GTA o nissan 350Z?Quale scegliere?

Skyrider":1xtio8jp ha detto:
intaccator":1xtio8jp ha detto:
Dopodichè il progetto prevede l'acquisto di un auto che mi faccia ricordare il sabato e la domenica che ho un cuore che batte e delle emozioni da provare...

Ok, se é x questo allora perché non pensi anche ad un cabrio/spiderino?
Tipo (sempre usate) BMW 335Ci o z4, slk 350, una cosa sui generis insomma...
(non linciatemi x aver proposto auto crucche :) )

O anche una porsche boxster S....

biscione85.ing":1lfamsu1 ha detto:
Non è proprio un boxer e un V a 180° a tutti gli effetti, a causa della disposizione dei manovellismi!

Per essere precisi, ma in realtà è un futile dettaglio!
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_c ... ntrapposti

Quindi a parer mio il Busso se la dovrebbe vedere anche con il propulsore Porsche 3.2 (quello della Boxster S tanto per dire).

E sia, allora......

A parer mio molto inferiore al nostro Busso... un bel motore ma ha un sound....poco bello, molto cattivo sì...ma non come il Busso. E un tiro che strapa un po'.

Sarebbe peggio perchè ha un sound discreto e strappa un pò? Leggerezze......

La S ha ora 295cv e presto arrivera a 330! :shrug03)

Poi consuma da fare schifo (al contrario di quello che dicono in urbano se va bene e vai piano fai 5,5 con un litro, esperienza personale con quella di mio cugino). Busso! Busso! Busso!

Invece la GTA consuma molto meno! :ahsisi)

Dovessi prendere una jappo.....Rx8, scordati la coppia...ma che ululato a 9000 giri!!! Poi mi piace troppo, e un 2 più 2, ha 5 anni di garanzia...consuma l'olio come un punto vendita McDonald....va beè tanto per noi alfisti....

Punti di vista.
Sinceramente non comprerei mai una RX-8. Piuttosto una TT 2.0 DSG.....e siamo su altri livelli!

biscione85.ing":1vtq1q8f ha detto:
A parer mio molto inferiore al nostro Busso... un bel motore ma ha un sound....poco bello, molto cattivo sì...ma non come il Busso. E un tiro che strapa un po'.

Ti consiglio di sentire i suoni su questa pagina...
http://www.porsche.com/italy/models/box ... tabindex=7
Poi vienimi a dire che il Busso ha un sound migliore... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Poi consuma da fare schifo (al contrario di quello che dicono in urbano se va bene e vai piano fai 5,5 con un litro, esperienza personale con quella di mio cugino). Busso! Busso! Busso!
Già, la GTA è nota per fare i 30 a li litro... :shrug03)

Dovessi prendere una jappo.....Rx8, scordati la coppia...ma che ululato a 9000 giri!!! Poi mi piace troppo, e un 2 più 2, ha 5 anni di garanzia...consuma l'olio come un punto vendita McDonald....va beè tanto per noi alfisti....
La RX-8 ha un telaio e uno sterzo ECCEZIONALI, ma tutto il resto fa schifo. Motore in primis, un vero cesso.
L'unica alternativa jappo che potrei prendere in seria considerazione è la S2000.

Skyrider":2rwl0m56 ha detto:
intaccator":2rwl0m56 ha detto:
Dopodichè il progetto prevede l'acquisto di un auto che mi faccia ricordare il sabato e la domenica che ho un cuore che batte e delle emozioni da provare...

Ok, se é x questo allora perché non pensi anche ad un cabrio/spiderino?
Tipo (sempre usate) BMW 335Ci o z4, slk 350, una cosa sui generis insomma...
(non linciatemi x aver proposto auto crucche :) )

Le ho prese in considerazione ma scartate immediatamente.Tecnicamente possono essere/avere tutto quello che vogliono ma non mi emozionano per nulla,non mi piacciono,non spenderei mai dei soldi per quelle macchine.

TwiNSparK88":318or7xc ha detto:
biscione85.ing":318or7xc ha detto:

Ti consiglio di sentire i suoni su questa pagina...
http://www.porsche.com/italy/models/box ... tabindex=7
Poi vienimi a dire che il Busso ha un sound migliore... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Parlo di auto originali....a me da originale piace più il Busso!

Già, la GTA è nota per fare i 30 a li litro... :shrug03)

No ma i 6.5 li fa se non affondi troppo( è sicuramente un problema secondario cmq)

La RX-8 ha un telaio e uno sterzo ECCEZIONALI, ma tutto il resto fa schifo. Motore in primis, un vero cesso.
L'unica alternativa jappo che potrei prendere in seria considerazione è la S2000.

Punti di Vista....a me la S 2000 non dice granchè anche se ha un ottimo motore indubbiamente, Il Wankel mi piace proprio, anche come tecnologia.
io parlavo della MIA esperienza, non sono nostradamus o chi altro. Secondo me è così.
La Boxster S avevo preso in considerazione quella del 2004 visto si stava parlando di usato..(255 cv) poi è quella che ho l'accasione talvolta di guidare.
@ Pyro
Boxster S 295 cv....ma è un 3.4 se non sbaglio :nod)

TwiNSparK88":164i1p93 ha detto:
mancio83":164i1p93 ha detto:
QUOTO la S2000...
ma è un auto con pochi compromessi non confrontabile...

Bè, ha gli stessi compromessi di una 350Z o una RX-8 (tranne i posti dietro, ma tanto non si usano sono troppo piccoli)
Ne ha presa una domenica scorsa mio fratello :D
Honda S2000 interamente Spoon ad eccezzione dei freani tarox 6 pompanti...
Posso tranquillamente dire che è una macchina incredibile :lingua)
deve solo oridinare l'hard top spoon che gli manca..
d_1860.jpg

PS: poi ricordate che per le jappo fanno sempre milioni di kit per motore e estetica... che le altre se li scordano...

il cuore mi direbbe gta... ma facendo una scelta ragionata probabilmente prenderei la 350z...

TwiNSparK88":39lgbx32 ha detto:
:lingua)

Spoon!!!!

:hail) :hail) :hail) :hail)

Preparata aspirata?
Rimasta aspirata :OK)
Il cuore è VTEC e si rimarrà fedeli!
Spoon c'è: aspirazione completa, con condotto in carbonio aspirazione carbonio + scarico COMPLETO + centralina (2000$ solo quella) Volano alleggerito, differenziale e non mi ricordo :sedia)
Esternamente è stock.
Ora è in officina sotto i ferri :elio) Appena arriva vi posto le foto...

Quando si leva il "tappo" dallo scarico già ai bassi il rumore lo senti nello stomaco.. Quando si sale di giri è orgasmico (proibitivo) quindi si gira con il tappo che attutisce un pochino :asd) anche se di poco.. :sarcastic)

SS 65 is my home":1wq709ro ha detto:

IMHO sinceramente non ho mai amato il suono acuto delle F1 o di tante modo supersportive, preferisco se avete presente il possente gorgoglio dei plurifrazionati (il che non significa che mi piacciano anche le auto su cui sono montati) x es Audi S6, Mercedes 55K o 63 AMG, BMW M5 vecchia o Z8, Porsche 928, Maserati tutte le ultime, Corvette, il gorgoglio che si sente ai bassi regimi sul Busso... ecc

Skyrider":h0qxer5g ha detto:
SS 65 is my home":h0qxer5g ha detto:

IMHO sinceramente non ho mai amato il suono acuto delle F1 o di tante modo supersportive, preferisco se avete presente il possente gorgoglio dei plurifrazionati (il che non significa che mi piacciano anche le auto su cui sono montati) x es Audi S6, Mercedes 55K o 63 AMG, BMW M5 vecchia o Z8, Porsche 928, Maserati tutte le ultime, Corvette, il gorgoglio che si sente ai bassi regimi sul Busso... ecc

A me invece è l' esatto opposto...

Adoro sentire regimi di rotazione altissimi ( infatti nelle moto preferisco i 4 cilindri a bicilindrici), mentre quei rumori tipo slr, corvette,ecc,ecc non mi piacciono...

Diciamo che tra una enzo (o carrera gt) e un Slr, non avrei dubbi... ;)

SS 65 is my home":3ccpwt4t ha detto:

Adoro sentire regimi di rotazione altissimi ( infatti nelle moto preferisco i 4 cilindri a bicilindrici), mentre quei rumori tipo slr, corvette,ecc,ecc non mi piacciono...

Ti quoto alla grandissima!
Preferiresti la Porsche, sbaglio? :asd)

SS 65 is my home":q9jv1y05 ha detto:

Beh certo se sei anche motociclista posso capire i tuoi gusti ;)

Attenzione che NON ho detto che mi piace la SL, la 928 o la S6... :ignore) ma il loro rumore