installazione nav+ su distinctive [pics]

se lo hai messo dentro la plafoniera originale guarda che i fori non sono passanti all'interno c'e' una plastica chiusa oppure puo essere che il microfono non e' preamplificato credo che sul cavo del segnale ci sia anche l'alimentazione.
 
L'installazzione è stata fatta all'esterno (fra lo specchietto retrovisore e il tetto.
Era troppo complicato inserire il mic all'interno.
Mi dici cortesemente che tipo di connettori hai utilizzato, io ho girato diverse conce, demolitori, e ricambi auto mà non sono riuscito a trovare da nessuna parte nè il connettore bianco, ne gli altri due (verde ant. Gsm, grigio ant. Sat).
:grazie)
 
per il connettore bianco (ma adesso come hai collegato il microfono?) ho usato un connettore smontato da un computer,dentro ce ne sono tanti o puoi provare da un negozio di elettronica o di riparazioni ne avranno tantissimi da apparecchiature che non riparano.
 
ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??
 
breus":199v7rnr ha detto:
ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??

i segnali odometrici e della retromarcia viaggiano tutti insieme nel cavo che va al pin 4 del connettore di alimentazione del connect, qualcuno ce l'ha già di serie, altri, come me, hanno dovuto passarlo.
comunque in quel cavo viaggiano tutti i dati della can: tensione batteria, accensione fari ecc....
forse per la retromarcia il segnale si può anche prendere da un altro connettore, ma non ricordo quale
 
microfono

scusate ragazzi anke io sono intento al montaggio del connect..qualcuno molto gentilmente potrebbe spiegare la procedura da effettuare per attaccare ilmicrofono?premetto ke ho già il connettore bianco..grazie
 
make1978":qg6gh624 ha detto:
breus":qg6gh624 ha detto:
ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??

i segnali odometrici e della retromarcia viaggiano tutti insieme nel cavo che va al pin 4 del connettore di alimentazione del connect, qualcuno ce l'ha già di serie, altri, come me, hanno dovuto passarlo.
comunque in quel cavo viaggiano tutti i dati della can: tensione batteria, accensione fari ecc....
forse per la retromarcia il segnale si può anche prendere da un altro connettore, ma non ricordo quale
no, non è il pin 4 che porta i segnali, il pin 4 serve solo per mettere il connect sottoquadro e abilitarlo per la rete can, ma sono ltri i fili che portano i segnali.
 
Onorevole Lux":1g6ewmou ha detto:
make1978":1g6ewmou ha detto:
breus":1g6ewmou ha detto:
ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??

i segnali odometrici e della retromarcia viaggiano tutti insieme nel cavo che va al pin 4 del connettore di alimentazione del connect, qualcuno ce l'ha già di serie, altri, come me, hanno dovuto passarlo.
comunque in quel cavo viaggiano tutti i dati della can: tensione batteria, accensione fari ecc....
forse per la retromarcia il segnale si può anche prendere da un altro connettore, ma non ricordo quale
no, non è il pin 4 che porta i segnali, il pin 4 serve solo per mettere il connect sottoquadro e abilitarlo per la rete can, ma sono ltri i fili che portano i segnali.

è vero, in effetti il pin 4 serve per metterlo sotto chiave ma è comunque indispensabile per farlo funzionare sotto rete can.
i fili a cui ti riferisci comunque sono presenti in tutte le 147, in quanto anche l'autoradio va in rete can ma non ha bisogno del pin 4(non so perchè)
questo è quanto riporta l'elearn
"Al pin 1 e 3 del connettore A giunge la linea CAN con la quale l'autoradio P20 si collega al Body -- Computer M1 e agli altri nodi del sistema."

di più nn so' :OK) :OK) :OK)
 
make1978":1e7p0gja ha detto:
Onorevole Lux":1e7p0gja ha detto:
make1978":1e7p0gja ha detto:
breus":1e7p0gja ha detto:
ciao a tutti...scusate il disurbo...ho letto tutti i topic precedenti, e comunque non mi sono chiare alcune cose...premesso che io non stò montando un Connect aftermarket, ma un impianto di navigazione kenwood con Tv e quant'altro...tutto funziona alla perfezione, tranne il navigatore Kna-dv3200 che , diciamo, funziona a metà...ossia ha delle funzioni inibite causa il mancato collegamento di 2 fili...indovinate quali???quello dell'odometro e quello della retromarcia...vi prego...aiutatemi a trovarli....non so' più che pesci prendere...alla peggio andrò in Alfa a chiedere, ma non credo che me lo diranno, se non faccio fare il lavoro a loro...che dite??mi aiutate??

i segnali odometrici e della retromarcia viaggiano tutti insieme nel cavo che va al pin 4 del connettore di alimentazione del connect, qualcuno ce l'ha già di serie, altri, come me, hanno dovuto passarlo.
comunque in quel cavo viaggiano tutti i dati della can: tensione batteria, accensione fari ecc....
forse per la retromarcia il segnale si può anche prendere da un altro connettore, ma non ricordo quale
no, non è il pin 4 che porta i segnali, il pin 4 serve solo per mettere il connect sottoquadro e abilitarlo per la rete can, ma sono ltri i fili che portano i segnali.

è vero, in effetti il pin 4 serve per metterlo sotto chiave ma è comunque indispensabile per farlo funzionare sotto rete can.
i fili a cui ti riferisci comunque sono presenti in tutte le 147, in quanto anche l'autoradio va in rete can ma non ha bisogno del pin 4(non so perchè)
questo è quanto riporta l'elearn
"Al pin 1 e 3 del connettore A giunge la linea CAN con la quale l'autoradio P20 si collega al Body -- Computer M1 e agli altri nodi del sistema."

di più nn so' :OK) :OK) :OK)
:OK)
 
Ciao volevo chiederti una grande cortesia, ho acquistato su ebay un navigatore connect nav + quello monocromatico che legge gli MP3 però nessuno me lo monta e all'Alfa dove mi servo mi hanno chiesto 380 Euro.
Io dalla tua descrizione bene o male ho capito come montarlo sulla plancia ma come faccio ha montare l'antenna quella originale il connect era completo.Sai cosa devo smontare per sostituire quella normale che ho ora?Poi basta attaccare la morsettiera bianca dietro per far funzionare tutte funzioni del connect?
Grazie.
 
connetore

ma il connetore bianco a 18 pin va comunque collegato??? anche se non volessi montare il mic??

Aiuto
 
[EDIT by C.Burton]

Rileggere il Regolamento grazie.


1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore

- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini)
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
 
ciao ratatuia a brave comprero una connect navi originale per la mia nasona , ho controllato il cablaggio che si trova nell autoradio oridinale ma non trovo lo spinotto quello bianco , per quanto riguarda il microfono ho smontato la blafoniera e ho trovato un piccolo spinotto, lo spinotto bianco da inserire nel connect nav a cosa serve?
 
tonynike":1v31vu5b ha detto:
ciao ratatuia a brave comprero una connect navi originale per la mia nasona , ho controllato il cablaggio che si trova nell autoradio oridinale ma non trovo lo spinotto quello bianco , per quanto riguarda il microfono ho smontato la blafoniera e ho trovato un piccolo spinotto, lo spinotto bianco da inserire nel connect nav a cosa serve?

il connettore bianco dietro l'autoradio non lo trovi, serve per il mic e per la cornetta optional
 
Mi avete tentato così tanto che...lo voglio montare anche io!! :X)
La mia auto è dotata di vivavoca Blutooth, quindi ha anche il microfono.
Volevo chiedere però un'informazione: qualcuno sa dirmi dove si trova la centralina blutooth? Se mi metto a cercare...la trovo, ma se qualcuno sa dirmi dove si trova, non vado per tentativi.
In pratica dovrei collegare il microfono al Connect e visto che è attualmente collegato al BT, faccio prima a collegarmi alla derivazione per il BT (che immagino sia in plancia) anzichè smontare la plafoniera oppure il montante.
Altra cosa:volendo mantenere la funzionalità del BT, pensavo di collegare l'audio che proviene dal BT, all'ingresso destinato al CDC (connettore C pin 18, 19 e 20). Secondo voi funzionerà? Oppure dovrei collegarlo ai PIN del connettore bianco che sono destinati alla cornetta?
Per il resto dovrei avere tutto: connect(ovviamente! :clap) ), antenna GPS, l'antenna GSM non mi servirà se riesto a collegare l'audio del BT...

Grazie!
 
ZEVERSY":137ib1k1 ha detto:
ratatuia":137ib1k1 ha detto:
sulla progression hai il display multifunzione nel quadro che xò non è indispensabile all'installazione del connect.
Frena!!!! Non voglio contraddirti.......ma se la progression non e' dotata di display multifunzionale non puoi montare il Connect

Se e' una 1.9 JTD si....!!!!

Non e' cosi' io ho montato il connect sulla mia Progression!!!!!
 
per favore: qualcuno sa dirmi dove trovare la centralina del blutooth? Vorrei evitare di smontare mezza macchina.

Grazie!!
 
Top