Alex629":1ge11apd ha detto:Beh a mio avviso non è proprio la stessa cosa. Con rimappa, distanziali, scarichi e quant'altro la macchina è illegale ma cosa quadagni 4-5cv? Mentre con un trapianto motore da 1.6 a 1.8 si aumenta di 35-40cv la potenza su un'auto che è stata dimensionata per 105 o 120cv. La prima sarà molto più vistosa mentre la seconda non darà nell'occhio ma avrà un impianto frenante sottodimensionato ecc. Quindi illegale per illegale mi sembra peggio il trapianto delle modifiche meccaniche.SoloUnNick":1ge11apd ha detto:Modificare una vettura è sempre e comunque illegale, lo sappiamo tutti e nessuno lo sta negando.
Distanziali, rimappe, scarichi, etc: tutto illegale tanto quanto trapiantare un motore intero, ed anche questo è inutile negarlo. Anzi, modificare uno scarico togliendo/modificando kat e/o prekat è PENALMENTE punibile perchè apporti un danno agli altri ed all'ambiente... è praticamente più grave (se vogliamo proprio definire una classifica) del trapiantare un motore intero che rispetti le norme antinquinamento.
Nel caso della 147, a parte 105 cv serie 0 ( che ha dischi pieni all'anteriore)
ogni componente dell'impianto frenante e' lo stesso medesimo per tutte le versioni dalla 105 alla 170 (ducati corse) cv.