Toyo PROXES T1-R o Falken FK-452... Montate Falken!

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

devo cambiare le gomme e sono indeciso tra le toyo

PROXEST1-R.jpg


e le falken

FK-452.jpg


guardando i voti di "prova della gomma" sono quasi identiche come prestazioni, durata e comodità..

ovviamente prenderei quelle che tengono di più, ma m'interessa sapere anche quanti km si riescono a fare (ho l'assetto..) e, cosa fondamentale, se sono soggette a bollarsi..

aspetto i vostri pareri/consigli :grazie)
 
Fonzie444":yttrnufz ha detto:
Ciao ragazzi :ciao)

devo cambiare le gomme e sono indeciso tra le toyo

PROXEST1-R.jpg


e le falken

FK-452.jpg


guardando i voti di "prova della gomma" sono quasi identiche come prestazioni, durata e comodità..

ovviamente prenderei quelle che tengono di più, ma m'interessa sapere anche quanti km si riescono a fare (ho l'assetto..) e, cosa fondamentale, se sono soggette a bollarsi..

aspetto i vostri pareri/consigli :grazie)

le t1r sono ottime come tenute ma secondo me non sono precisissime a causa della spalla abbastanza morbidina. ..... una bella gommetta comunque
 
mito84":2qjle07r ha detto:
le t1r sono ottime come tenute ma secondo me non sono precisissime a causa della spalla abbastanza morbidina. ..... una bella gommetta comunque

spalla morbida? a me hanno detto che è abbastanza dura.. :scratch)
 
cuoresportivo86":1cwa7iau ha detto:
Fonzino che misura prendi?

215/45/17 ;)

mi suggeriscono anche le goodyear f1 asimmetriche che costano un pò di più (su "prova della gomma" risultano migliori delle toyo)

goodyear-eagle-f1-asymmetric.jpg
 
Fra le due direzionali le Toyo sono meglio e durano un po' di piu'
Le Falken sono morbidissime e si consumano subito

Pero' se nella scelta rientra anche le Good Year Asymmetric, allora Good Year senza ombra di dubbio :OK) :OK)
Sono piu' nuove
Sono asimmetriche
Sono piu' silenziose
Tengono da paura, ottime, ottime anche sul bagnato
Hanno anche loro la spalla un po' troppo morbidina per i miei gusti, ma sono molto molto confortevoli, prima con le Pzero Rosso, ogni buca o dosso era una legnata, ora si sentono molto meno
 
Ti consiglio le GY F1 asimmetriche, le Toyo comunque sono quasi altrettanto valide.
Per quanto riguarda il km ci sono troppe troppe variabili in gioco..tieni in conto un 35/40k km se non guidi troppo aggressivo sempre.
 
Qix":21bxf247 ha detto:
Fra le due direzionali le Toyo sono meglio e durano un po' di piu'
Le Falken sono morbidissime e si consumano subito

Pero' se nella scelta rientra anche le Good Year Asymmetric, allora Good Year senza ombra di dubbio :OK) :OK)
Sono piu' nuove
Sono asimmetriche
Sono piu' silenziose
Tengono da paura, ottime, ottime anche sul bagnato
Hanno anche loro la spalla un po' troppo morbidina per i miei gusti, ma sono molto molto confortevoli, prima con le Pzero Rosso, ogni buca o dosso era una legnata, ora si sentono molto meno
Quoto! :OK)
Vai di Asymmetric! ...e poi se mi faccio passare la mallatia da Vredestein sessanta metto anchio le F1! :elio)
 
Le falken durano quanto le toyo
con le toyo mi son trovato bene.

Boh delle falken ho letto OTTIME impressioni, ma mai provate. Le toyo le consiglio perchè provate ;)

io mi farei le falken, comunque.
 
io opterei per le toyo, le ho sulla mia e vanno benissimo. ce le avevo sulla punto gt e con la spalla da 45 hanno in bordo rinforzato e di conseguenza anche la spalla, l'importante è che bisogna tenerle ad una pressione 0.1 bar più alta 2.4-2.5 bar
 
mi sono trovato egregiamente con le toyo e mi sto trovando altrettanto egregiamente con le falken. scegli quella che vuoi tu tra le due. considera che con le falken risparmi un centinaio di euro.
 
Qix":1xedzarf ha detto:
Fra le due direzionali le Toyo sono meglio e durano un po' di piu'
Le Falken sono morbidissime e si consumano subito

mah, sinceramente sentir dire che le toyo durano mi fa un pò ridere. le t1-r sono quanto di più morbido si possa trovare in giro. come durata le falken sono allo stesso livello, se non più durature ;)
 
presta":18km2gmb ha detto:
Qix":18km2gmb ha detto:
Fra le due direzionali le Toyo sono meglio e durano un po' di piu'
Le Falken sono morbidissime e si consumano subito

mah, sinceramente sentir dire che le toyo durano mi fa un pò ridere. le t1-r sono quanto di più morbido si possa trovare in giro. come durata le falken sono allo stesso livello, se non più durature ;)

ciao, quanti km ci hai fatto con le toyo? comunque non ricordo dove ma sul web le toyo T1-R le ho trovate a poco più di 90 euro l'una.
io x il prossimo cambio gomme avevo già deciso x le Bridgestone 050A, ma prendendo le toyo o le falken mi risparmio 20-30 euro a gomma.
le yokohama S drive che ho su attualmente sono buone sull'asciutto e hanno un'ottima durata, sono attualmente a 35k km e ne fanno altri 10.000 tranquillamente.
il problema delle S drive è che sono molto scivolose sul bagnato/viscido...mi sono trovato in difficoltà anche ad andature molto tranquille.
 
nafta power":2nlfq6ur ha detto:
ciao, quanti km ci hai fatto con le toyo? comunque non ricordo dove ma sul web le toyo T1-R le ho trovate a poco più di 90 euro l'una.
io x il prossimo cambio gomme avevo già deciso x le Bridgestone 050A, ma prendendo le toyo o le falken mi risparmio 20-30 euro a gomma.
le yokohama S drive che ho su attualmente sono buone sull'asciutto e hanno un'ottima durata, sono attualmente a 35k km e ne fanno altri 10.000 tranquillamente.
il problema delle S drive è che sono molto scivolose sul bagnato/viscido...mi sono trovato in difficoltà anche ad andature molto tranquille.

dove hai trovato le toyo a 90€? :?:

cmq ho capito che le prenderò su internet, i gommisti ci speculano troppo.. mi stuzzicano molto le avon ZV5 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So
 
presta":31cvpbuk ha detto:
Qix":31cvpbuk ha detto:
Fra le due direzionali le Toyo sono meglio e durano un po' di piu'
Le Falken sono morbidissime e si consumano subito

mah, sinceramente sentir dire che le toyo durano mi fa un pò ridere. le t1-r sono quanto di più morbido si possa trovare in giro. come durata le falken sono allo stesso livello, se non più durature ;)

Non ho detto che le Toyo durano tanto in assoluto... Ho solo detto che durano di piu' delle Falken, cosa c'è da ridere in questa frase? :ka)
Gente ha buttato le Falken dopo appena 15.000Km...
E cmq il fatto che durino di piu' non significa necessariamente che siano peggio...

In ogni caso, senza farsi tante paranoie, torno a dire che Toyo e Falken in confronto alle Good Year Asymmetric sono assolutamente indietro, non c'è proprio confronto
 
Top