Scarico duplex

DevilBoss86":303ie00v ha detto:
billa visto che sei socio io ti consiglio di contattare CSC e farti spedire lo scarico

E' quello che volevo fare! Però calcolando che Mantovaè a circa 140-150 Km da dove vivo io, preferisco andare direttamente in sede Csc. Nei 320 euro che ti fanno pagare se sei socio del club, è compreso anche il montaggio... Meglio di così... ;)
 
teknomotion":225ipi74 ha detto:
Vai a Mantova,fidati,ci sono andato anche io da Varese,lavoro perfetto.. :nod)

Ci andrò sicuramente ragazzi, ma prima devo fare altre modifichine soft all'auto, e naturalmente mettere da parte i 320 euro per lo scarico :nuovi010) Il mio obbiettivo è di andarci verso giugno... il problema è che mi sa che non riuscirò a resistere nell'aspettare così tanto... :)
 
ma... OMOLOGAZIONI, REVISIONI, PRESTAZIONI/AFFIDABILITA'....

Dal punto di vista OMOLOGAZIONI, REVISIONI, PRESTAZIONI/AFFIDABILITA' motore, cosa succede?

1) Con questi scarichi si inquina di più, quindi addio revisione...
2) Se ti fermano i :cop) ti sequestrano l'auto?
3) Il motore perde potenza/coppia o ci guadagna?
4) Il rumore (scusate rombo) è bello o... tamarro?

Grazie!
 
Re: ma... OMOLOGAZIONI, REVISIONI, PRESTAZIONI/AFFIDABILITA'....

vexator":2vpdu3xf ha detto:
Dal punto di vista OMOLOGAZIONI, REVISIONI, PRESTAZIONI/AFFIDABILITA' motore, cosa succede?

1) Con questi scarichi si inquina di più, quindi addio revisione...
2) Se ti fermano i :cop) ti sequestrano l'auto?
3) Il motore perde potenza/coppia o ci guadagna?
4) Il rumore (scusate rombo) è bello o... tamarro?

Grazie!

1) Non credo che si inquini di più

2) In CSC ti rilasciano un certificato di omologazione quindi non credo ci siano problemi

3) Se metti solo lo scarico non penso cambi granché

4) Su un benzina qualcosa migliora, ma se metti solo lo scarico nulla di eccessivo, sul naftone niente cambio sound, o proprio minimo minimo...
 
Re: ma... OMOLOGAZIONI, REVISIONI, PRESTAZIONI/AFFIDABILITA'....

Yaco 147 T.I.":uccmtq1b ha detto:
vexator":uccmtq1b ha detto:
Dal punto di vista OMOLOGAZIONI, REVISIONI, PRESTAZIONI/AFFIDABILITA' motore, cosa succede?

1) Con questi scarichi si inquina di più, quindi addio revisione...
2) Se ti fermano i :cop) ti sequestrano l'auto?
3) Il motore perde potenza/coppia o ci guadagna?
4) Il rumore (scusate rombo) è bello o... tamarro?

Grazie!

1) Non credo che si inquini di più

2) In CSC ti rilasciano un certificato di omologazione quindi non credo ci siano problemi

3) Se metti solo lo scarico non penso cambi granché

4) Su un benzina qualcosa migliora, ma se metti solo lo scarico nulla di eccessivo, sul naftone niente cambio sound, o proprio minimo minimo...


quoto
 
Re: ma... OMOLOGAZIONI, REVISIONI, PRESTAZIONI/AFFIDABILITA'....

vexator":3vp1c8rx ha detto:
Dal punto di vista OMOLOGAZIONI, REVISIONI, PRESTAZIONI/AFFIDABILITA' motore, cosa succede?

1) Con questi scarichi si inquina di più, quindi addio revisione...
2) Se ti fermano i :cop) ti sequestrano l'auto?
3) Il motore perde potenza/coppia o ci guadagna?
4) Il rumore (scusate rombo) è bello o... tamarro?

Grazie!

1)Non s'inquina di + ,non ne vedo il motivo tecnico
2)Hai un certificato d'omologazione,quindi no problem(anche se in teoria andrebbe iscritto a libretto...)
3)Non perde potenza solo con un finale classico,ma con il duplex sul benza qualcosa perde..
3)Il sound è finalmente degno di un benza.. :D
 
Alternativa.... artigianale

Sono stato da un marmittista, mi ha proposto un duplex artigianale; vi spiego come:

lo scarico originale rimane (viene aggiunto solo il terminale cromato);
prima dell'ultimo silenziatore viene aggiunto il tubo opportunamente piegato con un ulteriore mini-silenziatore e quindi il terminale cromato.

In pratica verrà una specie di "Y", un ramo è quello originale, l'altro realizzato artigianalmente.

Il prezzo di questo lavoro sarà di circa 160 euro. Quindi molto meno del resto sul mercato.
Ovviamente, non c'è omologazione, quindi se mi fermano sono cacchietti miei (sempre se si accorgono e se trovo uno pignolo...), alla revisione bisogna vedere...
Per il resto, come prestazioni, motore, affidabilità, emissioni, non credo che cambi niente. Il rombo rimane simile o "migliora" (nel senso che romba) di poco.
Con 160 euro non trovo assolutamente niente.
I "PRO" sono questi (secondo me), a voi l'elenco dei "CONTRO".

:help) :help) :help) :help) :help)

PS: questo tipo vende SUPERSPRINT, quindi credo che non abbia interesse a fregarmi
 
Re: Alternativa.... artigianale

vexator":1y4s4tc8 ha detto:
Sono stato da un marmittista, mi ha proposto un duplex artigianale; vi spiego come:

lo scarico originale rimane (viene aggiunto solo il terminale cromato);
prima dell'ultimo silenziatore viene aggiunto il tubo opportunamente piegato con un ulteriore mini-silenziatore e quindi il terminale cromato.

In pratica verrà una specie di "Y", un ramo è quello originale, l'altro realizzato artigianalmente.

Il prezzo di questo lavoro sarà di circa 160 euro. Quindi molto meno del resto sul mercato.
Ovviamente, non c'è omologazione, quindi se mi fermano sono cacchietti miei (sempre se si accorgono e se trovo uno pignolo...), alla revisione bisogna vedere...
Per il resto, come prestazioni, motore, affidabilità, emissioni, non credo che cambi niente. Il rombo rimane simile o "migliora" (nel senso che romba) di poco.
Con 160 euro non trovo assolutamente niente.
I "PRO" sono questi (secondo me), a voi l'elenco dei "CONTRO".

:help) :help) :help) :help) :help)

PS: questo tipo vende SUPERSPRINT, quindi credo che non abbia interesse a fregarmi

Premesso che magari poi suddetto marmittista é anche bravo. Io personalmente non mi azzardarei a fare una cosa del genere. Soprattutto perché mi é parso di capire che non ti rilascia nessun'omologazione e che quindi sei a rischio. E sembre che in Italia, quelli pignoli ( :cop) ) siano abbastanza diffusi.

É vero che il prezzo é buono... ma te la senti di risparmiare e poi andartene in paranoia ogni qualvolta che magari hai una pattuglia dietro...

Poi non so... magari altri la pensano diversamente, ma io andrei sul sicuro. CSC per esempio...
 
vexator":kopjjcql ha detto:
Ciao Yaco,
hai ragione, ma CSC non c'è qui, quindi dovrei farmi spedire il marmittone e poi trovare uno che lo installi correttamente.
In questo modo supero, probabilmente, 350 euro (quanto costa ai soci comprarlo e montarlo).


Si pero almeno sei tranquillo una volta che te l'hanno montato... non rischi sequestri o problemi :OK)
 
IDEA: duplex artigianale.... ma

Si potrebbe fare così:

spostare leggermente dietro l'ultimo silenziatore e si realizza una semplice diramazione direttamente sull'uscita.

Avete una foto del sotto della 147? così mi studio un po' la fattibilità della cosa in modo da proporla al marmittista.

Ovviamente ogni consiglio è ben accetto! :OK)

PS: cmq sto in contatto con CSC, vediamo cosa mi propongono (e a che prezzi).
 
Re: IDEA: duplex artigianale.... ma

vexator":k3bv4vds ha detto:
Si potrebbe fare così:

spostare leggermente dietro l'ultimo silenziatore e si realizza una semplice diramazione direttamente sull'uscita.

Avete una foto del sotto della 147? così mi studio un po' la fattibilità della cosa in modo da proporla al marmittista.

Ovviamente ogni consiglio è ben accetto! :OK)

PS: cmq sto in contatto con CSC, vediamo cosa mi propongono (e a che prezzi).

Se ti fai socio al club (15 euro) hai diritto allo sconto del 40% della csc e uno scarico duplex ti costerebbe 320 euro col montaggio...
Ma se fossi in te non metterei il duplex xkè hai un benza...E perdi di prestazioni...Meglio un OO da 80 mm e vedi che avrai anche un sound migliore :)
 
Re: IDEA: duplex artigianale.... ma

Stiffl3r":1adou3lb ha detto:
vexator":1adou3lb ha detto:
Si potrebbe fare così:

spostare leggermente dietro l'ultimo silenziatore e si realizza una semplice diramazione direttamente sull'uscita.

Avete una foto del sotto della 147? così mi studio un po' la fattibilità della cosa in modo da proporla al marmittista.

Ovviamente ogni consiglio è ben accetto! :OK)

PS: cmq sto in contatto con CSC, vediamo cosa mi propongono (e a che prezzi).

Se ti fai socio al club (15 euro) hai diritto allo sconto del 40% della csc e uno scarico duplex ti costerebbe 320 euro col montaggio...
Ma se fossi in te non metterei il duplex xkè hai un benza...E perdi di prestazioni...Meglio un OO da 80 mm e vedi che avrai anche un sound migliore :)

ho solo 105cv... perdo pure!
Ragà, mi state facendo passare la voglia. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Il duplex è però una gran figata
 
Re: IDEA: duplex artigianale.... ma

vexator":4k8twmud ha detto:
Stiffl3r":4k8twmud ha detto:
vexator":4k8twmud ha detto:
Si potrebbe fare così:

spostare leggermente dietro l'ultimo silenziatore e si realizza una semplice diramazione direttamente sull'uscita.

Avete una foto del sotto della 147? così mi studio un po' la fattibilità della cosa in modo da proporla al marmittista.

Ovviamente ogni consiglio è ben accetto! :OK)

PS: cmq sto in contatto con CSC, vediamo cosa mi propongono (e a che prezzi).

Se ti fai socio al club (15 euro) hai diritto allo sconto del 40% della csc e uno scarico duplex ti costerebbe 320 euro col montaggio...
Ma se fossi in te non metterei il duplex xkè hai un benza...E perdi di prestazioni...Meglio un OO da 80 mm e vedi che avrai anche un sound migliore :)

ho solo 105cv... perdo pure!
Ragà, mi state facendo passare la voglia. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Il duplex è però una gran figata


Eh si bello è bello (infatti io lo metto, ma ho un naftone) però su un benza consiglio di più un doppio tondo da 80...Come quello di tekno
 
Illegale o legale??? no motorizzazione no party

Dunque, ho chiamato in motorizzazione, il tipo è stato abbastanza chiaro (anche disponibile), tutte le modifiche devono essere annotate sul foglio di circolazione. Quindi anche quando si cambia la marmitta.
Uno scarico omologato montato su una macchina è comunque illegale se sul libretto non c'è nulla.
E' necessario il collaudo in motorizzazione e quindi viene annotata la modifica. Ovviamente condizione necessaria è che la marmitta deve essere omologata (con una artigianale non lo si passa mai).
E' un po' come per l'impianto a gas: installi l'impianto omologato e poi vai a fare il collaudo in motorizzazione...
 
Top