105 o 120

vincuz

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
162
0
16
Verona
la 1.6 105 è veramente "schifosa" rispetto alla 1.6 120? in giro non c'erano altre discussioni a riguardo...

Se n'è già discusso parecchio.

Diciamo che se per te le prestazioni assolute non sono importanti allora vai di 105 cv che oltretutto non ha nemmeno il variatore di fase (componente che sul 120 rompe parecchio i maroni :mecry) )

Alla fine il 105 non va tanto meno del 120 :ka)

Alla fine 15 cv non è ke siano poi così tanti....
Il fatto è ke se la macchina la si usa "normalmnte" le 2 consumano praticamente uguale...se gli si tira un po i collo allora la 120 beve di più...ma in sostanza la media nn è ke si scosti molto...
Con la 105 risparmi sul bollo

a te la scelta.....

:ciao) :ciao)

il mio è un uso parecchio cittadino. quasi esclusivamente cittadino. una volta a settimana faccio 20 km per andare in provincia invece!!! capite che la uso pochissimo...

li risparmio quei mille euro?? ma se vado in autostrada comincio a sentire invece che il 105 è poco?

I CV in più sono in alto, ai regimi bassi e medi non c'è una differenza enorme, perciò in autostrada non sentiresti una differenza sensibile.

Guarda...secondo me 105 son fin troppi....
ti spiego...io ho preso il 150 perchè va forte...però solo ora sto notando ke nella mia zona ogni 100 metri c'è un dosso.
Appena c'è un po di strada dritta c'è la polizia con il laser,e adesso sulle autostrade hanno messo gli autovelox "intelligenti"....
Ti posso assicurare ke la 105 arriva a 130 con moltafacilità :D

:ciao) :ciao)

46-Vale":ffxgkkh7 ha detto:
Guarda...secondo me 105 son fin troppi....
ti spiego...io ho preso il 150 perchè va forte.

Ma la potenza in più serve per avere maggiore ripresa (accelerazione), non per andare più veloce. A 130km/h ci arriva anche un 60CV ...

Maggiore potenza (meglio, coppia, ma se sale la potenza sale di solito anche la coppia) serve per rendere la guida più divertente ...
... oltre che per trarsi d'impaccio in situazioni d'emergenza.

Beh...innanzi tutto la ripresa e l'accelerazioen sono due cose ben distinte e non uno l'illustrazione dell'altro...cmq con "va forte" non intendo tanto come velocità ma come prestazioni generali....anke perchè nn mi sarei mai sognato di andare a 200 all'ora in autostrada!!
Vuol dire ke nn hai letto il mio post fino in fondo :D

prendi il 120 perchè poi se prendi il 105 e ti pacerà non dirai " mannaggia se avessi preso il 120 " :nod)

46-Vale":12fxha0q ha detto:
Beh...innanzi tutto la ripresa e l'accelerazioen sono due cose ben distinte e non uno l'illustrazione dell'altro...cmq con "va forte" non intendo tanto come velocità ma come prestazioni generali....anke perchè nn mi sarei mai sognato di andare a 200 all'ora in autostrada!!
Vuol dire ke nn hai letto il mio post fino in fondo :D

Mah, parlavi di autovelox ... comunque nessun problema, se diciamo la stessa cosa :)

Ovviamente anch'io voto per il 120.

vincuz":zc4uwqsa ha detto:
la 1.6 105 è veramente "schifosa" rispetto alla 1.6 120? in giro non c'erano altre discussioni a riguardo...

allora, vado contro corrente, prendi il 2000, tanto nel misto consuma uguale al 1.6, in città 1km in più al litro, su statale 1km in meno.

Secondo me strappi pure un buon prezzo in concessionaria...

Poi, tutti i benzina (da quando la benzina costa così cara) hanno poco mercato, però considera che di 1.6 ne stanno un botto in giro, di 2000 ce ne sono pochissimi, quindi al momento della vendita credo sia più semplice trovare l'acquirente del 2000 (l'appassionato) che l'acquirente del 1.6.

Almeno così io credo...

superalex78":24b90xvj ha detto:
vincuz":24b90xvj ha detto:

allora, vado contro corrente, prendi il 2000, tanto nel misto consuma uguale al 1.6, in città 1km in più al litro, su statale 1km in meno. Ma hai quasi 50cv in più...

Poi, tutti i benzina (da quando la benzina costa così cara) hanno poco mercato, però considera che di 1.6 ne stanno un botto in giro, di 2000 ce ne sono pochissimi, quindi al momento della vendita credo sia più semplice trovare l'acquirente del 2000 (l'appassionato) che l'acquirente del 1.6.

Almeno così io credo...

superalex78":9cj2tr26 ha detto:
vincuz":9cj2tr26 ha detto:

allora, vado contro corrente, prendi il 2000, tanto nel misto consuma uguale al 1.6, in città 1km in più al litro, su statale 1km in meno.

Almeno così io credo...

QUOTO TOTALMENTE... :nod)

Io ho preso il 105 cv e secondo me è più che sufficiente. Risparmia i soldi di acquisto, bollo e consumi maggiori :nod) .

uno chiede consigli sul 1,6 e gli proponete un 2000.
c'è un po' di differenza no?
assicurazione e bollo tanto per dirne 2.

sulla rivendibilita poi,ho i miei dubbi.
di questi tempi chi compra un 2000??da 150cv???

come hanno detto alcuni,il 105 va benone.
il 120 fa' la "differenza" solo se scanni le marce.
in autostrada poi cosa vuol dire?

beh.. vai sicuro sulla 120 cv... il risparmio del bollo nn è ke sia kissa quanto...e poi il consumo è lo stesso.
almeno nn avrai rimorsi di non averla presa (cosa ke potrebbe accadere se prendi la 105)... e senza dubbio qualke cavallo in piu ci vuole e t diverti di piu... ne vale la pena :OK)