Dubbio debimetro

spillone84

Nuovo Alfista
27 Luglio 2011
425
0
16
Ciao a tutti , la mia nasona monta questo debimetro che è senza viti , sapete qualcuno come si sfila il sensore per pulirlo ? Oppure devo sganciarlo completamente dal manicotto e dal filtro ?


Uploaded with ImageShack.us
Sono giorni che cerco in rete discussioni che parlano di questo tipo di debimetro , ma niente, spero nel vostro aiuto :help) :ciao)
 
:scratch) il mio aveva le viti,anche il pierburg che ho messo ha le viti :sgrat)
 
di solito quelli che ho visto hanno 2 viti che si tolgono e si sfila senza smontarlo , ma questo non ha niente ..... per questo volevo saperese era smontabile :) .
 
Oggi ho smontato il debimetro ed eccolo qua :



Uploaded with ImageShack.us

ci stanno le retine sia in ingresso che in uscita , non riuscendo ad aprirlo gli ho spruzzato dello spray per contatti in direzione del sensore e l' ho lasciato asciugare .
Secondo voi è quello che monta in origine la 147 ? perchè da come ho letto non ne ho trovato nemmeno uno in rete .


Uploaded with ImageShack.us

Cmq l'auto mi sembra che vada bene a quanto pare :ciao)
 
magari ne monta uno preso diciamo in prestito da un' altra macchina..... ma se cmq va bene ok, stai così!

male non gli fà la pulizia.....certo era meglio togliere il sensore dall'interno e pulirlo.....però penso che qualcosa migliora sempre come pulizia, piuttosto che non averla fatta :elio)
 
mmmmh...
lo spray per contatti (tipo il classico puliscicontatti CRC) lascia sempre un velo di unto che degrada velocemente la lettura del debimetro...

la pulizia deve essere effettuata con spray secchi o diluenti tipo nitro che una volta asciutti non lasciano tracce!

ci sono vari tipi di pulitori secchi che tolgono sporco e tracce di grasso un paio di questi li produce proprio la CRC
qui trovi le schede tecniche (non è un annuncio non ci sono neanche i prezzi).
http://www.crcind.com/csp/web/ProdDisp. ... s=INDUSTRY
http://www.crcind.com/csp/web/ProdDisp. ... ELECTRONIC
 
Stefano75":2nx6j6jm ha detto:
mmmmh...
lo spray per contatti (tipo il classico puliscicontatti CRC) lascia sempre un velo di unto che degrada velocemente la lettura del debimetro...

la pulizia deve essere effettuata con spray secchi o diluenti tipo nitro che una volta asciutti non lasciano tracce!

ci sono vari tipi di pulitori secchi che tolgono sporco e tracce di grasso un paio di questi li produce proprio la CRC
qui trovi le schede tecniche (non è un annuncio non ci sono neanche i prezzi).
http://www.crcind.com/csp/web/ProdDisp. ... s=INDUSTRY
http://www.crcind.com/csp/web/ProdDisp. ... ELECTRONIC
Ho utilizzato questo che dice di asciugare rapidamente :


Uploaded with ImageShack.us
 
Ho un problema : volevo provarci il Pierburg ,solo da quello che ho visto il connettore ha 5 pin ,invece il mio ne ha solo 4 :matto) .
Anche lo spinotto mi sembra completamente diverso......
Quindi non posso fare niente ? :mad2) :help)
 
ma quello in foto bisogna vedere per che modello è :scratch) magari hanno fatto la foto ad uno di un'altra auto e l'hanno usata per tutti
 
mi correggo,confermo il vecchio bosch ne ha 5 e ne ha 5 il pierburg..non ho idea di perche ne hai 4 :sgrat)
 
si ma sia spillone che autoren hanno un diesel.. se spillone ha preso la macchina usata, è più facile che sia già stato cambiato...
 
se non ricordo male da maggio 2006 nella 147 mettevano in debimetro non ispezionabile cioè di spillone, quelli antecedenti tipo il mio quello di autoren ,abbiamo quello con le 2 viti,cosi da cambiare soltanto il sensore e si spende la metà.fatti un giro allo sfascio e prendi un cassoncino :OK)
 
busso89":2ff2k1be ha detto:
se non ricordo male da maggio 2006 nella 147 mettevano in debimetro non ispezionabile cioè di spillone, quelli antecedenti tipo il mio quello di autoren ,abbiamo quello con le 2 viti,cosi da cambiare soltanto il sensore e si spende la metà.fatti un giro allo sfascio e prendi un cassoncino :OK)
Il problema è che lo spinotto da 4 , non penso che vada sul debimetro che ne ha 5 di pin ... :( :matto) :matto)
 
Top