finchè non succede niente di grave dove ci scappa un morto ( :tiè) sfido chiunque a riconoscere un 1.6 da un 1.8GiulianoJTD":1ne6mlyp ha detto:Oltre al problema del sequestro dell'auto in caso vi becchino per un qualunque motivo, ovviamente.... :drive)
alfa147":10h0ynfa ha detto:finchè non succede niente di grave dove ci scappa un morto ( :tiè) sfido chiunque a riconoscere un 1.6 da un 1.8GiulianoJTD":10h0ynfa ha detto:Oltre al problema del sequestro dell'auto in caso vi becchino per un qualunque motivo, ovviamente.... :drive)
^Luca72GTA^":40xz4ykj ha detto:alfa147":40xz4ykj ha detto:finchè non succede niente di grave dove ci scappa un morto ( :tiè) sfido chiunque a riconoscere un 1.6 da un 1.8GiulianoJTD":40xz4ykj ha detto:Oltre al problema del sequestro dell'auto in caso vi becchino per un qualunque motivo, ovviamente.... :drive)
Basta anche un tamponamento... la controparte che chiede una perizia e ti sequestrano l'auto, multa denuncia ecc ovviamente si passa dalla parte del torto.. A meno che non smonti il motore di nascosto prima che te lo controllino ma dubito sia una cosa veloce
Cmq contenti voi.. io non lo farei mai, piuttosto rimappo, cambio scarico collettori ecc ecc ecc
francescoalfa":1tphg89v ha detto:Se rimappavo, facevo i collettori, scarico, catalizzatore 200 celle, assi a camme arrivavo a 120 /123 cv, con il 1.8 sono a 144 cv + mappa 150cv...
I motori esternamente sono identici (1.8 e 1.6), ovviamente cambiano pistoni, valvole, variatore di fase ed elettronica.. non penso che in caso di incidente il perito vada ad aprire la testa o rulli la macchina, anche perchè papà avendo la carrozzeira ogni qual volta che è venuto un perito a visonare auto anche distrutte non di certo guardava cosa c'era dentro al motore..
^Luca72GTA^":2sfoezu6 ha detto:francescoalfa":2sfoezu6 ha detto:Se rimappavo, facevo i collettori, scarico, catalizzatore 200 celle, assi a camme arrivavo a 120 /123 cv, con il 1.8 sono a 144 cv + mappa 150cv...
I motori esternamente sono identici (1.8 e 1.6), ovviamente cambiano pistoni, valvole, variatore di fase ed elettronica.. non penso che in caso di incidente il perito vada ad aprire la testa o rulli la macchina, anche perchè papà avendo la carrozzeira ogni qual volta che è venuto un perito a visonare auto anche distrutte non di certo guardava cosa c'era dentro al motore..
Contento te a girare sempre col rischio che prima o poi succeda qualcosa e ti facciano pagare caro quei 20 cv in più E cmq non è mica detto che se succede qualcosa ti portino l'auto dal papà...
quoto...puoi modificare quel che vuoi..ma alla fine rimane un 1.6...mentre il 1.8 è "tanta roba"...francescoalfa":qclw1sek ha detto:^Luca72GTA^":qclw1sek ha detto:francescoalfa":qclw1sek ha detto:Se rimappavo, facevo i collettori, scarico, catalizzatore 200 celle, assi a camme arrivavo a 120 /123 cv, con il 1.8 sono a 144 cv + mappa 150cv...
I motori esternamente sono identici (1.8 e 1.6), ovviamente cambiano pistoni, valvole, variatore di fase ed elettronica.. non penso che in caso di incidente il perito vada ad aprire la testa o rulli la macchina, anche perchè papà avendo la carrozzeira ogni qual volta che è venuto un perito a visonare auto anche distrutte non di certo guardava cosa c'era dentro al motore..
Contento te a girare sempre col rischio che prima o poi succeda qualcosa e ti facciano pagare caro quei 20 cv in più E cmq non è mica detto che se succede qualcosa ti portino l'auto dal papà...
Ho detto papà per parlare di come funziona in carrozzeria quando fanno le perizie se poi si parla per spirito di contraddizione allora finiamola qui... e come già detto anche un motore modificato, con scarico assi a camme ecc.. è fuoriregola
Basta leggere il codice motore sul libretto...e per fare questo è sufficiente aver frequentato senza profitto la 1^ elementare. Ti assicuro che, almeno dalle mie parti, non è raro che la stradale ed i carabinieri ti facciano aprire il cofano durante normali controlli di routine.alfa147":2wtmxzcb ha detto:finchè non succede niente di grave dove ci scappa un morto ( :tiè) sfido chiunque a riconoscere un 1.6 da un 1.8
alfa147":xn3gr596 ha detto:[
quoto...puoi modificare quel che vuoi..ma alla fine rimane un 1.6...mentre il 1.8 è "tanta roba"...
ma su una macchina normale??? :?: ...cioè, se fossi un vigile (per pura disgrazia eh :asd) ) non mi verrebbe in mente di andare a controllare sotto il cofano di una macchina senza modifiche eccessive :ka) ...poi ti dirò, a me non è mai capitato che mi facessero aprire il cofano.GiulianoJTD":2daepwaj ha detto:Basta leggere il codice motore sul libretto...e per fare questo è sufficiente aver frequentato senza profitto la 1^ elementare. Ti assicuro che, almeno dalle mie parti, non è raro che la stradale ed i carabinieri ti facciano aprire il cofano durante normali controlli di routine.alfa147":2daepwaj ha detto:finchè non succede niente di grave dove ci scappa un morto ( :tiè) sfido chiunque a riconoscere un 1.6 da un 1.8
^Luca72GTA^":1r5451py ha detto:E poi rivendendo la macchina..bisogna trovare quello che ragiona uguale o si pensa che vale di più perchè è un 1.8 e si paga bollo e assicurazione ( illegalmente..) di un 1.6 ?
reo85":g989irac ha detto:^Luca72GTA^":g989irac ha detto:E poi rivendendo la macchina..bisogna trovare quello che ragiona uguale o si pensa che vale di più perchè è un 1.8 e si paga bollo e assicurazione ( illegalmente..) di un 1.6 ?
quando la rivendi anche se hai delle modifiche devi trovare quello che le apprezza, la differenza è che con l'auto in apparenza originale chi si mette a chiedere se l'auto monta uin motore + grosso??????
un mio amico montò il 1.2 75cv della punto 1° serie sulla sua 6 speed, i motori erano diversi, ma un profano vedendo un motore marchiato fiat, e senza modifiche manco se ne accorgeva :sgrat) (certo non dovevi leggere il codice motorizzazione :asd) )
poi quando ha cambiato auto, il conce ah cui l'ha data gli ha detto che la demoliva (incentivi) e quindi non gli importava.