Scarico duplex

Se monto lo scarico duplex sulla mia naftona perdo qualcosa in termini di potenza?
 
So che sul benza un pò si perde...
Sul naftone no...
Io sono andato a ritirare la mia nasa oggi e ho invece visto che tira un pò di più e riprende meglio i giri anche alle marce alte...Per non parlare del rombo in rilascio..Però non mi sono limitato al terminale ma ho fatto uno scarico COMPLETO con una spesa nettamente maggiore
 
raga ho fatto un po di confusione, quindi sulla mia 147 restyling 1.6 105 cv le prestazioni ne diminuiscono ne aumentano? la garanzia poi non la posso piu avere? i consumi aumentano?

:confusbig)

toglietemi sti dubbi se potete :A)
 
Zeros":3e4crbdx ha detto:
raga ho fatto un po di confusione, quindi sulla mia 147 restyling 1.6 105 cv le prestazioni ne diminuiscono ne aumentano? la garanzia poi non la posso piu avere? i consumi aumentano?

:confusbig)

toglietemi sti dubbi se potete :A)

In prestazioni ci perdi un pelo, i consumi non cambiano e la garanzia la perdi solo sullo scarico.
 
aspetta pero xp, scusami l ignoranza :D ma io sta cosa non la sapevo, cioe se io ad esempio modificassi la marmitta o la centralina, cioe io la garanzia la perderei solo per questi due componente? non perderei la garanzia della macchina in generale? ne sei sicuro? :?: :?:
 
Zeros":25sq113e ha detto:
aspetta pero xp, scusami l ignoranza :D ma io sta cosa non la sapevo, cioe se io ad esempio modificassi la marmitta o la centralina, cioe io la garanzia la perderei solo per questi due componente? non perderei la garanzia della macchina in generale? ne sei sicuro? :?: :?:


Perdi la garanzia sui pezzi che modifichi... o meglio, se metti pezzi che non sono stati partoriti da mamma Alfa...

Se te cambi lo scarico e poi sovviene un problema al cambio... non é perché hai cambiato lo scarico. Per lo scarico é cosi di sicuro. Per la centralina é un po più elaborato il discorso... nel senso che se modifichi la centralini sottoponi alucune parti a stress meccanici "non previsti". Cioé, se te metti 45 cv in più facendo una rimappa e poi la sfrutti a pieno carico tutti i giorni tutto il tempo e ti salta la frizione, li ti possono dire che é perché hai aggiunto cv e quindi rifiutare di cambiare il pezzo in garanzia.

Ora é più chiara la cosa?
 
Yaco 147 T.I.":1kxd8lf5 ha detto:
Perdi la garanzia sui pezzi che modifichi... o meglio, se metti pezzi che non sono stati partoriti da mamma Alfa...

Se te cambi lo scarico e poi sovviene un problema al cambio... non é perché hai cambiato lo scarico. Per lo scarico é cosi di sicuro. Per la centralina é un po più elaborato il discorso... nel senso che se modifichi la centralini sottoponi alucune parti a stress meccanici "non previsti". Cioé, se te metti 45 cv in più facendo una rimappa e poi la sfrutti a pieno carico tutti i giorni tutto il tempo e ti salta la frizione, li ti possono dire che é perché hai aggiunto cv e quindi rifiutare di cambiare il pezzo in garanzia.

Non posso che quotare :nod)
 
Ragazzi oggi sono stato da un marmittista davvero bravo che lavora molto su marmitte artigianali, fa preparazioni auto e moto, diciamo che è un professionista del settore.
Dunque, vi posto qualche foto della sua 147 con il doppio duplex oo___oo e silenziatore (che non si vede :D ):



Molto bello vero? Lavora molto bene.
Tra poco la mia 147 avrà proprio questo scarico :OK) :OK) :OK)
 
vexator":ja72t54v ha detto:
Dimenticavo:
tutto il lavoro: silenziatore, scarico duplex con terminali sdoppiati e modifica al paraurti costa 400 euro.


Ma è lo scarico completo dalla turbina o dal centrale?
Lo sai che sul benza perderai un pò di prestazioni?
Cmq a me sinceramente non piace per niente il para originale con un duplex...
Preferisco di gran lunga il mio fatto da mariotti :)
Ecco qualche foto e soprattutto il rombo del naftone :)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 6&start=75
De gustibus ;)
 
Top