Scarico duplex

Stiffl3r":3g1b7bye ha detto:
vexator":3g1b7bye ha detto:
Dimenticavo:
tutto il lavoro: silenziatore, scarico duplex con terminali sdoppiati e modifica al paraurti costa 400 euro.


Ma è lo scarico completo dalla turbina o dal centrale?

solo ultimo silenziatore e basta, il resto è quello originale.
perchè perderei prestazioni?
 
vexator":3dvh389s ha detto:
Stiffl3r":3dvh389s ha detto:
vexator":3dvh389s ha detto:
Dimenticavo:
tutto il lavoro: silenziatore, scarico duplex con terminali sdoppiati e modifica al paraurti costa 400 euro.


Ma è lo scarico completo dalla turbina o dal centrale?

solo ultimo silenziatore e basta, il resto è quello originale.
perchè perderei prestazioni?

Per me non è una bella scelta...Soprattutto sul benza...Lo sconsiglierei assolutamente... :KO) :KO)
 
Ragazzi, scusate, ma parlate con dati alla mano, test effettuati o per sentito dire o, peggio, per supposizioni personali?
Non credo sia giusto parlare e dare giudizi su una cosa che non si conosce. Le marmitte non sono tutte uguali, in particolare, quella di cui parlo non conoscete neanche la particolare geometria :nono)
Potreste anche avere ragione al 100%...
 
vexator":6c8id033 ha detto:
Ragazzi, scusate, ma parlate con dati alla mano, test effettuati o per sentito dire o, peggio, per supposizioni personali?
Non credo sia giusto parlare e dare giudizi su una cosa che non si conosce. Le marmitte non sono tutte uguali, in particolare, quella di cui parlo non conoscete neanche la particolare geometria :nono)
Potreste anche avere ragione al 100%...
Io parlo per dati di fatto poichè me l'ha detto pure dove sono andato a mettere il duplex io che si perde un pò sui benza...
 
Stiffl3r":27ae3kgd ha detto:
vexator":27ae3kgd ha detto:
Ragazzi, scusate, ma parlate con dati alla mano, test effettuati o per sentito dire o, peggio, per supposizioni personali?
Non credo sia giusto parlare e dare giudizi su una cosa che non si conosce. Le marmitte non sono tutte uguali, in particolare, quella di cui parlo non conoscete neanche la particolare geometria :nono)
Potreste anche avere ragione al 100%...
Io parlo per dati di fatto poichè me l'ha detto pure dove sono andato a mettere il duplex io che si perde un pò sui benza...

Quindi, mi pare di capire, un costruttore ti ha detto che la propria marmitta (duplex) montata su un benza fa perdere prestazioni all'auto e tu hai esteso il discorso a tutti i costruttori di marmitte.
Nulla di personale :OK) , potresti aver ragione, ma io voglio capire (visto che devo spendere 400 cucuzze) se quello che tu affermi come universale, sia effettivamente così oppure... ;)
 
vexator":3pmvx7y5 ha detto:
Stiffl3r":3pmvx7y5 ha detto:
vexator":3pmvx7y5 ha detto:
Ragazzi, scusate, ma parlate con dati alla mano, test effettuati o per sentito dire o, peggio, per supposizioni personali?
Non credo sia giusto parlare e dare giudizi su una cosa che non si conosce. Le marmitte non sono tutte uguali, in particolare, quella di cui parlo non conoscete neanche la particolare geometria :nono)
Potreste anche avere ragione al 100%...
Io parlo per dati di fatto poichè me l'ha detto pure dove sono andato a mettere il duplex io che si perde un pò sui benza...

Quindi, mi pare di capire, un costruttore ti ha detto che la propria marmitta (duplex) montata su un benza fa perdere prestazioni all'auto e tu hai esteso il discorso a tutti i costruttori di marmitte.
Nulla di personale :OK) , potresti aver ragione, ma io voglio capire (visto che devo spendere 400 cucuzze) se quello che tu affermi come universale, sia effettivamente così oppure... ;)

Lui mi aveva detto che secondo lui era un problema derivato dalla compressione dei gas di scarico all'interno di un duplex..
Cmq penso che sia uno che se ne intende di motori (mariotti racing)
 
teknomotion":3b2faq0l ha detto:
L'avevo appena spiegato.. :ka) e poi x gli scarichi qui dentro diciamo che qualcosa ne so.. :p l'uscita a dx è finta,e già questo basterebbe..

Eh già...Però devi ammettere che il duplex del mio naftone fa un bel sound per essere un trattorino :p
 
teknomotion":8pac8cuh ha detto:
L'avevo appena spiegato.. :ka) e poi x gli scarichi qui dentro diciamo che qualcosa ne so.. :p l'uscita a dx è finta,e già questo basterebbe..

in che senso "qualcosa ne so"? progetti marmitte? oppure le hai solo montate?

Questo è + o - il disegno che il tipo mi ha fatto:



Ovviamente è molto grezzo, ma rende l'idea :OK)
Mi spieghi perchè è finta l'uscita destra? a me sembra solo più lunga.
 
vexator":1cmw2bd6 ha detto:
teknomotion":1cmw2bd6 ha detto:
L'avevo appena spiegato.. :ka) e poi x gli scarichi qui dentro diciamo che qualcosa ne so.. :p l'uscita a dx è finta,e già questo basterebbe..

in che senso "qualcosa ne so"? progetti marmitte? oppure le hai solo montate?

Questo è + o - il disegno che il tipo mi ha fatto:



Ovviamente è molto grezzo, ma rende l'idea :OK)
Mi spieghi perchè è finta l'uscita destra? a me sembra solo più lunga.

Quello scarico è identico a quello che monto io :)
Solo xò che la compressione dei gas di scarico di un benza è differente da quella di un naftone...
Se fossi in te io proverei a chiamare Mariotti..E fatti dire la scelta migliore per un benzina poi dopo vediamo :)
 
Fatto come nel disegno potrebbe andare,ma sulla 147 è impossibile montarlo,il barilotto è praticamente attaccato al paraurti :ka) :ka) da quale parte lo faresti uscire? :confusbig) Cmq non progetto marmitte,chiedi a chi se ne intende veramente se non vuoi consigli,i disegni son capaci tutti a farli,peccato che a volte non siano attinenti alla realtà.. :OK)
 
teknomotion":32pusdm4 ha detto:
Fatto come nel disegno potrebbe andare,ma sulla 147 è impossibile montarlo,il barilotto è praticamente attaccato al paraurti :ka) :ka) da quale parte lo faresti uscire? :confusbig) Cmq non progetto marmitte,chiedi a chi se ne intende veramente se non vuoi consigli,i disegni son capaci tutti a farli,peccato che a volte non siano attinenti alla realtà.. :OK)

Sulla 147 quello scarico è possibile ma alla fine deve togliere il catalizzatore e precatalizzatore poichè sarebbe l'unico posto ove ci sta una pancia...
Però vorrei vedere quanto gli fa pagare tutto quel lavoro...Se è veramente acciaio inox o no...
Io cmq rimango dell'idea che è un'idiozia mettere un duplex su un benza oltretutto 1.6 (senza offesa nè per l'idiozia e nemmeno verso il chiodone :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )
 
Io frequento questo forum perchè voglio imparare e capire.
In questo 3D, senza sapere come sia fatto uno scarico è stato dato un giudizio/parere/consiglio. Per quanto mi riguarda è poco logico, si parla di una cosa che ancora non si sa come sia fatta. Certo, se fosse uguale a quello di Mariotti, provocherebbe solo perdite di performance, ma uguale non è ;) (non dovrebbe essere). Comunque quando tornerò, scatterò qualche foto :OK) così insieme potremo capire se sia ok o no.

Aggiungo anche che questo marmittista, mi ha anche detto che, un duplex realizzato all'interno del silenziatore (cioè dal silenziatore escono due tubi) provoca perdite in un benza, il motivo è legato alla compressione. Giusto quello che avete detto voi :OK) . Però, quello che "dovrebbe" realizzarmi è proprio come da immagine.
Ragazzi, perdonatemi il tono, ma non voglio essere fastidioso, ma chiedo solo di discutere su delle cose concrete o che perlomeno dovrebbero esserlo. Quindi se il vostro giudizio/parere/consiglio parte da un pregiudizio o peggio da una convinzione personale, per me, è poco importante.

Cosa facciamo?
 
vexator":bqmh3g56 ha detto:
Io frequento questo forum perchè voglio imparare e capire.
In questo 3D, senza sapere come sia fatto uno scarico è stato dato un giudizio/parere/consiglio. Per quanto mi riguarda è poco logico, si parla di una cosa che ancora non si sa come sia fatta. Certo, se fosse uguale a quello di Mariotti, provocherebbe solo perdite di performance, ma uguale non è ;) (non dovrebbe essere). Comunque quando tornerò, scatterò qualche foto :OK) così insieme potremo capire se sia ok o no.

Aggiungo anche che questo marmittista, mi ha anche detto che, un duplex realizzato all'interno del silenziatore (cioè dal silenziatore escono due tubi) provoca perdite in un benza, il motivo è legato alla compressione. Giusto quello che avete detto voi :OK) . Però, quello che "dovrebbe" realizzarmi è proprio come da immagine.
Ragazzi, perdonatemi il tono, ma non voglio essere fastidioso, ma chiedo solo di discutere su delle cose concrete o che perlomeno dovrebbero esserlo. Quindi se il vostro giudizio/parere/consiglio parte da un pregiudizio o peggio da una convinzione personale, per me, è poco importante.

Cosa facciamo?


Mi sa che non hai capito allora...Se metti una sola sacca e due uscite provochi lo stesso una piccola perdita di potenza poichè i benza coi duplex per non perdere dovrebbero avere due pancie per la compressione dei gas...
Poi quando ti riferisci che il tuo scarico non è uguale a quello di mariotti...Scusa una cosa ti ho detto prima che il disegno è uguale...A meno che il tuo marmittaio te lo fa col plexyglass penso sia identico...
Poi tu hai detto questo: Aggiungo anche che questo marmittista, mi ha anche detto che, un duplex realizzato all'interno del silenziatore (cioè dal silenziatore escono due tubi) provoca perdite in un benza, il motivo è legato alla compressione. Giusto quello che avete detto voi :OK) . Però, quello che "dovrebbe" realizzarmi è proprio come da immagine.
Se ci fai caso hai detto una cosa senza senso...Anche il tuo marmittaio ha detto che un duplex dal quale escano due tubi provoca perdite in un benza..Ora dimmi...Cosa cambia questo scritto sopra con l'immagine???NULLA...
Io ti ho detto quello che è vero, poichè se permetti mariotti di motori ci capisce e non poco...Perciò se ci fosse stato un modo per non far perdere nei benza con un duplex lo saprebbe..
Io ti ho detto come stanno le cose e non come potrebbero o su cosa ho sognato la notte scorsa..
Secondo me quello che hai detto è una cavolata...Poi hai anche confermato, scrivendo quello che ti ha detto il tuo marmittaio, la mia teoria e anche quella di teckno e altri qua dentro...
Secondo me sarebbe meglio leggessi meglio alcuni post prima di rispondere con frasi errate e controproducenti per te :)
Poi abbiamo parlato senza sapere come sia fatto uno scarico?
Bah..Alla fine non ci sono molti modi per fare degli scarichi...Soprattutto farli per montarli sulla 147...
Magari passa in biblioteca e leggi qualche libro (se esiste) sugli scarchi sportivi poi magari potresti tornare qua a parlare e, perchè no, magari ad insegnarci qualcosa
 
Stiffl3r":1kdlw1yu ha detto:
Mi sa che non hai capito allora...Se metti una sola sacca e due uscite provochi lo stesso una piccola perdita di potenza poichè i benza coi duplex per non perdere dovrebbero avere due pancie per la compressione dei gas...
Poi quando ti riferisci che il tuo scarico non è uguale a quello di mariotti...Scusa una cosa ti ho detto prima che il disegno è uguale...A meno che il tuo marmittaio te lo fa col plexyglass penso sia identico...
Poi tu hai detto questo: Aggiungo anche che questo marmittista, mi ha anche detto che, un duplex realizzato all'interno del silenziatore (cioè dal silenziatore escono due tubi) provoca perdite in un benza, il motivo è legato alla compressione. Giusto quello che avete detto voi :OK) . Però, quello che "dovrebbe" realizzarmi è proprio come da immagine.
Se ci fai caso hai detto una cosa senza senso...Anche il tuo marmittaio ha detto che un duplex dal quale escano due tubi provoca perdite in un benza..Ora dimmi...Cosa cambia questo scritto sopra con l'immagine???NULLA...
Io ti ho detto quello che è vero, poichè se permetti mariotti di motori ci capisce e non poco...Perciò se ci fosse stato un modo per non far perdere nei benza con un duplex lo saprebbe..
Io ti ho detto come stanno le cose e non come potrebbero o su cosa ho sognato la notte scorsa..
Secondo me quello che hai detto è una cavolata...Poi hai anche confermato, scrivendo quello che ti ha detto il tuo marmittaio, la mia teoria e anche quella di teckno e altri qua dentro...
Secondo me sarebbe meglio leggessi meglio alcuni post prima di rispondere con frasi errate e controproducenti per te :)
Poi abbiamo parlato senza sapere come sia fatto uno scarico?
Bah..Alla fine non ci sono molti modi per fare degli scarichi...Soprattutto farli per montarli sulla 147...
Magari passa in biblioteca e leggi qualche libro (se esiste) sugli scarchi sportivi poi magari potresti tornare qua a parlare e, perchè no, magari ad insegnarci qualcosa

Caro Stiffl3r,
dicendo ad una persona "non hai capito" non è molto elegante, ma lasciamo stare questo, non pretendo da te l'educazione.

Torniamo a noi.
Probabilmente eri distratto, ma io ho scritto così:

Aggiungo anche che questo marmittista, mi ha anche detto che, un duplex realizzato all'interno del silenziatore (cioè dal silenziatore escono due tubi) provoca perdite in un benza, il motivo è legato alla compressione. Giusto quello che avete detto voi . Però, quello che "dovrebbe" realizzarmi è proprio come da immagine.

Quindi, ci sarebbero due tipo di duplex:
1) dal silenziatore escono due tubi, uno va a dx, l'altro a sx (la diramazione è interna al silenziatore)
2) dal silenziatore esce un solo tubo e poi si dirama (diramazione esterna , come da immagine)
Dunque il mio marmittista ha detto che il tipo 1 fa perdere, mentre il tipo 2 no. Il 2 sarà forse il mio scarico.
Lo scarico della 159 jts o brera jts è proprio come il 2, quindi, secondo il tuo prezioso parere, queste macchine escono già con uno scarico scarso.

Io ti ho detto quello che è vero, poichè se permetti mariotti di motori ci capisce e non poco...Perciò se ci fosse stato un modo per non far perdere nei benza con un duplex lo saprebbe..

Quindi quello che dice Mariotti è vangelo. Capisco.

Magari passa in biblioteca e leggi qualche libro (se esiste) sugli scarchi sportivi poi magari potresti tornare qua a parlare e, perchè no, magari ad insegnarci qualcosa

Io non sto cercando di insegnare, ma di capire.
Se vuoi continuare ad usare questo tono, io non ti risponderò più, perchè non credo che il forum sia un teatrino.
 
Se lo dovessere fare come nel disegno sarebbe il primo caso che vedo da quando esiste la 147.. :) polemiche a parte,secondo me non è realizzabile x funzionare come dovrebbe..
 
Bah...Io sinceramente parlo in toni tranquilli...Forse da come ho scritto non è parso questo...
Per quanto riguarda la parte che mariotti = vangelo...
Beh non è per polemizzare è che mi fido molto data la sua ottima esperienza...
Per il fatto del teatrino poi meglio sorvolare :)
Poi vorrei capire cosa c'è di male nel dire non hai capito..Non è offesa tipo sei un ignorante o idiota o cose simili...(scusate staff)
Perciò se te la prendo x una frase senza alcun riferimento minatorio mi sa che è meglio darti sempre ragione anche quando non ce l'hai...Poi oh vedi te...
 
FATTO!

doppio duplex oo___oo by f.lli Greco:




Prime impressioni:
l'effetto visivo è bellissimo, le foto non rendono! Tutto realizzato in inox! ...qualcuno non era convinto ;) ;) ;)
Ho potuto provare la car solo poco, l'ho ritirata poco fa, ma le prime impressioni sono positive: non ho notato NESSUNA PERDITA DI PERFORMANCE (da confermare...), il sound è più o meno simile all'originale, tuttavia sui 4mila si fa sentire, sui 6mila è :OK) (mi dispiace per i trattori... scusate, per i motori a gasolio che arrivano solo a 4mila giri :crepap) ).
Prezzo? 450 euro!
W il motore a benzina!!! :asd) :asd) :asd)
 
Top