123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
iturbo9":u7okt6f3 ha detto:
se vogliamo proprio dirla tutta allora la seat da 8 secondi alla nostra 147!!! :rotolo)
forse è la casa spagnola che ha azzeccato una ottima auto da cordoli :)

Nessuno mi ascolta quando dico che la Leon è superiore alle altre TA come prestazioni in pista....tutti la sfottono parlando di "monovolume".... :D
 
iturbo9":3ku76j3h ha detto:
se vogliamo proprio dirla tutta allora la seat da 8 secondi alla nostra 147!!! :rotolo)

però va detto ke la 147 in questione una 147 1.9 mjet 150cv senza assetto sportivo, con i 16 e pneumatici turistici da 205

la leon in questione è la FR 170cv con assetto sportivo e almeno i 17", se non i 18" con pneumatici sportivi da 225

in ogni caso anke la leon 2.0 tdi 140cv (sempre con assetto sportivo e 225/R17) aveva fatto meglio della 147 150cv sopracitata.....ma di pochi secondi....il ke è parzialmente giustificato dai "nostri" 16 e gomme turistiche da 205
 
simo__87":1btchuhy ha detto:
iturbo9":1btchuhy ha detto:
se vogliamo proprio dirla tutta allora la seat da 8 secondi alla nostra 147!!! :rotolo)

però va detto ke la 147 in questione una 147 1.9 mjet 150cv senza assetto sportivo, con i 16 e pneumatici turistici da 205

la leon in questione è la FR 170cv con assetto sportivo e almeno i 17", se non i 18" con pneumatici sportivi da 225

in ogni caso anke la leon 2.0 tdi 140cv (sempre con assetto sportivo e 225/R17) aveva fatto meglio della 147 150cv sopracitata.....ma di pochi secondi....il ke è parzialmente giustificato dai "nostri" 16 e gomme turistiche da 205

C'è da dire che la Leon monta quel bruttissimo, cattivissimissimissimo e antipaticissimo pianale Golf :p
 
Quindi gpabarth ok va bene pianale punto la mito va uguale... ma non va bene.

Leon fr con pianale golf non sportivissimo... OTTIMA

non capisco il discorso sulla 123d....
comunque io intanto continuo a imparare :nod)
 
Quindi gpabarth ok va bene pianale punto la mito va uguale... ma non va bene

NON VA UGUALE.
Con lo stesso motore e lo stesso pianale, e con sospensioni all'apparenza più raffinate e tecnologiche ha preso 5 secondi dalla GPunto Abarth. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI. 5 SECONDI.

E' chiaro?
 
Grande Punto

ABARTH

FHA196_131AbarthRally1976-1978_800.jpeg


vs. Mito (modello apertura alfa)
1.4 (quindi non sportiva)
155 cv (forse col dynamic)


Con FORSE sospensioni migliori ...FORSE.
con uguale pianale motore... ha preso
ADDIRITTURA 5 SECONDI.

Cose da far rivoltare i morti nella tomba :evil:
 
GabryPontePowerMix":2cnl9kiq ha detto:
Grande Punto ABARTH vs. Mito (modello apertura alfa)

Cosa vorrebbe dire modello apertura alfa?!?
Le auto sono quelle di parco stampa, anche a noi di Elaborare le passano, e ti posso assicurare che non sono nè esemplari preserie, nè esemplari "ritoccati". Sono pari pari quelle di serie. Tant'è che, a volte, addirittura non raggiungono neanche i cv dichiarati.

1.4 (quindi non sportiva)

:matto)
Cosa?!?
Il motore 1.4 è lo stesso che monta la Abarth! Uguale, pari pari.

155 cv (forse col dynamic)

Era in modalità dynamic, c'è scritto sull'articolo.

Con FORSE sospensioni migliori ...FORSE.

Una sospensione che prevede tre tarature differenti, una specificatamente votata all'utilizzo sportivo penso sia migliore di una (stradale) a taratura fissa.

con uguale pianale motore... ha preso
ADDIRITTURA 5 SECONDI.

Cose da far rivoltare i morti nella tomba :evil:

Esatto, a me non è proprio andata giù.
 
TwiNSparK88":2yu9y6gq ha detto:
GabryPontePowerMix":2yu9y6gq ha detto:
Grande Punto ABARTH vs. Mito (modello apertura alfa)

Cosa vorrebbe dire modello apertura alfa?!?
Le auto sono quelle di parco stampa, anche a noi di Elaborare le passano, e ti posso assicurare che non sono nè esemplari preserie, nè esemplari "ritoccati". Sono pari pari quelle di serie. Tant'è che, a volte, addirittura non raggiungono neanche i cv dichiarati.

Non hai capito.
Il paragone lo faccio con un modello "simile"
sinceramente la gpa è un modello "extraserie" sportivo della gp
e ci sta che posso prenderle.

poi che abbia = cavalli e vada di meno sta sulle palle anche a me...
ma si parla di gpa, non della gp turbo tjet.

TwiNSparK88":2yu9y6gq ha detto:
1.4 (quindi non sportiva)

:matto)
Cosa?!?
Il motore 1.4 è lo stesso che monta la Abarth! Uguale, pari pari.

Si ma la abarth è il top sportivo la mito 1.4
mi sembra una macchina "media" per il segmento che vuole incontrare...
basta vedere bmw che il top è un 135i.


TwiNSparK88":2yu9y6gq ha detto:
Con FORSE sospensioni migliori ...FORSE.

Una sospensione che prevede tre tarature differenti, una specificatamente votata all'utilizzo sportivo penso sia migliore di una (stradale) a taratura fissa.

ma non lo è.

TwiNSparK88":2yu9y6gq ha detto:
con uguale pianale motore... ha preso
ADDIRITTURA 5 SECONDI.

Cose da far rivoltare i morti nella tomba :evil:

Esatto, a me non è proprio andata giù.

a me non più di tanto ;)
 
GabryPontePowerMix":a5wfcm5u ha detto:
Non hai capito.
Il paragone lo faccio con un modello "simile"
sinceramente la gpa è un modello "extraserie" sportivo della gp
e ci sta che posso prenderle.

poi che abbia = cavalli e vada di meno sta sulle palle anche a me...
ma si parla di gpa, non della gp turbo tjet.


Si ma la abarth è il top sportivo la mito 1.4
mi sembra una macchina "media" per il segmento che vuole incontrare...
basta vedere bmw che il top è un 135i.

Ora comprendo, ma alla fin fine, se andiamo ad analizzare per bene le cose, la Mito T-jet è derivata gran parte dalla GPunto Abarth, basta guardare il motore da 155cv e i freni a 4 pistonicini della brembo. ;)

ma non lo è.

Esatto, ecco svelato l'arcano.
E mi spieghi perchè un'Alfa Romeo (brand sportivo per eccellenza, che per prezzo e blasone dovrebbe essere migliore di qualunque Abarth) dovrebbe avere sospensioni inferiori? :)

a me non più di tanto ;)

Sia chiaro, alla fine a me non me ne frega nulla, perchè tanto un'altra Fiat non entrerà mai più in casa mia. Però, essendo cmq alfista e affezionato al marchio, vedere una cosa simile mi fa girare le balle, e anche velocemente.
 
Mollan":ibcdc4k8 ha detto:
GabryPontePowerMix":ibcdc4k8 ha detto:
poi che abbia = cavalli e vada di meno sta sulle palle anche a me...
ma si parla di gpa, non della gp turbo tjet.

Il problema è che la Mito 155 cv è andata anche più piano della Punto tjet 120cv....
Per me non è che sia un gran problema :asd)
 
InterNik":14osro92 ha detto:
Mollan":14osro92 ha detto:
GabryPontePowerMix":14osro92 ha detto:
poi che abbia = cavalli e vada di meno sta sulle palle anche a me...
ma si parla di gpa, non della gp turbo tjet.

Il problema è che la Mito 155 cv è andata anche più piano della Punto tjet 120cv....
Per me non è che sia un gran problema :asd)

Anche per me.
Meno ne vendono, prima Alfa fallisce, prima il marchio verrà svenduto.
 
alk147":28fcdvlg ha detto:
dallas140cv":28fcdvlg ha detto:
Ma qui parliamo di BMW o di Mito?? :scratch)
Credo che il discorso si sia spostato lì perchè la BMW non deve essere attaccata più di tanto.

No, il discorso si è spostato lì perchè entrambe le auto 123d e Mito hanno ottenuto dei tempi cosiddetti dimmerda :lol: sulla stessa pista. :shrug03)
 
Ma da quanto ho capito una è una delusione assoluta e l'altra è solo penalizzata dalle gomme, o comunque non era a posto.

Insomma, la MiTo fa schifo senza appello, la 123d invece è solo stata sfortunata, e la prova non fa testo più di tanto.
 
alk147":3cxdaodb ha detto:
Ma da quanto ho capito una è una delusione assoluta e l'altra è solo penalizzata dalle gomme, o comunque non era a posto.

Insomma, la MiTo fa schifo senza appello, la 123d invece è solo stata sfortunata, e la prova non fa testo più di tanto.

Per me no. Da più parti ho letto che i collaudatori hanno fatto un tempone che poi però Auto non ha certificato. Io attenderei altre prove... :shrug03)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top