GTA o nissan 350Z?Quale scegliere?

la GTA è una macchina un po' più da tutti i giorni..... io prenderei la GTA...
poi dipende anche dalle tue esigenze......
 
mancio83":2qsflg7a ha detto:
il busso è + AGGRESSIVO...ha una curva di coppia fantastica ed è sempre disponibile a TUTTI I REGIMI, in qualunque marcia o condizione della strada....SEMPRE...
Falso. La curva del busso non è piatta come pensi te, ha una flessione intorno ai 4000 giri.

in sesta a 1200 giri se schiacci subito tira...
da 1000 a 4000 giri va MOLTO meglio di un 2000 turbodiesel moderno, straccia l'asfalto già a 1000 giri...poi dopo i 4000 diventa INCONTENIBILE...fino a 7000 giri dove ormai il sound ti fa rabbrividire...
Mi sembra di leggere una presa di contatto con il W16 della Veyron... :shrug03)

Ma hai portato auto più potenti della GTA? Lo sai che il Busso è un motore VALIDO, ma nulla più?

forse è il miglior V6 del mondo.
Già, già...
bmw-m3-engine-csl.jpg

Stessa cilindrata, stesso frazionamento, stessa alimentazione, ma SOLTANTO 130cv in più...
Ma il Busso è meglio...

la 350Z ha un suono peggiore a mio avviso
Anche a mio avviso.

(apparte che è 3.5. e non 3.2.) non è così sfrenato come il busso...
Che abbia 300cc in più cambia ben poco la questione, la potenza specifica è nettamente a favore della Nissan.
Per "sfrenato" cosa intendi?!?

a consumi siamo lì...
I consumi sono relativi per chi acquista un'auto del genere... Cmq credo che il Nissan consumi meno, è più recente come motore.

la GTA pesa meno ed è MOLTO + bella fuori e dentro...linea senza età...
E qui siamo d'accordo.

la Z è bella ma inizia ad invecchiare (quella di serie senza tuning...) e poi cmq è 2 posti con TP...
A me esteticamente la 350Z fa vomitare.

insomma 2 auto COMPLETAMENTE DIVERSE motorizzazione a parte.... :shrug03)
:OK)
 
1) si ho guidato molte auto + potenti. poche mi soddisfano e mi fanno allargare il sorriso come guidare la GTA....perchè la cosa bella è che è bello guidarla anche andando NORMALI non facendo i pazzi ma è proprio fantastica da portare a spasso...non necessariamente tirando continuamente...

2) si il 3.2. M mi risultava fosse un 6 clinindri in linea e non un V6...io ho detto che il busso è forse il miglior V6 del mondo...non il miglior 6 cilindri... :shrug03)

3) oltretutto il 3.2. "M" lo guido spesso sulla Z4 di un amico....Fantastico motore, sound da urlo e ottima auto...MA devi tenerlo alto per divertirti...è quasi da pista non assolutamente da città o da viaggi...

in genere sti motori o levi in alto per dare in basso o viceversa...il busso è quasi un miracolo di ingegnieria (consideriamo che ha 20 anni tipo...) visto come eroga potenza e coppia...(anche dovuto al peso della 147 e della 156...!)
 
mancio83":3cr7nq32 ha detto:
1) si ho guidato molte auto + potenti. poche mi soddisfano e mi fanno allargare il sorriso come guidare la GTA....perchè la cosa bella è che è bello guidarla anche andando NORMALI non facendo i pazzi ma è proprio fantastica da portare a spasso...non necessariamente tirando continuamente...
Boh... Sensazioni tue...

2) si il 3.2. M mi risultava fosse un 6 clinindri in linea e non un V6...io ho detto che il busso è forse il miglior V6 del mondo...non il miglior 6 cilindri... :shrug03)
Si, è in linea, ma alla fin fine cambia poco la disposizione... In linea è più bilanciato e può raggiungere regimi più elevati a parità di manovellismo, ma si tratta di questioni millesimali...

3) oltretutto il 3.2. "M" lo guido spesso sulla Z4 di un amico....Fantastico motore, sound da urlo e ottima auto...MA devi tenerlo alto per divertirti...è quasi da pista non assolutamente da città o da viaggi...
Vero, ma rimane il fatto che sia il miglior 6 cilindri AL MONDO.

in genere sti motori o levi in alto per dare in basso o viceversa...il busso è quasi un miracolo di ingegnieria (consideriamo che ha 20 anni tipo...) visto come eroga potenza e coppia...(anche dovuto al peso della 147 e della 156...!)
Sotto questo punto di vista hai ragione, è secondo solo al mitico V12 Lambo.
 
si ma che c'entra?? io dico che è forse il miglior V6 al mondo e tu cacci il 6 cilindri in linea M?? avrei detto è il miglior 6 clinidri (e avrei detto una cazzata perchè l'M non lo batte nessuno, forse il porsche...) invece ho detto V6 proprio per quello. :OK)

cmq ho provato pure la phaeton che ha se non sbaglio il V12....una sola parola: :vomito) (considerando che è un V12 ovviamente....tutto è relativo :asd) )
 
mancio83":u9x19z4f ha detto:
si ma che c'entra?? io dico che è forse il miglior V6 al mondo e tu cacci il 6 cilindri in linea M?? avrei detto è il miglior 6 clinidri (e avrei detto una cazzata perchè l'M non lo batte nessuno, forse il porsche...)

La Porsche monta i cilindri a V solo sulla cayenne.

Tutte le altre sono a cilindri contrapposti, detti anche boxer!
 
pyro":36xvrbis ha detto:
mancio83":36xvrbis ha detto:
si ma che c'entra?? io dico che è forse il miglior V6 al mondo e tu cacci il 6 cilindri in linea M?? avrei detto è il miglior 6 clinidri (e avrei detto una cazzata perchè l'M non lo batte nessuno, forse il porsche...)

La Porsche monta i cilindri a V solo sulla cayenne.

Tutte le altre sono a cilindri contrapposti, detti anche boxer!
Non è proprio un boxer e un V a 180° a tutti gli effetti, a causa della disposizione dei manovellismi! Quindi a parer mio il Busso se la dovrebbe vedere anche con il propulsore Porsche 3.2 (quello della Boxster S tanto per dire). A parer mio molto inferiore al nostro Busso...un bel motore ma ha un sound....poco bello, molto cattivo sì...ma non come il Busso. E un tiro che strapa un po'. Poi consuma da fare schifo (al contrario di quello che dicono in urbano se va bene e vai piano fai 5,5 con un litro, esperienza personale con quella di mio cugino). Busso! Busso! Busso!
Dovessi prendere una jappo.....Rx8, scordati la coppia...ma che ululato a 9000 giri!!! Poi mi piace troppo, e un 2 più 2, ha 5 anni di garanzia...consuma l'olio come un punto vendita McDonald....va beè tanto per noi alfisti....
 
Dai ragazzi per mettervi tutti d'accordo, per chi verra ad asiago potrà vedere la 350z del mio amico nonchè presidente del club350z.it . :p un piccolo assaggio....
P9222193.jpg
 
Dico la mia...

-Se dovessi prendere una jap, prenderei l' S2000 (ma anche la 350 z è molto bella);

-La GTA è più versatile, comoda e piacevole da guidare (probabilmente la miglior trazione anteriore che c'è), ma quando si arriva in pista a limare quello che c'è da limare, una TP è superiore (ricordiamoci le bastonate che ha preso dalle ultime concorrenti);

-Esteticamente non mi pronuncio, dato che è la cosa più soggettiva che c'è;

-Ammetto che il busso sia grandioso (soprattutto considerando l' età), ma dire che a mille giri strappa l' asfalto forse è un po eccessivo...
 
Jappo tutta la vita..
Anche un mio amico che ha l'm3 elaborato ha provato la supra e ha detto che non c'è storia...Sospensioni, telaio e alcune cose i jappo le fanno proprio bene..
La gta?La reputo una macchina carina ma nulla di eccezionale..
Per il motore che monta è solo una ciucciatrice di benza, null'altro o poco altro, come estetica è bella ok, ma come motore (x i miei canoni) non ci siamo proprio...

Prendi la 350z che quei 313 cv fanno gola...Poi prendi meno optional possibili e sbattici su dei sedili sportivi e con qualche cosetta in + diventa una cosa mostruosa...
Poi costi di gestione e soprattutto di utilizzo sono inferiori ad alfa...
 
mancio83":bkg27y69 ha detto:
si ma che c'entra?? io dico che è forse il miglior V6 al mondo e tu cacci il 6 cilindri in linea M?? avrei detto è il miglior 6 clinidri (e avrei detto una cazzata perchè l'M non lo batte nessuno, forse il porsche...) invece ho detto V6 proprio per quello. :OK)
Si scusa, avevo letto male io!
Cmq, come ti ho già detto, le differenze tra una disposizione a V o in linea sono molto piccole...
Di norma di preferisce una V per avere un motore più compatto con la possibilità di metterlo in un cofano di una TA...

cmq ho provato pure la phaeton che ha se non sbaglio il V12....una sola parola: :vomito) (considerando che è un V12 ovviamente....tutto è relativo :asd) )
Bè è molto pesante la Phaeton! Hovvio che non ti abbia impressionato più di tanto...

cmq ha un W12 ;)
 
mikoc147":1aixksok ha detto:
Cristian ma vuo cambiare la tua Cup????
Secondo me dovresti valutare bene la cosa anche perche se prendi la GTA devi andare a cercare o un Km 0 o un buon usato mentre la 350z la puoi prendere anche nuova...
Io direi che se trovi un buon affare prendi la GTA se no vai di 350z...
:OK) :OK) :OK)

Bah guarda questa discussione che ho aperto nasce da un progetto che ho in cantiere per l'anno prossimo. :sarcastic) In teoria ad ottobre 2008 mi dovrei laureare....la macchina mi servira tutti i giorni x microspostamenti...per parcheggiare in mezzo a macchine che ti sbattono addosso e tra parcheggiatori che ti rigano la macchina se non gli dai i soldi :asd) .Ho pensato di vendere la mia Cup :mecry) e prendere come sostituta una punto 1.3 multijet che farebbe lo sporco lavoro che mi dispiacerebbe far fare alla 147.Dopodichè il progetto prevede l'acquisto di un auto che mi faccia ricordare il sabato e la domenica che ho un cuore che batte e delle emozioni da provare...di conseguenza la 1.3 multijet rimane a casa :lol: e da un garage dovrebbe uscire o una GTA o una nissan...L'unico problema è quella maledetta trazione,se la gta fosse tp NON AVREI IL MINIMO DUBBIO. :OK)
La scelta è cmq tra le due macchine usate,visto che non vorrei sforare di molto i 20000 euro,di conseguenza la nissan sarebbe con ogni probabilità quella da 280 cv.Qlcno sa dirmi lo 0-100Km/h della 280 cv,velocità max e consumi? :A)
Ad ogni modo secondo me il modo migliore per scegliere queste macchine è provarle.Io sceglierei magari anche la "meno prestazionale" ma sicuramente quella che accelerando mi farà venire la pelle d'oca :asd) .Il problema è che dalle nostre parti trovare macchine del genere e per giunta da provare è quasi impossibile....mi sa che quando si farà il momento dovro spostarmi per l'acquisto.Chi sa se mi faranno provare la 1.3 multjet? :asd) :rotolo) :rotolo) :lol:
 
intaccator":12t6ykxq ha detto:
Dopodichè il progetto prevede l'acquisto di un auto che mi faccia ricordare il sabato e la domenica che ho un cuore che batte e delle emozioni da provare...


Ok, se é x questo allora perché non pensi anche ad un cabrio/spiderino?
Tipo (sempre usate) BMW 335Ci o z4, slk 350, una cosa sui generis insomma...
(non linciatemi x aver proposto auto crucche :) )
 
Top