi, potrei avere gia' il cavo per il sottochiave da 12v?
 
mivar":2wkylk83 ha detto:
1)ma i comandi al volante NON per il Connect,quelli solo per la radio intendiamoci, funzionano ugualmente sul connect per quanto riguarda alzare o abbassare il volume,cambio traccia cd?Oppure,montando un connect aftermarket non sono piu' utilizzabili?

Si funzionano tranquillamente

mivar":2wkylk83 ha detto:
2) ho una distinctive del luglio 2002 (ma prodotta nel marzo 2002), secondo voi, potrei avere gia' il cavo per il sottochiave da 12v?
la miglior cosa è quella di togliere la radio e verificare se sul pin4 c'è collegato un filo, e quando sei li controlla se hai un connettore bianco (cablaggio microfono)
 
Onorevole,mi sa che quando riesco ti posto una foto perche' l'estate scorsa,quando ho montato il CDC, c'era un fascio di cavi (avvolti nell'adesivo) di cui non capivo la provenienza, ed erano li,pare una predisposizione,99% allora sono il cavo per il microfono...
 
Top