GTA o nissan 350Z?Quale scegliere?

Ma se ha detto che questa macchina gli servirebbe solo nel week end per divertirsi, cosa glie ne frega dell' uso quotidiano o del comfort?

Per avere comfort e fruibilità, ha già il 1.3...
 
Skyrider":3d8nwh5j ha detto:
Ok quest'ultima cosa non me la ricordavo ;)
Ma sul fatto che la GTA in pista abbia gravi carenze di maneggevolezza non ci piove. Tantomeno piove sul fatto che a me piaccia ugualmente e non farò mai più cambio con una 4 cilindri. IMHO.
Il mio criterio di scelta non si basa affatto sul tempo di giro di un qualsivoglia circuito ma sulla 'soddisfazione' che la macchina mi dà nel suo complesso.
Partendo dal presupposto che una macchina del genere si sceglie esclusivamente per PASSIONE, a quel punto cadono tutti i discorsi relativi a consumi, prestazioni, assicurazione ecc. però se uno spende tot. per comprare e mantenere un mezzo del genere come minimo non deve avere riserve sulla scelta fatta.
Con quello che ho speso e spendo x aver comprato e mantenere la GTA pensi che non avrei potuto prendere al suo posto una TT, una Z4, una SLK, una Boxster, una S3, una R32 ecc. ecc. oltre alle alternative citate qui da altri; perché ho preso la 147 allora? Perché in questo momento é quella che globalmente mi ha soddisfatto e mi dà le sensazioni migliori anche se non é la scelta 'migliore' in qualche contesto.
Secondo me, e questo é il consiglio che dò anche al ragazzo che ha aperto il topic, quando é il momento uno deve riflettere bene sulle alternative e scegliere quella che personalmente lo soddisfa di + al di là di ogni dubbio, credo che questo sia l'unico modo x non rimpiangere mai i soldi spesi su un'auto (che razionalmente secondo me é uno di quegli oggetti in cui sono + 'disinvestiti' :D ).

Comunque é un piacere discutere con voi :fechten2) :fluffle) :OK) :ubriachi)
Sia chiaro che per me la 147 GTA è un'auto ricca di passione e storia :OK) E ci soffro quando la vedo prender paga in qualche video.. E anche verissimo che di un'auto ci si innamora e la razionalità scende in secondo piano per far posto alla passione... :cuore)
Se tutto va bene :tiè) prima della fine dell'anno sarò un felice possessore di una 147 1.6 TS 120cv.. Perchè la nasona? bhè perchè quando la vedo la mia rezione è questa :sbav) ...l'unica cosa che mi freme è il pensiero di girare con un motore benza con sviluppo fermo da più di 5 anni... :cry: (con tutto ciò che ne deriva: prestazioni, consumi...)(Per il resto è perfetta maneggevolezza, interni, stile..) Però tanto ormai me ne sono innamorato :cuore) mi toccherà montarci su un turbocompressore :asd) per tentare di dare la paga a mio fratello con la S2000 ;) Almeno finche non turbizzerà la sua S :evil: poi non ci saranno più azzi :?: con la S + turbo prendere 500cv è uno scherzo.. :X)

Non vedo l'ora di guidare la mia 47 :fluffle)

PS: chiedo scusa a intaccator per il mio OT, ma se fossi in te aggiungerei al 3D anche la S2000 ;)

Guarda questi video: http://www.teamgt.it/video.htm
 
KeTaMiNa":12wlg7xk ha detto:
Rimasta aspirata :OK)
Il cuore è VTEC e si rimarrà fedeli!
Anche se con un turbo molti jappo hanno superato i 500cv...

Ecco cosa monta la S200 di mio fratello:
Assetto D2 Racing a ghiera street
Spoon Sports ECU N1
Spoon Sports aspirazione carbonio
Spoon Sports Volano
Spoon Sports frizione "stradale"
Spoon Sports Spingidisco
Spoon Sports ingranaggio per la frizione
Spoon Sports 4-2-1 collettori
Spoon Sports N1 Centrale e finale
Distanziali per il differenziale 13mm
Tarox freni 6 pompanti ant e post con Tarox F2000 315mm
Tarox tubi aereonautici
OMP barra duomi

Esternamente è stock.
Ora è in officina sotto i ferri :elio) Appena arriva vi posto le foto...

:lingua)

VIDEOFOTOVIDEOFOTOVIDEOFOTO :hail)
 
TwiNSparK88":1d3g480e ha detto:
:lingua)

VIDEOFOTOVIDEOFOTOVIDEOFOTO :hail)
Azz mi sono dimanticato 2 dettagli: sotto motore e sotto baule sono stati completamente chiusi con il pannello su misura mugen, in arrivo labbro inferiore piccolo/fine carbonio per il para ant, duomi inferiore incrociata a X che fa anche funzione di paramotore, di qesti quando arrivo a casa posto le foto (di altre s2000 che li montano)
 
KeTaMiNa":3bi7463q ha detto:
)

PS: chiedo scusa a intaccator per il mio OT, ma se fossi in te aggiungerei al 3D anche la S2000 ;)

Guarda questi video: http://www.teamgt.it/video.htm

L'Honda s 2000 per quel chemi riguarda è un'auto di grande sostanza A TRAZIONE POSTERIORE e con un motore davvero ben studiato e fatto.In qualche video l'ho vista mettere in seria difficoltà la nissan 350z;esteticamente però,ahimè,non mi dice proprio nulla,al contrario della gta :fluffle) e della 350z :elio)
 
3.2 v6 24v":3uar5cde ha detto:
intaccator":3uar5cde ha detto:
esteticamente però,ahimè,non mi dice proprio nulla,al contrario della gta :fluffle) e della 350z :elio)
oh my god!! preferisci esteticamente una z ad una s :?: ?!?!?!?
Si ma per la S2000 esistono dei kitt estetici che qualsiasi altra macchina se li scorda IMHO :elio)

Fai una bella ricerca con google e troverai un'infinità di kitt...
-> http://images.google.it/images?hl=it&q= ... gini&gbv=2
-> http://images.google.it/images?gbv=2&sv ... a+immagini
-> http://images.google.it/images?gbv=2&sv ... a+immagini

ings_s2000.jpg
0401it_02z%2B2001_Honda_S2000%2BFront_View-thumb.jpg

Poi dopo aver visto le immagini dire che la S è brutta è una bestemmia :sarcastic) ;)
 
ehmmmm...katamina...a parte che ODIO il 90% dei kit estetici, se rileggi meglio ti accorgerai che nn ho detto che la s è brutta...anzi, tutt'altro ;) .
 
3.2 v6 24v":2x7rsohy ha detto:
ehmmmm...katamina...a parte che ODIO il 90% dei kit estetici, se rileggi meglio ti accorgerai che nn ho detto che la s è brutta...anzi, tutt'altro ;) .
ehmmmm...3.2 v6 24v mi riferisco infatti a intaccator è lui che ha scritto che non gli piace la S2000 e esteticamente non gli dice nulla...
A me piace tantissimo già di serie, l'unica cosa che gli stiamo aggiungendo di estetica è il baffetto sotto il para ant. in carbonio, piccolo piccolo ma la rende tanto tanta cattiva :love)
 
ketamina...andiamoci piano :p non mi dice nulla nel senso che potendo scegliere andrei su altro,infatti non la acquisterò....dopodichè come ho già detto la s 2000,per una serie si motivi, gode di TUTTO IL MIO RISPETTO.
Quanto ai kit...anche a me non piacciono molto....una macchina mi deve far innamorare da originale....poi se voglio tuningare ben venga....ma mi deve piacere cosi tanto che potrei tenerla cosi come la mamma casa costruttrice l'ha fatta,e questo è il caso sia della gta che della z! :OK)
 
intaccator":2q271pj7 ha detto:
ketamina...andiamoci piano :p non mi dice nulla nel senso che potendo scegliere andrei su altro,infatti non la acquisterò....
Ho solo riportato quanto avevi scritto prima :mecry)
intaccator":2q271pj7 ha detto:
...esteticamente però,ahimè,non mi dice proprio nulla,al contrario della gta :fluffle) e della 350z :elio)
I kitti estetici anche a me non piacciono molto, se non per eccezzioni particolari... in ogni caso non quelli troppo spinti... per me la macchina deve riuscire a mantenere nella sua sportività anche una certa linea di eleganza/finezza... (Infatti montiamo solo il lip al para ant. sulla S) ;)
 
prendi la GTA.....

secondo me tra un pò di anni avrà un fascino tutto suo.....
oltre che è bellissima, anche per via del motore, una delle ultime alfa con il 3.2 ecc ecc.......NON è POCO.....secondo me avrà un gran valore

la 350x la puoi anche buttare tra 10 anni ad esempio :)
 
@intaccator
valuta quello che ci devi fare...
-> La GTA non si può/deve "toccare" in alcun modo, è sacra ;) ... (e se si vuole fare lo stesso, a causa del numero ridotto, il prezzo delle modifiche è molto elevato e spesso poco redditizio in termini di cavalli...)
-> Per la Z (Jappo rulez) esistono infiniti kitt di modifiche a buon prezzo con massima resa... Per le Jappo prender su cavalli è un'attimo...

Valuta tu quello che vuoi, guidare un pezzo di storia (GTA) :sbav) o guidare una "concept" (350Z) ...magari spider... con tutto il suo fascino ed eleganza... (questione di gusti ;) )

Mi sono messo nei tuoi panni e sinceramente dovendo sceglire sacrificherei la storia per dirigermi sulla Z che è trazione posteriore... Drift lungo i curvoni e via... :hail) Linea elegante (acchiappa fica :asd) ) e sportività esaltante...
 
KeTaMiNa":1u9n8gkj ha detto:
TwiNSparK88":1u9n8gkj ha detto:
:lingua)

VIDEOFOTOVIDEOFOTOVIDEOFOTO :hail)
Azz mi sono dimanticato 2 dettagli: sotto motore e sotto baule sono stati completamente chiusi con il pannello su misura mugen, in arrivo labbro inferiore piccolo/fine carbonio per il para ant, duomi inferiore incrociata a X che svolge anche funzione di paramotore, di qesti quando arrivo a casa posto le foto (di altre s2000 che li montano)
Ecco una foto di quello di cui parlavo: (la S in foto non è quella di mio fratello)

bottomvw3.jpg


nella foto il pannello di chiusura è artigianale, la S di mio fratello monta quello mugen con gli sfoghi per l'aeredinamica dei flussi.
 
KeTaMiNa":7b9temvo ha detto:
@intaccator
valuta quello che ci devi fare...
-> La GTA non si può/deve "toccare" in alcun modo, è sacra ;) ... (e se si vuole fare lo stesso, a causa del numero ridotto, il prezzo delle modifiche è molto elevato e spesso poco redditizio in termini di cavalli...)
-> Per la Z (Jappo rulez) esistono infiniti kitt di modifiche a buon prezzo con massima resa... Per le Jappo prender su cavalli è un'attimo...

Valuta tu quello che vuoi, guidare un pezzo di storia (GTA) :sbav) o guidare una "concept" (350Z) ...magari spider... con tutto il suo fascino ed eleganza... (questione di gusti ;) )

Mi sono messo nei tuoi panni e sinceramente dovendo sceglire sacrificherei la storia per dirigermi sulla Z che è trazione posteriore... Drift lungo i curvoni e via... :hail) Linea elegante (acchiappa fica :asd) ) e sportività esaltante...

Hai disegnato un ottimo quadro della situazione. :asd)
 
@TwiNSparK88 e a tutti coloro che piacciono le auto jappo vecchia scuola... Teamrice rule...
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Ed ecco la mia preferita...

Descrizione...
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Honda Civic + b18c1 turbo = 660cv alla ruota...
1/4 di miglio in...10.94s a 214km/h

In azione...
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anche io sono indeciso sulla prox auto che sono tutte diverse tra loro ... avevo valutato anche io 350z vs gta...e sinceramente io prenderei la 350z , sopratutto xke le auto le tengo poco (1 anno max max 2) però la z costa di + ...

se puoi permettertela vai di z.
ps su EE ce ne sta una fantastica in vendita
 
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