Dubbio debimetro

marco912003":3eo2qc2k ha detto:
Se non ha le torx è ha incastro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gurda le ho provate tutte non si toglie. Allora ho aperto la griglia , ci sono 4 alette flessibili che alzandole con un cacciavite fino permettono di sfilare griglia plastica e filtro di ferro interno e ho pulito tutto dall interno con l alcool. era uno schifo :D
 

Allegati

  • deb sporco.jpg
    deb sporco.jpg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 6,628
  • deb 2.jpg
    deb 2.jpg
    61.7 KB · Visualizzazioni: 6,629
autoren":2a7wsoev ha detto:
non lo togli perchè è un corpo unico

Infatti non sono riuscito, sono dei geni questi dell alfa. lo fanno per farti rompere i pezzi e comprarli nuovi. ma sugli altri modelli ci sono le torx per sfilarlo.
Comunque l ho pulito ugualmente col l alcool.
 
autoren":ugl5ml9c ha detto:
non lo togli perchè è un corpo unico

Infatti non sono riuscito, sono dei geni questi dell alfa. lo fanno per farti rompere i pezzi e comprarli nuovi. ma sugli altri modelli ci sono le torx per sfilarlo.
Comunque l ho pulito ugualmente col l alcool.
 
urco cane cosa hai dentro ??? :?: sassolini palta ....(una vespa mi sembra pure ) :eek13)

file.php


ma il filtro aria lo hai cambiato sempre ? in che tempi ? che strade fai ?
 
a guardare lo stato di quel debimetro, il filtro aria NON ce l'ha... avrà fatto come tanti, eliminato airbox, filtro e risuonatore e messo un tubo diretto "per far respirare bene il motore" :crepap)
io lo cambierei quel debimetro...
 
am78_ud":38gdjaqq ha detto:
a guardare lo stato di quel debimetro, il filtro aria NON ce l'ha... avrà fatto come tanti, eliminato airbox, filtro e risuonatore e messo un tubo diretto "per far respirare bene il motore" :crepap)
io lo cambierei quel debimetro...


ahahaha no amd il filtro c'è originale e cambiato anche da poco. Non ho mai toccato nulla :lol2) .
Non so perchè dentro ci fossero 2 apri morte, piccoli sassolini e poi tutta quella muffa strana nei buchi.E questo è il filtrino dopo la griglia di plastica.
Mah. Chissà come mai non avevo nemmeno le torx che tengono il debimetro al box aria,oggi ne ho messe due nuove per chiuderlo bene, forse quando mi sono stati fatti dei lavori ( ALL ALFA) 5 anni fa non le hanno rimesse, anche se non capisco perchè abbiano smontato il debimetro.
Comunque ora tutto ok tubo nuovo e debimetro pulito :grazie) amd per l aiuto.

macho ho sempre fatto strada sterrata quindi polvere a livelli osceni. Il filtro per due anni non è stato cambiato perchè avevo sotto un ferro storto che impediva al box aria di aprirsi per cambiare il filtro.. ma era nel 2009
 
allora probabilmente non avendo le torx si era spostato e non aspirava dal filtro. è l'unica spiegazione

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am, non amd :) o se preferisci Alberto, dato che il Nick sono le iniziali, anno di nascita e dove vivo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
ma ti va ora ? ...con l'alcol non sarebbe il massimo pulirlo ,anzi :splat)
 
°maCHo°":lgpnalq9 ha detto:
ma ti va ora ? ...con l'alcol non sarebbe il massimo pulirlo ,anzi :splat)

spiegavo che qua è impossibile trovare spray a secco, quindi l unica soluzione era l alcool perchè tanto evapora non lascia traccia, aprendolo solo di lato ho potuto gettare alcool dentro il corpo di plastica, mandandone il meno possibile al sensore e pulito tutto col lo scottex anche se molto scomodo. e con uno spazzolino ho pulito il debimetro che tanto è protetto dalla plastica ( quella specie di carrello lungo) .
La macchina adesso và benissimo , non mi dava errori ma avevo il tubo spaccato in due , poca ripresa e la turbina non la sentivo attaccare.
Ora tubo nuovo e debimetro pulito è come nuova.
Domani arriverà un nuovo problema, sicuro.
 
roberz":38hy880w ha detto:
°maCHo°":38hy880w ha detto:
ma ti va ora ? ...con l'alcol non sarebbe il massimo pulirlo ,anzi :splat)

spiegavo che qua è impossibile trovare spray a secco, quindi l unica soluzione era l alcool perchè tanto evapora non lascia traccia, aprendolo solo di lato ho potuto gettare alcool dentro il corpo di plastica, mandandone il meno possibile al sensore e pulito tutto col lo scottex anche se molto scomodo. e con uno spazzolino ho pulito il debimetro che tanto è protetto dalla plastica ( quella specie di carrello lungo) .
La macchina adesso và benissimo , non mi dava errori ma avevo il tubo spaccato in due , poca ripresa e la turbina non la sentivo attaccare.
Ora tubo nuovo e debimetro pulito è come nuova.
Domani arriverà un nuovo problema, sicuro.


sono arrivato al debimetro per caso, cercavo una perdita di acqua radiatore e ho visto questo tubo spaccato quindi ho smontato tubo e debimetro
 

Allegati

  • 1394640569081.jpg
    1394640569081.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 6,611
Anche a me si era rotto.....praticamente la macchina non spjngeva piu....preso all autoricambi pagato 51 euro...

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
roberz":10f0fgyy ha detto:
sono arrivato al debimetro per caso, cercavo una perdita di acqua radiatore e ho visto questo tubo spaccato quindi ho smontato tubo e debimetro
quanti Km hai su ?

marco912003":10f0fgyy ha detto:
Anche a me si era rotto.....praticamente la macchina non spjngeva piu....preso all autoricambi pagato 51 euro...

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
dici debimetro o tubo ?

cmq lui a quello restyling chiuso di debi ..costa il triplo del vostro .
 
°maCHo°":irxk602b ha detto:
roberz":irxk602b ha detto:
sono arrivato al debimetro per caso, cercavo una perdita di acqua radiatore e ho visto questo tubo spaccato quindi ho smontato tubo e debimetro
quanti Km hai su ?

130 mila km ma mai problemi a niente sul motore. solo spie per cavolate e pezzi tipo tubi o pezzi diciamo facili da cambiare.

si il debimetro della mia costa 200 euro quindi spero che questo duri ancora 5 anni
 
il debimetro se non viene pulito con solventi strani o sporcato di olio può tranquillamente raggiungere chilometraggi elevati:
il mio ne ha 190.000 e per ora va ancora bene
 
Top