GTA o nissan 350Z?Quale scegliere?

TwiNSparK88":1whyn62c ha detto:
SS 65 is my home":1whyn62c ha detto:
A me invece è l' esatto opposto...

Adoro sentire regimi di rotazione altissimi ( infatti nelle moto preferisco i 4 cilindri a bicilindrici), mentre quei rumori tipo slr, corvette,ecc,ecc non mi piacciono...

Diciamo che tra una enzo (o carrera gt) e un Slr, non avrei dubbi... ;)

Ti quoto alla grandissima!
Preferiresti la Porsche, sbaglio? :asd)

Diciamo che non adoro quei V6 o V8 in stile "born in the USA" che hanno il limitatore ± agli stessi giri del mio jtd... :sarcastic)

Motori tipo enzo o carrera GT (ma anche l' F430 mi andrebbe benissimo :p ) mi gustano di più.

L' unica eccezione la posso fare per quel biturbo V6 che equipaggiava l' auto più bella di sempre...
 
http://www.youtube.com/watch?v=S7lpFOku ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=T2oEbsJQkz4

http://www.youtube.com/watch?v=muLwmMut ... ed&search=

:p


Cmq tornando IN TOPIC (mi scuso per la divagazione),

Se hai aperto un topic, vuol dire che nessuna delle 2 stacca di netto sull' altra, e dato che tutti quei soldi (beato te che li hai) li devi spendere tu, hai solo una cosa da fare...



















































PROVARLE ENTRAMBE!








PS: se come hai detto, questa macchina ti serve solo per la domenica a ricordarti che hai un cuore, allora metterei più in risalto il fattore "FUN" rispetto al fattore "godibilità quotidiana"...

PS2: L' Elise ti fa schifo?
 
SS 65 is my home":1v2sksgl ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=S7lpFOkuy5o&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=T2oEbsJQkz4

http://www.youtube.com/watch?v=muLwmMut ... ed&search=

:p


Cmq tornando IN TOPIC (mi scuso per la divagazione),

Se hai aperto un topic, vuol dire che nessuna delle 2 stacca di netto sull' altra, e dato che tutti quei soldi (beato te che li hai) li devi spendere tu, hai solo una cosa da fare
PROVARLE ENTRAMBE!

PS: se come hai detto, questa macchina ti serve solo per la domenica a ricordarti che hai un cuore, allora metterei più in risalto il fattore "FUN" rispetto al fattore "godibilità quotidiana"...

PS2: L' Elise ti fa schifo?

Hai ragione...l'unica è provarle.All'elise non ci avevo pensato...Il fatto che non ci avessi pensato la dice abbastanza lunga....piu che altro queste macchine le vedo di difficile manutenzione...ma potrebbe tranquillamente essere un mio pregiudizio....
 
Beh lotus ti costerebbe un pò più cara come manutenzione per maggior tempo da impiegare per maneggiare col motore e poi per il marchio...
Un ricambio lotus costa di più di uno nissan :)
 
SS 65 is my home":9b5j8s1f ha detto:
Guarda un pò che ti rispondo :D :
<embed src="http://www.youtube.com/v/lch_exQJPzc" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350">

E poi perchè no...una sboroneggiata ci sta bene :p :
<embed src="http://www.youtube.com/v/z6nvfm77c1Q" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350">
 
Stiffl3r":26kukiz1 ha detto:
Beh lotus ti costerebbe un pò più cara come manutenzione per maggior tempo da impiegare per maneggiare col motore e poi per il marchio...
Un ricambio lotus costa di più di uno nissan :)
dipende cosa romper..perchè il motore o è rover,o è toyota,quindi prezzi onestissimi..
 
Anche io avevo fatto un pensierino sulla 350z. E' bella, ma preferisco sempre il mito Alfa Romeo!!

:alfa)
 
Ogni volta che esce una disc. sulla bella nissan mi inserisco io , avendo avuto l'occasione di guidare la GTA (la mia) e la 350Z (mio cogna) .. la giappo per un bel po tra l'altro.

Posso dire : 350z (motore 280cv)

motore rispetto al busso più pigro fino ai 4000, piatto, la gta va via di brutto ma spaventoso in alto , urla forte bellissimo sound !!

tenuta strepitosa nel misto imprendibile . trazione spaventosa .

linea molto bella (per me)

peccato abbia solo 2 posti !!

foto di gruppo ...

GTA350.jpg
 
nel dubbio, preferisco l'italiana :)

però ammetto che la 350z è una signora macchina..bei rombi quando ne sento sfrecciare qualcuna in giro :OK)

c'è anche da dire che 300cc di differenza non sono bruscolini, inoltre bisognerebbe analizzare con cura ognuna delle 3 versioni jap: 280cv, 300cv e 313cv
 
3.2 v6 24v":3lzng1ig ha detto:
SS 65 is my home":3lzng1ig ha detto:
Guarda un pò che ti rispondo :D :
<embed src="http://www.youtube.com/v/lch_exQJPzc" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350">

E poi perchè no...una sboroneggiata ci sta bene :p :
<embed src="http://www.youtube.com/v/z6nvfm77c1Q" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350">

Certo che la supra è proprio un gran bel porco di macchina! :asd) ne guardavo una su ebay....ma ha 450 cv quanto diavolo paga di assicurazione?e i costi di manutenzione come sono?
 
TwiNSparK88":1phjyy3o ha detto:
:lingua)

Spoon!!!!

:hail) :hail) :hail) :hail)

Preparata aspirata?
Rimasta aspirata :OK)
Il cuore è VTEC e si rimarrà fedeli!
Anche se con un turbo molti jappo hanno superato i 500cv...

Ecco cosa monta la S2000 di mio fratello:
Assetto D2 Racing a ghiera street
Spoon Sports ECU N1
Spoon Sports aspirazione carbonio
Spoon Sports Volano
Spoon Sports frizione "stradale"
Spoon Sports Spingidisco
Spoon Sports ingranaggio per la frizione
Spoon Sports 4-2-1 collettori
Spoon Sports N1 Centrale e finale
Distanziali per il differenziale 13mm
Tarox freni 6 pompanti ant e post con Tarox F2000 315mm
Tarox tubi aereonautici
OMP barra duomi

Esternamente è stock.
Ora è in officina sotto i ferri :elio) Appena arriva vi posto le foto...

Quando si leva il "tappo" dallo scarico già ai bassi il rumore lo senti nello stomaco.. Quando si sale di giri è orgasmico (proibitivo) quindi si gira con il tappo che attutisce un pochino :asd) anche se di poco.. :sarcastic)

Se vuoi un consiglio prenditi un' HONDA S2000, prezzo inferiore, kitt disponibili tra motore e estetica infiniti...

Poi per l'estetica è da sbavo... guarda un po' ste immagini...
3687_1082295923.jpg
IMG_0031Small.jpg
IMG_0523.jpg
001up4.jpg



PS: da tenere in considerazione i costi di gestione di GTA e 350z rispetto all' S2000, nettamente inferiori a cominciare da bollo tassa di possesso e assicurazione per un 2000cc ;)


PPS: qui troverai tanti video da gustarti: http://www.honda-tech.com/zerothread/1080094
 
Per tutti gli amanti della 147GTA posto questo video spettacolare ;)

Golf R32 vs. Mazda RX8 vs. Honda Integra vs. Honda S2000 vs. AlfaRomeo 147GTA
<embed src="http://www.youtube.com/v/VkpC3dsTUgw" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

Guardatelo tutto che alla fine compaiono i tempi sul giro...

PS: la GTA insiema alla R32 rispetto alle altre non ha sound... :sic)

PPS: evitate commenti del tipo: "i jappo non sanno guidare" o "se guidavo io la GTA avrei fatto il giro veloce :asd) "
 
KeTaMiNa":32elvwvl ha detto:
Per tutti gli amanti della 147GTA posto questo video spettacolare ;)

Golf R32 vs. Mazda RX8 vs. Honda Integra vs. Honda S2000 vs. AlfaRomeo 147GTA
<embed src="http://www.youtube.com/v/VkpC3dsTUgw" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

Guardatelo tutto che alla fine compaiono i tempi sul giro...

PS: la GTA insiema alla R32 rispetto alle altre non ha sound... :sic)

PPS: evitate commenti del tipo: "i jappo non sanno guidare" o "se guidavo io la GTA avrei fatto il giro veloce :asd) "

l'avevo già visto ;)
 
A parte ke il video é :eek:ld) poi secondo quelli tra una F40 e una NSX vince la seconda :ignore)
 
Skyrider":3h3bm2on ha detto:
A parte ke il video é :eek:ld) poi secondo quelli tra una F40 e una NSX vince la seconda :ignore)
Il video è old ma fa bene ricordare a tutti come stanno le cose :asd) ;) A volte sembra che alcuni abbiano sempre i paraocchi davanti...
Hihihi se nutri dei dubbi significa che non conosci i motori HONDA...
e al 100% l'NSX non era stock ma preparata...
Ti basti sapere che i Jappo da un 1.8 VTEC + turbo ti tirano fuori 490cv alla ruota... Per l'NSX ho visto cose che non potete immaginare, è persiono superiore.... :nod)

PS: ricordo il video F40 vs. NSX, la ferrari era stock e l'honda era pompata... :asd)
 
KeTaMiNa":1owglut6 ha detto:
Il video è old ma fa bene ricordare a tutti come stanno le cose :asd) ;) A volte sembra che alcuni abbiano sempre i paraocchi davanti...
Hihihi se nutri dei dubbi significa che non conosci i motori HONDA...
e al 100% l'NSX non era stock ma preparata...
Ti basti sapere che i Jappo da un 1.8 VTEC + turbo ti tirano fuori 490cv alla ruota... Per l'NSX ho visto cose che non potete immaginare, è persiono superiore.... :nod)

PS: ricordo il video F40 vs. NSX, la ferrari era stock e l'honda era pompata... :asd)

Ok quest'ultima cosa non me la ricordavo ;)
Ma sul fatto che la GTA in pista abbia gravi carenze di maneggevolezza non ci piove. Tantomeno piove sul fatto che a me piaccia ugualmente e non farò mai più cambio con una 4 cilindri. IMHO.
Il mio criterio di scelta non si basa affatto sul tempo di giro di un qualsivoglia circuito ma sulla 'soddisfazione' che la macchina mi dà nel suo complesso.
Partendo dal presupposto che una macchina del genere si sceglie esclusivamente per PASSIONE, a quel punto cadono tutti i discorsi relativi a consumi, prestazioni, assicurazione ecc. però se uno spende tot. per comprare e mantenere un mezzo del genere come minimo non deve avere riserve sulla scelta fatta.
Con quello che ho speso e spendo x aver comprato e mantenere la GTA pensi che non avrei potuto prendere al suo posto una TT, una Z4, una SLK, una Boxster, una S3, una R32 ecc. ecc. oltre alle alternative citate qui da altri; perché ho preso la 147 allora? Perché in questo momento é quella che globalmente mi ha soddisfatto e mi dà le sensazioni migliori anche se non é la scelta 'migliore' in qualche contesto.
Secondo me, e questo é il consiglio che dò anche al ragazzo che ha aperto il topic, quando é il momento uno deve riflettere bene sulle alternative e scegliere quella che personalmente lo soddisfa di + al di là di ogni dubbio, credo che questo sia l'unico modo x non rimpiangere mai i soldi spesi su un'auto (che razionalmente secondo me é uno di quegli oggetti in cui sono + 'disinvestiti' :D ).

Comunque é un piacere discutere con voi :fechten2) :fluffle) :OK) :ubriachi)
 
Stando a questo confronto la Nissan Gli ha rotto il culo. :sic) Chiaramente ti quoto in tutto.....la macchina migliore è quella che ti emoziona di piu nel guidarla e nel guardarla! :p
 
Diciamo che son 2 cose ben difficili da paragonare.....
Ti rispondo nell'unico modo che può rispecchiare la realtà....Per il resto devi vedere tu.
Nel mio caso, scarterei già la 2 posti......
Prenderei senza dubbio la GTA, dato che con quella posso fare tutto quello che normalmente una persona fa con un'auto.
A me piacerebbe da matti la GTA, peccato solo i circa 30K km all'anno che faccio, che mi fanno fermare sulla jtd...

Io ho avuto per le mani una delta, ma devo dire che era una cosa paurosa da usare quotidianamente. Tralasciamo i consumi, rigida da far paura, ed altri dettagli che mi hanno portato a lasciarla spesso in garage.... Non che la GTA sia un salottino, ma credo che avrebbe poca differenza rispetto alla mia jtd '04. La 150 mjet di mia madre con assetto comfort è molto meglio anche se sembra un 2 cv...
Come motori,a memoria mi pare di non aver mai usato + di 4 cilindri, a parte un 2.4 jtd della 166. Dunque non mi posso esprimere + di tanto...

Ho fatto un piccolo giretto sul serie 5 mi pare 2.5 di un mio amico e mi piaceva la cosa, mi sembra che andava ad ogni regime...

Premetto che a me piace un motore che va dai 1.000 giri fino a limitatore.
Proprio stile thema 8.32.
Ormai, forse perchèsto invecchiando :sedia) non son più per cose estreme. Anche se a 18 anni la mia idea era una punto gt, originale in tutto, ma con l'adesivo sporting dietro, giusto per non dar molto nell'occhio.

Dunque vedo che la GTA mi dà sportività, eleganza, "comfort" come da un'auto da tutti i giorni..
 
Top