fai cio k vuoi sei un criminale :asd) se ti prendono piangi tu e piange tuo papà e vi mangiate fuori la casa ..francescoalfa":zqycpc7n ha detto:darracq":zqycpc7n ha detto:se posso dire la mia,
non metterei in croce questo ragazzo.
non si fa non si fa non si fa,ok. :nono)
benedetti gli anni 70 quando i "vecchi mi raccontano" dei carburatori,tutte queste pippe mentali non c'erano. ld)
Al posto suo però,se avessi deciso di sperimentare a mio rischio e pericolo legale (senza fare il tempo su giro per strada ovviamente) un aumento di cilindrata,a questo punto avrei messu su direttamente un 2.0,ci stavi no?
poi tante cose si fanno per averle,per l'avventura e la voglia di sporcarsi le mani per prima cosa. Non penso che dal momento in cui monta il 1.8 sta sempre a tavoletta per strada per saggiare le differenze prestazionali tra il 1.6 e il 1.8 la differenza non è comunque abissale.
e quoto il fatto che sarebbe più illegale un 70enne al volante che una 147 con un motore 1.8 .
IO non lo farei mai,ma non denigro lui insomma. :ka)
poi curiosità: hai potenziato anche i freni e le parti come frizione ecc ecc?
altra considerazione senza volerne a nessuno,non personale ,ma un' analisi dei post. Dare dello zingaro (per me offesa pesante) a qualcuno perchè non rispetta le leggi nel caso di trapianto di motore ,e da far suo monta xeno a 8000 k e distanziali posteriori...voglio dire..non facciamo sempre le verginelle su tutto no? :OK)
Beh ti ringrazio per avere compreso i reali motivi del mio "cambio", hai intuito benissimo sia il valore "morale" che "materiale" della modifica...
Per quanto riguarda il 2.0, mi hanno detto in molti che la differenza con il 1.8 è poca(alcuni addirittura sono rimasti più entusiasmati dal 1.8) visto che appunto quest'ultimo ha 144 cv contro i 150 cv del 2.0 montato in origine alla 147..
Per quanto riguarda l'impianto frenante, mi sono informato e mi hanno detto di non cambiarlo perchè il suo originale va benissimo anche per tale potenza..
La frizione non va modificata, è montata la sua del suo blocco motore 1.8
Dare dello zingaro (per me offesa pesante) a qualcuno perchè non rispetta le leggi nel caso di trapianto di motore ,e da far suo monta xeno a 8000 k e distanziali posteriori...
Non mi ribasso ai suoi livelli, io compatisco queste persone che non hanno la fortuna di avere un cervello come noi nella norma
igig2004":1fqc45qn ha detto:fai cio k vuoi sei un criminale :asd) se ti prendono piangi tu e piange tuo papà e vi mangiate fuori la casa ..
hai ragione cmq non mi citare tanto hai ragione tu ..convinto bravo :OK)
si hai ragione.. mi tolgo dal topicMAD147":3chlrn3f ha detto:Volutamente non cancello i messaggi "incriminati", ma vi invito caldamente a darci un taglio con i battibecchi e le offese personali. Continuate pure a dibattere sulla fattibilità del trapianto, comprovata peraltro da alcuni utenti con l'installazione sulle proprie vetture. Ma cortesemente evitate di uscire dal seminato. Eventualmente date uno sguardo al regolamento se pensate di aver bisogno di rinfrescarvi la memoria.
Grazie mille per l'attenzione :ammonito) :ammonito)
igig2004":34462akk ha detto:si hai ragione.. mi tolgo dal topicMAD147":34462akk ha detto:Volutamente non cancello i messaggi "incriminati", ma vi invito caldamente a darci un taglio con i battibecchi e le offese personali. Continuate pure a dibattere sulla fattibilità del trapianto, comprovata peraltro da alcuni utenti con l'installazione sulle proprie vetture. Ma cortesemente evitate di uscire dal seminato. Eventualmente date uno sguardo al regolamento se pensate di aver bisogno di rinfrescarvi la memoria.
Grazie mille per l'attenzione :ammonito) :ammonito)
Beh a mio avviso non è proprio la stessa cosa. Con rimappa, distanziali, scarichi e quant'altro la macchina è illegale ma cosa quadagni 4-5cv? Mentre con un trapianto motore da 1.6 a 1.8 si aumenta di 35-40cv la potenza su un'auto che è stata dimensionata per 105 o 120cv. La prima sarà molto più vistosa mentre la seconda non darà nell'occhio ma avrà un impianto frenante sottodimensionato ecc. Quindi illegale per illegale mi sembra peggio il trapianto delle modifiche meccaniche.SoloUnNick":2mb41yna ha detto:Modificare una vettura è sempre e comunque illegale, lo sappiamo tutti e nessuno lo sta negando.
Distanziali, rimappe, scarichi, etc: tutto illegale tanto quanto trapiantare un motore intero, ed anche questo è inutile negarlo. Anzi, modificare uno scarico togliendo/modificando kat e/o prekat è PENALMENTE punibile perchè apporti un danno agli altri ed all'ambiente... è praticamente più grave (se vogliamo proprio definire una classifica) del trapiantare un motore intero che rispetti le norme antinquinamento.
SoloUnNick":3vixluin ha detto:P.S.: Vorrei aggiungere che il tuo esempio di cambiare gruppo termico ad uno scooter calza pienamente a pennello, ed è la stessa identica cosa del montare un motore di diversa cubatura su una vettura. Tralascio il fattore omologazione altrimenti non finisco più.
bers":mq3o1r99 ha detto:Saro l'unica voce fuori dal coro ma io ti AMMIRO veramente! è molto piu sgamo avere la macchina tutta zarra con scaricone filtro a cono e distanziali che non una con un 1.8 al posto del 1.6 e ne sono stra convinto! in ogni modo ti faccio i miei complimenti perche hai fatto un lavoro che in molti non pensano nemmeno di fare, per l'elettronica come hai fatto se posso chiedere? perche il 1.8 ha il variatore di fase menytre il tuo vecchio 1.6 no come hai fatto con la ccm e il body?
SoloUnNick":ld8wcvdf ha detto:Poi Luca scusa, ma ai tuoi "legittimi dubbi" hai già avuto più e più risposte, e sempre te ne vieni con il montare il 2.0 o il 3.2...
:ka)
^Luca72GTA^":1e8od06y ha detto:SoloUnNick":1e8od06y ha detto:Poi Luca scusa, ma ai tuoi "legittimi dubbi" hai già avuto più e più risposte, e sempre te ne vieni con il montare il 2.0 o il 3.2...
:ka)
Era una battuta/consiglio, nel senso che se davvero sono io quello che ragiona male, a sto punto davvero vale la pena mettere un 2.0. Tanto illegale per illegale
^Luca72GTA^":2oozkn9h ha detto:igig2004":2oozkn9h ha detto:si hai ragione.. mi tolgo dal topicMAD147":2oozkn9h ha detto:Volutamente non cancello i messaggi "incriminati", ma vi invito caldamente a darci un taglio con i battibecchi e le offese personali. Continuate pure a dibattere sulla fattibilità del trapianto, comprovata peraltro da alcuni utenti con l'installazione sulle proprie vetture. Ma cortesemente evitate di uscire dal seminato. Eventualmente date uno sguardo al regolamento se pensate di aver bisogno di rinfrescarvi la memoria.
Grazie mille per l'attenzione :ammonito) :ammonito)
Io mi sono già tolto, comunque sono d'accordissimo con igig2004. Se uno vuole fare cose pienamente illegali convinto di essere dalla parte della ragione o che gli vada sempre bene..amen :OK)
Mi permetto solo un piccolo appunto ai signori Moderatori e cioè, GIUSTAMENTE si riprende chi parla di tirate della macchina anche poco oltre i limiti in strada deserta o meno e non si censura un topic come questo dove si dichiara una cosa, anche interessante meccanicamente non lo nego, ma ALTAMENTE ILLEGALE, ricordo ancora che non si parla di mettere una Polini 80 sul Ciaetto o sul Fifty 50 ( per chi ha più di 30 anni sa di cosa parlo..)..
Che poi ripeto, la modifica in questione, sia interessante, ben fatta, meno sgamabile di uno scarico , centralina ecc sono d'accordo, ma non è questo il punto ! Si cambia un motore su un auto omologata per un 1.6 con un 1.8, ma io dico ci si rende conto o no ??
Cmq mi arrendo. Auguro davvero, sinceramente, all'amico che non abbia mai problemi legali ecc con la sua modifica perchè veramente se no , come dice, igig2004 sono volatili per diabetici :OK)