lory-gt":za1oj8bn ha detto:
alfaracing":za1oj8bn ha detto:
Ciao sono anche io un appassionato del genere.
MI piacerebbe avere una pistola (mi piace molto quella in basso) ma vista la difficoltà di averla vera... volevo sapere se ce ne fossero a gas.
dovrebbe essere una desert eagle.... decisamente non per principianti...
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
che spettacolo.
Eccomi qui, a disposizione
Dunque:
@alfaracing: per quanto riguarda la Desert Eagle è un progetto molto ben riuscito dal punto di vista scenografico e tecnico. E' stato il primo prgetto di pistola semiautomatica costruita per utilizzare calibri dedicati a pistole a tamburo, come il 357 MAG, nonostante i bossoli non siano compatibili con il sistema di espulsione e ricarica delle semiauto classiche. L'altra peculiarità di quest'arma consiste nel sistema di canne intercambiabili (nei vari calibri disponibili) mantenendo fisso il castello della pistola (impugnatura e sede delle canna). Ovviamente compreso il caricatore.
In parole povere è possibile acquistare la DE in un calibro e a mio piacimento acquistare il kit di conversione per un'altro calibro.
Quello che rende quest'arma un cavallo indomabile è di sicuro il calibro originario per la quale è stata progettata, ovvero il .50AE.
I problemi principali di questa pistola sono fondamentalmente questi:
- il peso, non propriamente irrisorio, che aggirandosi attorno ai 2,5/3 Kg la rende un piccolo elefante;
- le dimensioni (...);
- il costo delle cartucce, soprattutto per il calibro originario .50AE, che rende assai dispendioso recarsi in poligono con essa, e la loro limitata reperibilità;
- la governabilità dell'arma sempre riferita al calibro originario (vedi video alle pagine precedenti di questo topic);
- ultimo ma non meno importante, i problemi relativi alla potenza del proiettile, che la rendono un'arma poco accettata nei poligoni;
In ogni caso ti consiglierei di guardarti meglio attorno, se desiderassi acqistare una replica a gas della Eagle, il modello che hai postato in foto non è di certo dei migliori.
Per quanto attiene l'acquisto di armi on-line, la risposta è NO.
Non è possibile acqistare nè armi nè componenti delle stesse, fatto salvo per accessori quali supporti a bipede, calcioli specifici, altri accessori, etc. Questo perchè in Italia è necessario recarsi immediatamente dopo l'acquisto c/o l'arma dei carabinieri a registrare l'arma acquistata, con regolare certificato di vendita rilasciato e firmato in riginale da parte dell'armeria, e da parte tua, ove vengono indicati tutti i dati personali delle parti, costruttivi dell'arma e non di meno il numero della tua licenza di porto d'armi, che devi esporre all'armiere prima dell'acquisto. (vale anche per i colpi)
Notare che anche l'acquisto di parti come calci "sniper" o altri accessori, è illegale in Italia, perchè non è possibile apportare alle armi modifiche atte a variarne le dimensioni o le caratteristiche, che potrebbero essere messe in atto per occultarne il trasporto o modificarne il funzionamento.
Oltretutto negli ultimi anni, l'esportazione anche di sole perti o accessori di armi da un continente all'altro è diventato pressochè impossibile.
@lory: noto con piacere che "subisci" il fascino di questi strumenti...
Resto a disposizione per chiunque abbia bisogno di info sull'argomento!
:OK)