GTA o nissan 350Z?Quale scegliere?

3.2 v6 24v":kco3wju8 ha detto:
massmo_it_it":kco3wju8 ha detto:
nissan350znismo-5582-f.jpg
Quest'estetica nn è originale.

Questa lo è:
350z.jpg

Infatti a me non piace, da originale!

Io pure sceglierei la 350Z....la GTA e' bella....pero' 300cv a trazione posteriore sono tutta un altra cosa :elio) !!

Come estetica...meglio la350Z col Kit!! :OK)

Tra parentesi, ho scoperto da poco che il motore sarebbe della Renault.... :?: :?: !!
Il commerciale del conce alfa dove ho preso il mio GTV, che confina con quello Nissan, mi ha detto appunto che il motore e' renault!!
E' possibile secondo voi?? :?:

Alfapower":2g57rbrs ha detto:
Cioe'devo pagare 41.000euro per trovarmi un motore di derivazione Kangooo?!? :?: :sarcastic) :sarcastic)

A parte che non vedo il problema e comunque non mi pare che il motore sia di derivazione Renault! Quello attuale se non erro deriva dalla prima 300ZX.....

Se sei indeciso vuol dire che le macchine ti piacciono entrambre, a questo punto devi valutare:
- costi
- fede
- utilizzo

Fatto questo secondo me non dovresti avere più dubbi; io, per esempio, non ho mai avuto dubbi:
- mi piace 10 volte di + la GTA
- è più versatile
- è Alfa
- è GTA!
Io avevo preso in considerazione l'Impreza, molto brutta ma moooolto efficace!
buona scelta

pyro":1rhtcmsl ha detto:
Alfapower":1rhtcmsl ha detto:
Cioe'devo pagare 41.000euro per trovarmi un motore di derivazione Kangooo?!? :?: :sarcastic) :sarcastic)

A parte che non vedo il problema e comunque non mi pare che il motore sia di derivazione Renault! Quello attuale se non erro deriva dalla prima 300ZX.....

Beh se uno ci tiene che il motore sia di origine giappu come il telaio e non trapiantato da un altro produttore...magari il problema ce lo vede ;) !

Cmq cm dice SeedyFranz, bisogna valutare costi, fede, utilizzo ... poi decidere!
Personalmente spesa x spesa prendo quella che rende di piu' e che mi trasmette di piu' sia come motore che come complesso meccanico-telaistico... almeno un po'di soddisfazioni me le posso togliere :elio) !

Anche a me la 350z non dispiace, solo che a parte il fatto che la GTA é + 'macchina' (la 350 ha 2 posti secchi e una barra duomi in mezzo al bagagliaio...) trovo ke di estetica la nissan col passar del tempo sia invecchiando male lo stile mi sembra già superato...
Tutto ciò oltre a quello che è già stato detto.

Comunque potete vedere in firma io x quale delle 2 ho scelto... :OK)

La GTA è una grandissima auto, bella, ottimo motore, ottimi interni, un sogno per molti di noi, ma la 350Z è su un altro pianeta!! La mia scelta ricade senza dubbio sulla 350Z!

Il problema è che mi seccherebbe spendere un bel po di soldi e poi non potermi togliere determinati sfizi che solo una macchina a trazione posteriore ti può dare--- :asd) .Tolto questo....dire che la GTA è bella....è dire poco.

pyro":1lub8zr1 ha detto:
Alfapower":1lub8zr1 ha detto:

no no è proprio renault...il famoso vecchio 3.5. renault...(che non va sul kangoo...!)

nissan è della renault quindi è inevitabile...
cmq il motore non è male MA IL BUSSO E' TUTTA UN ALTRA COSA!!!

intaccator":1aq2j2mm ha detto:
Il problema è che mi seccherebbe spendere un bel po di soldi e poi non potermi togliere determinati sfizi che solo una macchina a trazione posteriore ti può dare--- :asd) .Tolto questo....dire che la GTA è bella....è dire poco.
Devi provarle entrambe, solo così potrai capire la differenza. comunque la 350z è una coupè 2 posti e nasce sportiva. La GTA è una berlina compatta vitaminizzata col busso..
con quest'affermazione non denigro la GTA ma voglio solo sottolineare la concezione del mezzo.
con la 350 sei seduto sull'asfalto e hai la trazione dietro, con la GTA no...

mancio83":2bazjqm5 ha detto:
no no è proprio renault...il famoso vecchio 3.5. renault...(che non va sul kangoo...!)

nissan è della renault quindi è inevitabile...
Ma dove l'hai sentita sta cazzata? :sarcastic)
E' Nissan al 100%, e va anche molto molto bene, specie nell'ultima versione con 300cv, una valanga di coppia in basso e una cattiveria in alto...
Le 2 versioni precedenti erano carenti una per la coppia in basso, l'altra per la cattiveria in alto...

cmq il motore non è male MA IL BUSSO E' TUTTA UN ALTRA COSA!!!
Ah si?
E dimmi le motivazioni tecniche che ti spingono a fare un'affermazione del genere.

Cristian ma vuo cambiare la tua Cup????
Secondo me dovresti valutare bene la cosa anche perche se prendi la GTA devi andare a cercare o un Km 0 o un buon usato mentre la 350z la puoi prendere anche nuova...
Io direi che se trovi un buon affare prendi la GTA se no vai di 350z...
:OK) :OK) :OK)

il busso è + AGGRESSIVO...ha una curva di coppia fantastica ed è sempre disponibile a TUTTI I REGIMI, in qualunque marcia o condizione della strada....SEMPRE...
in sesta a 1200 giri se schiacci subito tira...
da 1000 a 4000 giri va MOLTO meglio di un 2000 turbodiesel moderno, straccia l'asfalto già a 1000 giri...poi dopo i 4000 diventa INCONTENIBILE...fino a 7000 giri dove ormai il sound ti fa rabbrividire...

forse è il miglior V6 del mondo.

la 350Z ha un suono peggiore a mio avviso e (apparte che è 3.5. e non 3.2.) non è così sfrenato come il busso...

a consumi siamo lì...
la GTA pesa meno ed è MOLTO + bella fuori e dentro...linea senza età...
la Z è bella ma inizia ad invecchiare (quella di serie senza tuning...) e poi cmq è 2 posti con TP...

insomma 2 auto COMPLETAMENTE DIVERSE motorizzazione a parte.... :shrug03)

ah, certo se puoi prenderla NUOVA (che si sa è tutta un altra cosa un auto nuova....) allora vai di 350Z...ma nuova costa 40.000 euro...
se li hai vai pure...(anche perchè il "nuovo" 3.5. 313 cv va meglio dei vecchi 280 e del 300...che o erano vuoti in basso e forti in alto o viceversa... :OK) )

se devi prenderla usata preferirei come detto la GTA....