trapianto motore 1.8 su 147 1.6 possibile???????????????????

Io ho ritenuto meglio cambiare il motore(anche perchè ne ho trovato uno nuovo con pochissimi km), alla fine se facevo scarico, camme,colli ecc.. ecc. avrebbe assunto sicuramente un rumore piu' vistoso per le forze dell'ordine, ma anche per qualsiasi tipo di problema, anche in caso di incidente, vedendo magari un filtro dell'aria modificato e quindi sportivo chissà cosa avrebbero pensato...

Invece con il 1.8 originale come l'ho lasciato io, ho 144 cv senza fare rumore, senza filtri che insospettirebbero, aprendo il cofano è un comunissimo t.spark che non si differenzia da un 1.6 all'apparenza...
 
francescoalfa":8bnpztkg ha detto:
Io ho ritenuto meglio cambiare il motore(anche perchè ne ho trovato uno nuovo con pochissimi km), alla fine se facevo scarico, camme,colli ecc.. ecc. avrebbe assunto sicuramente un rumore piu' vistoso per le forze dell'ordine, ma anche per qualsiasi tipo di problema, anche in caso di incidente, vedendo magari un filtro dell'aria modificato e quindi sportivo chissà cosa avrebbero pensato...

Invece con il 1.8 originale come l'ho lasciato io, ho 144 cv senza fare rumore, senza filtri che insospettirebbero, aprendo il cofano è un comunissimo t.spark che non si differenzia da un 1.6 all'apparenza...

in quel caso li hai ragione a colpo d'occhio nn si nota la vera differenza essendo ke hai cambiato "solo" il motore e senza modifiche particolari...
 
Ancora non l'ho provata perchè ieri sera è stata completata parzialmente, oggi dovevo rifinire alcune cose, a livello di BC invece lmpeggerà la parte relativa a km parziali e complessivi dell'auto, basta fare un riallineamento con l'examiner :OK)

Se monti la centralina del tuo 1.6 quella relativa al code, la macchina parte senza problemi, poi ovviamente è normale che avendo la centralina del motore1.8 vada adattata anche da un mappatore in modo da ottimizzare il rendimento del motore, ma comunque ripeto, montando la centralina code del tuo 1.6 la macchina partirà e andrà normalmente...
 
a quanto ho capito si puo fare e come il trapianto,tutte storie quelle delle forze dell ordine,ho sempre avuto macchine modificate ma mai mi e stato controllato il motore,e ora mi cerco un bel 1.8 e proviamo a montarlo................
 
maury83":i8449z7o ha detto:
a quanto ho capito si puo fare e come il trapianto,tutte storie quelle delle forze dell ordine,ho sempre avuto macchine modificate ma mai mi e stato controllato il motore,e ora mi cerco un bel 1.8 e proviamo a montarlo................

Certo va tutto bene finchè non succede qualcosa, ti auguro di cuore di non fare mai nessun incidente e soprattutto di non far mai del male a nessuno se no quei 20-30 cv in più li paghi cari.. in bocca al lupo :OK) :OK)
 
maury83":2uoy56pc ha detto:
a quanto ho capito si puo fare e come il trapianto,tutte storie quelle delle forze dell ordine,ho sempre avuto macchine modificate ma mai mi e stato controllato il motore,e ora mi cerco un bel 1.8 e proviamo a montarlo................

bhè se non trovi il 1.8 metti addirittura un 2.0 :asd) :lol:
 
beh in effetti è una bella pensata. ovviamente poi dovresti dimensionare i freni e penso anche la frizione,però mi chiedo e mi domando...

coem mai non hai pensato a mettere il 2.0 visto che dovevi trapiantare? avevi sotto le mani il .8 già pronto?
beh volendo c'entravano anche i V6,turbo o il 3.0 della 166/gtv
 
GiulianoJTD":3nbk6ikj ha detto:
Basta leggere il codice motore sul libretto...e per fare questo è sufficiente aver frequentato senza profitto la 1^ elementare. Ti assicuro che, almeno dalle mie parti, non è raro che la stradale ed i carabinieri ti facciano aprire il cofano durante normali controlli di routine.
Si è vero anche dalle mie parti è abbastanza facile che ti chiedano di aprire il cofano e se trovi quello pignolo, che vedo un ragazzo giovane e pensa chissà cosa, un'occhiata al codice motore ce la da eccome. E sto parlando di auto di serie che non destano alcun sospetto.
E cmq poi sarei sempre in ansia a girare con una macchina così.
 
Alex629":3ivjr02l ha detto:
GiulianoJTD":3ivjr02l ha detto:
Basta leggere il codice motore sul libretto...e per fare questo è sufficiente aver frequentato senza profitto la 1^ elementare. Ti assicuro che, almeno dalle mie parti, non è raro che la stradale ed i carabinieri ti facciano aprire il cofano durante normali controlli di routine.
Si è vero anche dalle mie parti è abbastanza facile che ti chiedano di aprire il cofano e se trovi quello pignolo, che vedo un ragazzo giovane e pensa chissà cosa, un'occhiata al codice motore ce la da eccome. E sto parlando di auto di serie che non destano alcun sospetto.
E cmq poi sarei sempre in ansia a girare con una macchina così.

quoto :OK)
 
Beh a questo punto mi viene da dire che sono ancora più contento di vivere al sud...
Vedo che da quelle parti tolgono un mini ponte dal cofano della pattuglia, un estrattore, la gru per sfilare il motore,e tutta la serie di chiavi a bussola per controllarti il mezzo...insomma le Fdo hanno una mini officina a portata di mano :nod)

Ti fermano al posto di blocco e dicono "patente, libretto, documenti e controlliamo il codice motore" mah...

Secondo me quando è capitato è perchè hanno visto o sentito o saputo qualcosa a riguardo....

La cosa che più mi disgusta di certe affermazioni è che molti qui hanno auto "taroccate di motore" e adesso qui altri (non quelli che hanno suddette modifiche) fanno i moralisti a riguardo del cambio cambio del motore, a questo punto allora anche una centralina "modifica" un motore e tutti i suoi parametri... certo non è percepibile a vista, ma se rullata è un qualcosa che si può controllare....

Poi dai parlate come se il codice motore fosse scritto appena apri il cofano sul coperchio stesso..
 
francescoalfa":2gs0fgjp ha detto:
Vedo che da quelle parti tolgono un mini ponte dal cofano della pattuglia, un estrattore, la gru per sfilare il motore,e tutta la serie di chiavi a bussola per controllarti il mezzo...insomma le Fdo hanno una mini officina a portata di mano :nod)
Eh si purtroppo si :nod) Una sera un mio amico lo hanno fermato tre pattuglie diverse nel giro di 3 km.

francescoalfa":2gs0fgjp ha detto:
Secondo me quando è capitato è perchè hanno visto o sentito o saputo qualcosa a riguardo....
Io parlo di gente che non ha mai fatto niente alla macchina, e quindi le fdo non possono "essere venute a sapere" niente, e che girano con una gpunto normalissima dei genitori, con i copricerchi di plastica.Poi è ovvio che di solito tengono d'occhio le auto o i tipi "sospetti" però il cofano ogni tanto lo fanno aprire lo stesso.
 
Top