Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per intenditori a pag. 8

Skyrider":n17cwuxw ha detto:
Un tread veramente interessante!

Entro anche io nel novero degli appassionati di armi da fuoco, ho prestato il servizio militare essendone stato orgoglioso, ho sparato con l'MG!!!(oltre che col garand e col FAL :rotolo) e la beretta 92), chissà che un domani non possa farmi dare il porto d'armi...

Volevo porre una domanda a chi ne capisce: secondo voi, tra una COLT ed una Smith & Wesson, a parità di gamma (facciamo una Colt Python .357 rispetto ad una equivalente S&W), quale delle due é 'pensata e rifinita' per una maggiore godibilità di tiro?
Mi spiego, un confronto tipo Mercedes/BMW sulla sportività di guida (credo ke gli appassionati mi capiranno...).
Tempo fa su un libro avevo letto che x quanto le colt siano ottime, le S&W hanno una funzionalità del tiro in doppia azione insuperabile. Chi le ha provate mi sa dare un parere?

Comunque -senza averla provata purtroppo- trovo la Python una dei migliori revolver esistenti

Grazie della tua partecipazione Sky! :OK)

Io l'MG ho avuto la fortuna di poterla maneggiare e coccolare per qualche quarto d'ora, ho fatto fuori scatole di cartucce con un FAL argentino (che poi sarebbe nientepopodimeno che il nostro) e ricordo nettamente la poca controllabilità (causata dal forte rinculo, e da un otturatore fortemante sbilanciato) già nel tiro in semiauto veloce, figuriamoci a raffica....Mentre spero di provare a breve la splendida signora 92!

Il difficile di dare consigli in casi come questi, dipende dal fatto, dei gusti personali, della personale idea di "utilizzo" dell'arma.
La Colt, produce splendidi revolver, molti in stile "west", predilige i calibri "classici", utilizzando materiali e finiture di pregio. La Smith&Wesson costruisce revolver più moderni, utilizza materiali tecnologicamente più avanzati oltre ad annoverare il mitico "performance center" dove vengono studiati nuovi calibri (alcuni di questi davvero potentissimi) e vengono prodotte alcune realizzazioni "fuori serie", di tutto rispetto.

Io, ad esempio, se dovessi scegliere prediligerei un S&W in .44Mag con canna in finitura lucida 8" 3/8 ed impugnatura in sintetico. :nod)
 
Ragazzi..
Una domanda..

Come si chiama il mitra che usa in genere Hannibal dell'A-team?

Secondo me è bellissimo..

E' in alluminio e legno..
Senza calcio..
E con il caricatore ricurvo tipo AK-47..

:grazie)
 
Vespa 2":208m87qs ha detto:
Ragazzi..
Una domanda..

Come si chiama il mitra che usa in genere Hannibal dell'A-team?

Secondo me è bellissimo..

E' in alluminio e legno..
Senza calcio..
E con il caricatore ricurvo tipo AK-47..

:grazie)

Alcune precisazioni:
Calciolo pieghevole (versione per paracadutisti - solitamente) in acciaio, con finitura lucida/cromata! :OK)

E' proprio il famoso "Automat Kalashnikova" più comunemente conosciuto come AK47.
Di questo fucile sono state prodotte negli anni, svariate versioni e modelli, comprese altrettante rivisitazioni. :nod)

Alcuni esempi:




Versioni "speciali" (fra cui anche quella che cerchi):









 
Ma grazie Simone!! :fluffle)

Non avrei mai immaginato che quello fosse proprio un AK-47..
Così lucido..Ed elengante.. :p

Grazie ancora per le preziose precisazioni!! :OK)
 
La Gatling-Gun o MINIGUN

Eccomi qui, visto che c'ero, memore di una scena famosa del film "predator" vi posto alcune cose su questa belva!

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/D8JSrx9utI0&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wznThLYTz08&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Utilizzata e brevettata durante la guerra di secessione americana (vedi foto) la versione moderna è composta da 5 o 6 canne montate su di un supporto rotativo elettroattuato (può essere anche pneumatico e/o idraulico - ma dipende da dove è montata da cosa è comandata e che proiettili usa) è montata per la prima volta in mezzi come gli elicotteri AH-1 "Cobra" e UH-1 "Huey" nella famosa guerra del Vietnam.

Costruita dalla General Electric, la più famosa di questi mostri fu l'intramontabile "Vulcan". Questo mostriciattolo sfruttando il calibro 7.62x51 mm NATO, era in grado di "sputare" contro al bersaglio, proiettili con una cadenza di 6000 colpi al minuto. Impressionante.
Non a caso, come evoluzione di una mitragliatrice, montava un molteplice numero di canne per ovviare al problema dello stress termico e meccanico. Chiaramente il moto rotatorio delle stesse favoriva il processo di raffreddamento.

Le versioni poi costruite sfruttarono anche calibri da 20 e 30 mm montate nei bombardieri di grossa taglia, ma anche (nelle versioni più compatte) 5.56 x 45 mm NATO.

La mamma (1895 circa):


Una fotina:


In funzione entro elicottero da attacco (Vietnam-1968):
hh3minigunvietnam196817hd9.gif
 
Venerdi 2 Novembre inizio il corso per ottenere l'idoneità al maneggio delle armi!! :alè)

Non vedo l'ora, spero solo che una volta consegnato tutto in questura i tempi d'attesa per il porto non siano esagerati!
 
pyro":3kpst2l9 ha detto:
Venerdi 2 Novembre inizio il corso per ottenere l'idoneità al maneggio delle armi!! :alè)

Non vedo l'ora, spero solo che una volta consegnato tutto in questura i tempi d'attesa per il porto non siano esagerati!

Ottimo, buono studio! :nod)

Piccolo consiglio... segui con attenzione le lezioni degli istruttori, perchè saranno anche i tuoi esaminatori. Ma guardati dal prendere come oro colato tutte le informazioni che ti propineranno, perchè dovrai essere poi tu stesso in base alle esperienze e alle sensazioni, a farti un'idea sul mondo delle armi. :OK)

Hai già scelto con quale "ferro" iniziare la tua carriera di appassionato? :D
 
Simone_Q2":fa8cwxme ha detto:
pyro":fa8cwxme ha detto:
Venerdi 2 Novembre inizio il corso per ottenere l'idoneità al maneggio delle armi!! :alè)

Non vedo l'ora, spero solo che una volta consegnato tutto in questura i tempi d'attesa per il porto non siano esagerati!

Ottimo, buono studio! :nod)

Piccolo consiglio... segui con attenzione le lezioni degli istruttori, perchè saranno anche i tuoi esaminatori. Ma guardati dal prendere come oro colato tutte le informazioni che ti propineranno, perchè dovrai essere poi tu stesso in base alle esperienze e alle sensazioni, a farti un'idea sul mondo delle armi. :OK)

Hai già scelto con quale "ferro" iniziare la tua carriera di appassionato? :D

Grazie delle dritte!!

Si ho già deciso! Mi sono iscritto su un forum di armi e ho letto varie discussioni....alla fine ho optato per un calibro sportivo .22LR.

La pistola sarebbe stata comunque una Smith & Wesson, indipendentemente dal calibro!

Al 99% comprerò una di queste 2.

http://www.smith-wesson.com/webapp/wcs/ ... y_rn=15704

http://www.smith-wesson.com/webapp/wcs/ ... y_rn=15705

Della seconda non mi convince il peso, forse troppo esagerato.....1275g! la prima invece 730g!
 
pyro":2i5matp9 ha detto:
Grazie delle dritte!!

Si ho già deciso! Mi sono iscritto su un forum di armi e ho letto varie discussioni....alla fine ho optato per un calibro sportivo .22LR(...)
Mi sembrano armi un po' troppo costose per iniziare, trovi automatiche .22 ragionevolmente adatte per iniziare a poco più della metà.

Seppoi vuoi andare verso il tiro accademico (chiaramente di "fascia iniziale") molto meglio una HS.

Certo il revolver è decisamente più semplice, come sicure, per i non iniziati... e se proprio proprio parti da zero hanno il loro "perchè" :nod)
 
InterNik":21kqfeq4 ha detto:
Mi sembrano armi un po' troppo costose per iniziare, trovi automatiche .22 ragionevolmente adatte per iniziare a poco più della metà.

è vero costano tanto ma mi piacciono i revolver, mi piace avere un cannone in mano che devo far fatica ad alzarlo....credo che per iniziare non ci sia bisogno necessariamente di una Benelli o una Tanfoglio!

Seppoi vuoi andare verso il tiro accademico (chiaramente di "fascia iniziale") molto meglio una HS.

Avevo valutato la cosa, ma poi ci ho ripensato...non mi fanno impazzire!

Certo il revolver è decisamente più semplice, come sicure, per i non iniziati... e se proprio proprio parti da zero hanno il loro "perchè" :nod)

Non lo comprerei perchè è più semplice, ma perchè mi piace di più e basta!
A dir la verità mi piacciono molto anche le CZ semiauto, per esempio una 9mm\9x21....sul "quel" forum di armi ne parlano tutti bene però sono un pò scettico!
 
Io sono più all'antica, sono un appassionato di katana, preferisco ancora il combattimento fisico piuttosto che un semplice grilletto :p

Ora ho una katana con Hamon ("disegno" sul filo causato dalle differenti temperature di lavorazione) Gonome-Ha, con tsuba e saya neri.

Ne sto disperatamente cercando una Sambon-Sugi-Ha ( http://www.ksky.ne.jp/~sumie99/imageT74.JPG ). Speriamo di riuscire a trovarla su qualche sito :)
:OK)
 
Benvenuta Ruger!

Eccomi miei carissimi! :)

Dopo molto tempo, non posso non mettervi a conoscenza del mio ultimo acquisto:













Le caratteristiche:

Marca: STURM RUGER
Modello: GP 100
Calibro: .357 Magnum
Canna: ACCIAIO PESANTE 4"
Tamburo: 6 colpi
Azioni: SINGOLA E DOPPIA

Al poligono i suoi primi 50 colpi sono stati mooolto "sparsi", un pò a causa della mia tensione (ero preso peggio di un bambino con il giocattolo nuovo :D ) e un pò perchè stavamo facendo una doverosa reciproca "conoscenza".
La seconda serie da 50 mi ha regalato un bellissimo 8 di media, considerato che solo 10 colpi sparati in doppia azione hanno impattato oltre il "7" (zona nera del bersaglio omologato per il tiro di precisione).
Dovrò necessariamente tarare un pò meglio il mirino perchè ho notato di essere concentrato qualche peletto sotto il 10, quindi dovrò alzarlo di qualche decimo di millimetro.
Che dire, oltre ai complimenti al tiratore ( :elio) ) un doveroso complimento alla Ruger per la bontà del "ferro".

:OK)

P.s: Oggi, ho pure visitato l'EXA (fiera internazionale delle armi) a Brescia...bhè....cosa vi posso dire?

:sbav) :sbav) :sbav)

:asd)
 
82a1te5.gif

gatlinglw6.jpg


Roba da "Duke Nukem"... :?:

Ma vi faccio una domanda:

Io feci il servizio civile a suo tempo....è possibile che per il resto della mia vita io non possa prendere in mano un'arma?

Sinceramente un pò mi dispiace non aver mai provato a sparare :(
 
Railman":28uado1y ha detto:
Sinceramente un pò mi dispiace non aver mai provato a sparare :(
aspetta l'invasione degli zombie :rotolo) :rotolo) :rotolo)

sarà ma in questa discussione mi sento un pò intimorito :asd) :asd) :asd)
 
Top