Ma se ha detto che questa macchina gli servirebbe solo nel week end per divertirsi, cosa glie ne frega dell' uso quotidiano o del comfort?
Per avere comfort e fruibilità, ha già il 1.3...
Per avere comfort e fruibilità, ha già il 1.3...
Sia chiaro che per me la 147 GTA è un'auto ricca di passione e storia :OK) E ci soffro quando la vedo prender paga in qualche video.. E anche verissimo che di un'auto ci si innamora e la razionalità scende in secondo piano per far posto alla passione... :cuore)Skyrider":3d8nwh5j ha detto:Ok quest'ultima cosa non me la ricordavo
Ma sul fatto che la GTA in pista abbia gravi carenze di maneggevolezza non ci piove. Tantomeno piove sul fatto che a me piaccia ugualmente e non farò mai più cambio con una 4 cilindri. IMHO.
Il mio criterio di scelta non si basa affatto sul tempo di giro di un qualsivoglia circuito ma sulla 'soddisfazione' che la macchina mi dà nel suo complesso.
Partendo dal presupposto che una macchina del genere si sceglie esclusivamente per PASSIONE, a quel punto cadono tutti i discorsi relativi a consumi, prestazioni, assicurazione ecc. però se uno spende tot. per comprare e mantenere un mezzo del genere come minimo non deve avere riserve sulla scelta fatta.
Con quello che ho speso e spendo x aver comprato e mantenere la GTA pensi che non avrei potuto prendere al suo posto una TT, una Z4, una SLK, una Boxster, una S3, una R32 ecc. ecc. oltre alle alternative citate qui da altri; perché ho preso la 147 allora? Perché in questo momento é quella che globalmente mi ha soddisfatto e mi dà le sensazioni migliori anche se non é la scelta 'migliore' in qualche contesto.
Secondo me, e questo é il consiglio che dò anche al ragazzo che ha aperto il topic, quando é il momento uno deve riflettere bene sulle alternative e scegliere quella che personalmente lo soddisfa di + al di là di ogni dubbio, credo che questo sia l'unico modo x non rimpiangere mai i soldi spesi su un'auto (che razionalmente secondo me é uno di quegli oggetti in cui sono + 'disinvestiti' ).
Comunque é un piacere discutere con voi :fechten2) :fluffle) :OK) :ubriachi)
KeTaMiNa":12wlg7xk ha detto:Rimasta aspirata :OK)
Il cuore è VTEC e si rimarrà fedeli!
Anche se con un turbo molti jappo hanno superato i 500cv...
Ecco cosa monta la S200 di mio fratello:
Assetto D2 Racing a ghiera street
Spoon Sports ECU N1
Spoon Sports aspirazione carbonio
Spoon Sports Volano
Spoon Sports frizione "stradale"
Spoon Sports Spingidisco
Spoon Sports ingranaggio per la frizione
Spoon Sports 4-2-1 collettori
Spoon Sports N1 Centrale e finale
Distanziali per il differenziale 13mm
Tarox freni 6 pompanti ant e post con Tarox F2000 315mm
Tarox tubi aereonautici
OMP barra duomi
Esternamente è stock.
Ora è in officina sotto i ferri :elio) Appena arriva vi posto le foto...
Azz mi sono dimanticato 2 dettagli: sotto motore e sotto baule sono stati completamente chiusi con il pannello su misura mugen, in arrivo labbro inferiore piccolo/fine carbonio per il para ant, duomi inferiore incrociata a X che fa anche funzione di paramotore, di qesti quando arrivo a casa posto le foto (di altre s2000 che li montano)TwiNSparK88":1d3g480e ha detto::lingua)
VIDEOFOTOVIDEOFOTOVIDEOFOTO :hail)
KeTaMiNa":3bi7463q ha detto:)
PS: chiedo scusa a intaccator per il mio OT, ma se fossi in te aggiungerei al 3D anche la S2000
Guarda questi video: http://www.teamgt.it/video.htm
oh my god!! preferisci esteticamente una z ad una s :?: ?!?!?!?intaccator":1nhbajd4 ha detto:esteticamente però,ahimè,non mi dice proprio nulla,al contrario della gta :fluffle) e della 350z :elio)
Si ma per la S2000 esistono dei kitt estetici che qualsiasi altra macchina se li scorda IMHO :elio)3.2 v6 24v":3uar5cde ha detto:oh my god!! preferisci esteticamente una z ad una s :?: ?!?!?!?intaccator":3uar5cde ha detto:esteticamente però,ahimè,non mi dice proprio nulla,al contrario della gta :fluffle) e della 350z :elio)
ehmmmm...3.2 v6 24v mi riferisco infatti a intaccator è lui che ha scritto che non gli piace la S2000 e esteticamente non gli dice nulla...3.2 v6 24v":2x7rsohy ha detto:ehmmmm...katamina...a parte che ODIO il 90% dei kit estetici, se rileggi meglio ti accorgerai che nn ho detto che la s è brutta...anzi, tutt'altro .
Ho solo riportato quanto avevi scritto prima :mecry)intaccator":2q271pj7 ha detto:ketamina...andiamoci piano non mi dice nulla nel senso che potendo scegliere andrei su altro,infatti non la acquisterò....
I kitti estetici anche a me non piacciono molto, se non per eccezzioni particolari... in ogni caso non quelli troppo spinti... per me la macchina deve riuscire a mantenere nella sua sportività anche una certa linea di eleganza/finezza... (Infatti montiamo solo il lip al para ant. sulla S)intaccator":2q271pj7 ha detto:...esteticamente però,ahimè,non mi dice proprio nulla,al contrario della gta :fluffle) e della 350z :elio)
Ecco una foto di quello di cui parlavo: (la S in foto non è quella di mio fratello)KeTaMiNa":1u9n8gkj ha detto:Azz mi sono dimanticato 2 dettagli: sotto motore e sotto baule sono stati completamente chiusi con il pannello su misura mugen, in arrivo labbro inferiore piccolo/fine carbonio per il para ant, duomi inferiore incrociata a X che svolge anche funzione di paramotore, di qesti quando arrivo a casa posto le foto (di altre s2000 che li montano)TwiNSparK88":1u9n8gkj ha detto::lingua)
VIDEOFOTOVIDEOFOTOVIDEOFOTO :hail)
KeTaMiNa":7b9temvo ha detto:@intaccator
valuta quello che ci devi fare...
-> La GTA non si può/deve "toccare" in alcun modo, è sacra ... (e se si vuole fare lo stesso, a causa del numero ridotto, il prezzo delle modifiche è molto elevato e spesso poco redditizio in termini di cavalli...)
-> Per la Z (Jappo rulez) esistono infiniti kitt di modifiche a buon prezzo con massima resa... Per le Jappo prender su cavalli è un'attimo...
Valuta tu quello che vuoi, guidare un pezzo di storia (GTA) :sbav) o guidare una "concept" (350Z) ...magari spider... con tutto il suo fascino ed eleganza... (questione di gusti )
Mi sono messo nei tuoi panni e sinceramente dovendo sceglire sacrificherei la storia per dirigermi sulla Z che è trazione posteriore... Drift lungo i curvoni e via... :hail) Linea elegante (acchiappa fica :asd) ) e sportività esaltante...