la GTA è una macchina un po' più da tutti i giorni..... io prenderei la GTA...
poi dipende anche dalle tue esigenze......
poi dipende anche dalle tue esigenze......
Falso. La curva del busso non è piatta come pensi te, ha una flessione intorno ai 4000 giri.mancio83":2qsflg7a ha detto:il busso è + AGGRESSIVO...ha una curva di coppia fantastica ed è sempre disponibile a TUTTI I REGIMI, in qualunque marcia o condizione della strada....SEMPRE...
Mi sembra di leggere una presa di contatto con il W16 della Veyron... :shrug03)in sesta a 1200 giri se schiacci subito tira...
da 1000 a 4000 giri va MOLTO meglio di un 2000 turbodiesel moderno, straccia l'asfalto già a 1000 giri...poi dopo i 4000 diventa INCONTENIBILE...fino a 7000 giri dove ormai il sound ti fa rabbrividire...
Già, già...forse è il miglior V6 del mondo.
Anche a mio avviso.la 350Z ha un suono peggiore a mio avviso
Che abbia 300cc in più cambia ben poco la questione, la potenza specifica è nettamente a favore della Nissan.(apparte che è 3.5. e non 3.2.) non è così sfrenato come il busso...
I consumi sono relativi per chi acquista un'auto del genere... Cmq credo che il Nissan consumi meno, è più recente come motore.a consumi siamo lì...
E qui siamo d'accordo.la GTA pesa meno ed è MOLTO + bella fuori e dentro...linea senza età...
A me esteticamente la 350Z fa vomitare.la Z è bella ma inizia ad invecchiare (quella di serie senza tuning...) e poi cmq è 2 posti con TP...
:OK)insomma 2 auto COMPLETAMENTE DIVERSE motorizzazione a parte.... :shrug03)
Boh... Sensazioni tue...mancio83":3cr7nq32 ha detto:1) si ho guidato molte auto + potenti. poche mi soddisfano e mi fanno allargare il sorriso come guidare la GTA....perchè la cosa bella è che è bello guidarla anche andando NORMALI non facendo i pazzi ma è proprio fantastica da portare a spasso...non necessariamente tirando continuamente...
Si, è in linea, ma alla fin fine cambia poco la disposizione... In linea è più bilanciato e può raggiungere regimi più elevati a parità di manovellismo, ma si tratta di questioni millesimali...2) si il 3.2. M mi risultava fosse un 6 clinindri in linea e non un V6...io ho detto che il busso è forse il miglior V6 del mondo...non il miglior 6 cilindri... :shrug03)
Vero, ma rimane il fatto che sia il miglior 6 cilindri AL MONDO.3) oltretutto il 3.2. "M" lo guido spesso sulla Z4 di un amico....Fantastico motore, sound da urlo e ottima auto...MA devi tenerlo alto per divertirti...è quasi da pista non assolutamente da città o da viaggi...
Sotto questo punto di vista hai ragione, è secondo solo al mitico V12 Lambo.in genere sti motori o levi in alto per dare in basso o viceversa...il busso è quasi un miracolo di ingegnieria (consideriamo che ha 20 anni tipo...) visto come eroga potenza e coppia...(anche dovuto al peso della 147 e della 156...!)
mancio83":u9x19z4f ha detto:si ma che c'entra?? io dico che è forse il miglior V6 al mondo e tu cacci il 6 cilindri in linea M?? avrei detto è il miglior 6 clinidri (e avrei detto una cazzata perchè l'M non lo batte nessuno, forse il porsche...)
Non è proprio un boxer e un V a 180° a tutti gli effetti, a causa della disposizione dei manovellismi! Quindi a parer mio il Busso se la dovrebbe vedere anche con il propulsore Porsche 3.2 (quello della Boxster S tanto per dire). A parer mio molto inferiore al nostro Busso...un bel motore ma ha un sound....poco bello, molto cattivo sì...ma non come il Busso. E un tiro che strapa un po'. Poi consuma da fare schifo (al contrario di quello che dicono in urbano se va bene e vai piano fai 5,5 con un litro, esperienza personale con quella di mio cugino). Busso! Busso! Busso!pyro":36xvrbis ha detto:mancio83":36xvrbis ha detto:si ma che c'entra?? io dico che è forse il miglior V6 al mondo e tu cacci il 6 cilindri in linea M?? avrei detto è il miglior 6 clinidri (e avrei detto una cazzata perchè l'M non lo batte nessuno, forse il porsche...)
La Porsche monta i cilindri a V solo sulla cayenne.
Tutte le altre sono a cilindri contrapposti, detti anche boxer!
Si scusa, avevo letto male io!mancio83":bkg27y69 ha detto:si ma che c'entra?? io dico che è forse il miglior V6 al mondo e tu cacci il 6 cilindri in linea M?? avrei detto è il miglior 6 clinidri (e avrei detto una cazzata perchè l'M non lo batte nessuno, forse il porsche...) invece ho detto V6 proprio per quello. :OK)
Bè è molto pesante la Phaeton! Hovvio che non ti abbia impressionato più di tanto...cmq ho provato pure la phaeton che ha se non sbaglio il V12....una sola parola: :vomito) (considerando che è un V12 ovviamente....tutto è relativo :asd) )
mikoc147":1aixksok ha detto:Cristian ma vuo cambiare la tua Cup????
Secondo me dovresti valutare bene la cosa anche perche se prendi la GTA devi andare a cercare o un Km 0 o un buon usato mentre la 350z la puoi prendere anche nuova...
Io direi che se trovi un buon affare prendi la GTA se no vai di 350z...
:OK) :OK) :OK)
intaccator":12t6ykxq ha detto:Dopodichè il progetto prevede l'acquisto di un auto che mi faccia ricordare il sabato e la domenica che ho un cuore che batte e delle emozioni da provare...